• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Video prove Italia Sportage 2022

Scopriamo nuovo Kia Sporta​

Scopriamo nuovo Kia Sportage in compagnia di Nicolò​

Post automatically merged:

Sportage: COME IMPOSTARE LE FUNZIONI ADAS​

Post automatically merged:

Sportage - ADAS: FRENATA AUTONOMA DI EMERGENZA - FCA - CICLISTI E PEDONI​

Ho

ge in compagnia di Nicolò​

Post automatically merged:

Ho comprato la mia Sportage da Logica e il venditore che mi ha seguito è stato proprio Nicolò, concessionario e venditore top, sia nel trattamento che ho ricevuto che nei tempi di consegna che mi sono stati dati......
 
Grazie....in realtà io l'ho ritirata a dicembre, 4 mesi di attesa come mi era stato detto...
 
Ho comprato la mia Sportage da Logica e il venditore che mi ha seguito è stato proprio Nicolò, concessionario e venditore top, sia nel trattamento che ho ricevuto che nei tempi di consegna che mi sono stati dati......
Bianca e nera come la mia!!
 
Come al solito quando provano le phev non ne capiscono il funzionamento, se la batteria è scarica funziona ne più ne meno di una hev normale, i consumi maggiori sono una leggenda metropolitana, alimentata da questi pseudogiornalisti
 
Oggi il venditore mi ha telefonato che la mia Sportage è in produzione circa un mese e dovrebbe essere mia 🥳
 
Come al solito quando provano le phev non ne capiscono il funzionamento, se la batteria è scarica funziona ne più ne meno di una hev normale, i consumi maggiori sono una leggenda metropolitana, alimentata da questi pseudogiornalisti
Dici?
Io credo che 250 Kg aggiuntivi rispetto alla HEV secondo me si facciano sentire, oltre ai cerchi da 19.
 
Non lo so, in media andata e ritorno da Genova a San giamo di roburent, velocità codice, sono sui 18.5 di media, comunque la differenza tra phev ed hev è 157kg, ovvero due cristiani a bordo, non mi sembra possa incidere così tanto sui consumi
 
Non lo so, in media andata e ritorno da Genova a San giamo di roburent, velocità codice, sono sui 18.5 di media, comunque la differenza tra phev ed hev è 157kg, ovvero due cristiani a bordo, non mi sembra possa incidere così tanto sui consumi
Si ma secondo me molto giornalisti che hanno provato la Hev l’hanno provata 2WD, in quel caso la differenza di peso si fa più marcata, oltre al naturale consumo ridotto con la trazione anteriore. C’è da dire che Kia stessa dichiara un minimo di 0,3 l/100km di consumo maggiore tra la hev AWD e la plug-in.

Credo insomma che guardando alla hev 2WD ci possa essere un buon risparmio in termini di consumi rispetto alla phev scarica.
 
La phev scarica si comporta come una hev a tutti gli effetti, la discriminante sta nel peso della batteria e della trazione integrale, unito al fatto che un pochino nelle partenze l'asse posteriore entra un gioco, certo che se hai la batteria al 100% ed usi la modalità auro, la logica di funzionamento ti fa oramai scaricare la batteria poi entra il termico, io per esempio nei lunghi trasferimenti autostradali la uso come un'ibrida normale, mentre in città che copre il 90% dei miei spostamenti, la uso in modalità solo elettrica, caricandola alla sera a casa, così oltre che inquinare molto meno faccio 60 65 km con circa 2.4€, per chi come me gira solo ed esclusivamente in città, e magari 1 2 volte al mese fa una gita fuoribporta la soluzione è ottima
 
La phev scarica si comporta come una hev a tutti gli effetti, la discriminante sta nel peso della batteria e della trazione integrale, unito al fatto che un pochino nelle partenze l'asse posteriore entra un gioco, certo che se hai la batteria al 100% ed usi la modalità auro, la logica di funzionamento ti fa oramai scaricare la batteria poi entra il termico, io per esempio nei lunghi trasferimenti autostradali la uso come un'ibrida normale, mentre in città che copre il 90% dei miei spostamenti, la uso in modalità solo elettrica, caricandola alla sera a casa, così oltre che inquinare molto meno faccio 60 65 km con circa 2.4€, per chi come me gira solo ed esclusivamente in città, e magari 1 2 volte al mese fa una gita fuoribporta la soluzione è ottima
Si assolutamente.
Però stento a credere che ti bastano 2,4 euro per fare 60 km, correggimi se sbaglio ma con 13,8 KW a meno di pagare meno di 0,2 €/KW non so come sia possibile.
Poi bisogna comunque considerare anche la differenza non da poco (5000 euro quando ho chiesto io) tra la hev e la phev, non sono bruscolini, mi esce la benzina di 4 anni…
 
La phev scarica si comporta come una hev a tutti gli effetti, la discriminante sta nel peso della batteria e della trazione integrale, unito al fatto che un pochino nelle partenze l'asse posteriore entra un gioco, certo che se hai la batteria al 100% ed usi la modalità auro, la logica di funzionamento ti fa oramai scaricare la batteria poi entra il termico, io per esempio nei lunghi trasferimenti autostradali la uso come un'ibrida normale, mentre in città che copre il 90% dei miei spostamenti, la uso in modalità solo elettrica, caricandola alla sera a casa, così oltre che inquinare molto meno faccio 60 65 km con circa 2.4€, per chi come me gira solo ed esclusivamente in città, e magari 1 2 volte al mese fa una gita fuoribporta la soluzione è ottima
Per eperienza ti dico che la trazione sull'asse posteriore sulla HEV AWD, e credo anche sulla PHEV, è quasi sempre in funzione e non solo in partenza.
 
Contratto unoenergy 0.19 al kw, di solito per una carica completa 2.5 euri dovrebbero bastare
 
Poi bisogna comunque considerare anche la differenza non da poco (5000 euro quando ho chiesto io) tra la hev e la phev, non sono bruscolini, mi esce la benzina di 4 anni…
Tieni presente però anche gli incentivi! la Phev ha emissioni CO2 <25gr/Km quindi accede ad incentivi maggiori rispetto alla HEV, ( a me hanno azzerato la differenza -6500€) per non parlare delle agevolazioni "locali" da me non pago parcheggi Blu, posso entrare ZTL ed è un bel risparmio!
i 250 kg in più NON ESISTONO, sono 150 Kg in più misurati sulla bilancia e pure riportati su libretto e pure nell'appendice del manuale di tutti i modelli. la phev poi ha un freno motore più incisivo (legato al motore elettrico più potente?)
se si ha un impianto fotovoltaico e il range casa lavoro casa è sugli 80 km è la scelta giusta.. ho percorso oltre 2000km prima di rifornire.
312025711_10229522553991238_2686633271259338193_n.jpg
 
Indietro
Alto Basso