• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Video prove Italia Sportage 2022

Tieni presente però anche gli incentivi! la Phev ha emissioni CO2 <25gr/Km quindi accede ad incentivi maggiori rispetto alla HEV, ( a me hanno azzerato la differenza -6500€) per non parlare delle agevolazioni "locali" da me non pago parcheggi Blu, posso entrare ZTL ed è un bel risparmio!
i 250 kg in più NON ESISTONO, sono 150 Kg in più misurati sulla bilancia e pure riportati su libretto e pure nell'appendice del manuale di tutti i modelli. la phev poi ha un freno motore più incisivo (legato al motore elettrico più potente?)
se si ha un impianto fotovoltaico e il range casa lavoro casa è sugli 80 km è la scelta giusta.. ho percorso oltre 2000km prima di rifornire.Vedi l'allegato 33113
Ciao io ho una HEV da 1 anno e da quando l'ho comprata, ovvero per 17000 km percorsi, la mia media totale è 15.8 km/l, ma la PHEV usandola solo come ibrida partendo da batteria carica al 100% quanti km percorre prima che sia necessario ricaricare la batteria? e quanti invece prima di rifare il pieno di benzina?
Grazie
ciao
 
Un video di guida dinamica, mi sembra non postato prima...
 

Allegati

  • Classifica.jpg
    Classifica.jpg
    31,3 KB · Visite: 82
Per il tipo di auto e gommatura non è affatto male, se vedete anche la classifica dello slalom, rispetto ad altre vetture...
per niente male...è una bestiona la nostra kia e si è messa dietro un sacco di macchine più blasonate
 
Ciao io ho una HEV da 1 anno e da quando l'ho comprata, ovvero per 17000 km percorsi, la mia media totale è 15.8 km/l, ma la PHEV usandola solo come ibrida partendo da batteria carica al 100% quanti km percorre prima che sia necessario ricaricare la batteria? e quanti invece prima di rifare il pieno di benzina?
Grazie
ciao
Allora, cerco di fare un po' di chiarezza. la Phev all'accensione si avvia in EV a meno che tu non la commuti in Auto o HEV. se si fanno viaggi lunghi, io la uso in HEV e con la batteria carica al 100% ho fatto Ravenna Gallipoli (autostrada/superstrada, statali e colonne..) arrivando con oltre un 80% di batteria residua. i consumi in autostrada ai 130 e con 3 persone + valige si è attestato sui 14-15 km/l. Là poi non potendo ricaricare ho esaurito la batteria e nel caso Lei rimane in HEV senza possibilità di commutare a meno che non fai una discesa tale da caricare la batteria oltre il 14/16% sotto tale soglia di sicurezza la EV è disabilitata. Con un pieno in HEV faccio circa 500km in autostrada ai 130 che anche calcolatrice alla mano è attorno ai 14 km/l 500/36 litri di serbatoio alla prima tacca. ( il serbatoio è da 42 litri)
se la utilizzo in HEV a casa con strade urbane e extraurbane la percorrenza sale a circa 700/800 km con un pieno
spero di averti risposto in modo esauriente.
 
Allora, cerco di fare un po' di chiarezza. la Phev all'accensione si avvia in EV a meno che tu non la commuti in Auto o HEV. se si fanno viaggi lunghi, io la uso in HEV e con la batteria carica al 100% ho fatto Ravenna Gallipoli (autostrada/superstrada, statali e colonne..) arrivando con oltre un 80% di batteria residua. i consumi in autostrada ai 130 e con 3 persone + valige si è attestato sui 14-15 km/l. Là poi non potendo ricaricare ho esaurito la batteria e nel caso Lei rimane in HEV senza possibilità di commutare a meno che non fai una discesa tale da caricare la batteria oltre il 14/16% sotto tale soglia di sicurezza la EV è disabilitata. Con un pieno in HEV faccio circa 500km in autostrada ai 130 che anche calcolatrice alla mano è attorno ai 14 km/l 500/36 litri di serbatoio alla prima tacca. ( il serbatoio è da 42 litri)
se la utilizzo in HEV a casa con strade urbane e extraurbane la percorrenza sale a circa 700/800 km con un pieno
spero di averti risposto in modo esauriente.
Ok sei stato chiarissimo, La tua spiegazione capita proprio a fagiolo, perché a questo punto allora sono sempre più convinto che la mia HEV sia stata la scelta migliore. Lo scorso weekend pieno prima di partire, 3 persone più bagagli, viaggio Cogoleto - Gardaland praticamente tutto autostrada al ritorno Gardaland-Mantova tutta statale e poi Mantova Cogoleto in autostrada per un totale di 570 km consumo medio 15,8. Tutto il viaggio con cruise control adattivo impostato a 125 km/h. direi non male per una bestiona di quasi 2 tonnellate. Allego foto dimostrativa.
Ciao
 

Allegati

  • media.jpg
    media.jpg
    116,9 KB · Visite: 91
Diciamo che la phev ha senso se giri tanto in città e ricarichi a casa. io con tre ricariche copro tutta la settimana ad un costo irrisorio, se poi faccio un viaggio un po piu lungo vado in modalità hev e sfrutto la sinergia tra i due motori, domenica scorsa venendo giù dalla Savona Torino ho fatto i 24km/l di media complici i rallentamenti atavici in autostrada, il tutto in modalità hev e con la batteria al 60%
 
Diciamo che la phev ha senso se giri tanto in città e ricarichi a casa. io con tre ricariche copro tutta la settimana ad un costo irrisorio, se poi faccio un viaggio un po piu lungo vado in modalità hev e sfrutto la sinergia tra i due motori, domenica scorsa venendo giù dalla Savona Torino ho fatto i 24km/l di media complici i rallentamenti atavici in autostrada, il tutto in modalità hev e con la batteria al 60%
Concordo, anche io quando scendo dal turchino arrivo a 24 km/l ovviamente poi se torni su...
 

Uno dei migliori video, anche con sottotitoli tradotti in italiano.
 
Indietro
Alto Basso