• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Volante della mia Niro

andi68

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
7
Provincia
BZ
Kia
Niro
Anno
2017
Buongiorno a tutti!
Da un po' di tempo ho notato delle piccole rughe che sembrano come dei piccoli taglietti sul volante che dopo un po' di tempo non si sentono più così marcatamente passando sopra con le dita...ma rimangono visibili. Prima sulla parte destra poi sotto e adesso su un altro lato. Lo ho fatto notare al concessionario... aspetto da un po' di tempo la sua risposta.
IMG-20170826-WA0005.jpg
Qualcuno di voi ha notato questo questo problema? Allego una foto.
 
Questo lavoro succede perché e la combinazione dovuta alla scarsa qualità del rivestimento del volante abbinata al sudore delle mani.Prova a fartelo sostituire a me non e mai successo.
 
Grazie Pisia52 per la tua risposta la prima cosa che ha detto il concessionario che lo graffiato col anello.. Ma io non porto anello
 
Il fatto che questi volanti non sono rivestiti di pelle di prima scelta anche perché la niro non e una ferrari e questo come con i sedili che fanno le grinze e' lo scotto che dobbiamo pagare.Oggi per esempio ho pulito e idratato la parte in pelle dei sedili, nonostante abbia l'abitudine su tutte le auto per non sporcare la seduta di tenere sempre dei cuscini si iniziano a formare le grinze sulla pelle.
 
Anche le mie passate VW Passat (3) e Audi (2) si presentavano nello stesso modo. L'unico che è rimasto sempre perfetto, anche dopo 34 anni, è un prototipo per la Ferrari Testarossa prodotto da Momo Design che mi fu regalato da un carissimo amico.
 
Il fatto che questi volanti non sono rivestiti di pelle di prima scelta anche perché la niro non e una ferrari e questo come con i sedili che fanno le grinze e' lo scotto che dobbiamo pagare.Oggi per esempio ho pulito e idratato la parte in pelle dei sedili, nonostante abbia l'abitudine su tutte le auto per non sporcare la seduta di tenere sempre dei cuscini si iniziano a formare le grinze sulla pelle.
Guarda, direi che è proprio "pellaccia", sembra più eco-pelle che vera-pelle! Ma ritorniamo sempre al solito discorso ..... per il prezzo che te la danno, che vuoi ...???
 
Anche le mie passate VW Passat (3) e Audi (2) si presentavano nello stesso modo. L'unico che è rimasto sempre perfetto, anche dopo 34 anni, è un prototipo per la Ferrari Testarossa prodotto da Momo Design che mi fu regalato da un carissimo amico.
Che immagino che costi più della nostra Niro.
:D
 
Guarda, direi che è proprio "pellaccia", sembra più eco-pelle che vera-pelle! Ma ritorniamo sempre al solito discorso ..... per il prezzo che te la danno, che vuoi ...???
Concordo, anche a me sembra più eco pelle che pelle vera. Pure io ho lo stesso probela della macchia di crema. Con acqua si è attenuato, ma io continuo a vedere l'alone.
 
Tutti i volanti si consumano, soprattutto quelli prodotti da Kia e Hyundai. Non è la prima lamentela che vedo qui e nemmeno su hyundai-club.eu. Cambiarlo in garanzia risolverebbe solo in parte il problema perché se la pelle non è di buona qualità in poco tempo vi troverete ancora con il volante rovinato.
Io ho fatto un graffio simile sul volante con i bottoni delle tasche dei jeans, non chiedetemi come ho fatto... ma sono riuscito a farlo due volte :nonso:
Se volete un consiglio, evitate di spendere soldi per un volante nuovo, rivolgetevi ad un tappezziere bravo, con circa 200-250€ vi rivestirà il volante con la pelle e le cuciture che vi piacciono e soprattutto userà un materiale diverso da quello utilizzato in Kia.
 
Oppure acquistate con 10 € un coprivolante da qualche autoaccessori...... Una volta abituati all'impugnatura un pochino più grande non ve ne accorgerete più di averlo....
 
Mamma un coprivolante tipo burinodia,non ho mai capito come fanno le persone a comprare queste oscenità alla stessa stregua dei rivestimenti dei sedili in pelo di pecora.:D
 
Se il volante ha difetti dovrebbero sostituirlo...
Le ultime macchine che ho avuto hanno avuto sempre il volante in pelle, e nessuno ha mai avuto grinza o problemi simili e non erano certo Ferrari.. Erano Peugeot che si era molto consumato diventando liscio... Toyota che dopo 180000 km era ancora molto bello, ed ora Renault che è ancora perfetto
 
Mamma un coprivolante tipo burinodia,non ho mai capito come fanno le persone a comprare queste oscenità alla stessa stregua dei rivestimenti dei sedili in pelo di pecora.:D
D'accordo con te. Un mio amico ha lo Sportage nuovo con il copri volante in microfibra (almeno credo che sia quello il materiale), ed a me personalmente non piace.
 
Mamma un coprivolante tipo burinodia,non ho mai capito come fanno le persone a comprare queste oscenità alla stessa stregua dei rivestimenti dei sedili in pelo di pecora.:D

inoltre bisogna fare i conti con i sensori del LKAS
 
inoltre bisogna fare i conti con i sensori del LKAS
Non credo che quel dispositivo abbia sensori al volante, se per sensori intendi "al tatto".
Secondo me si accorge che non hai le mani sul volante quando non sente la benchè minima resistenza o accompagnamento alla sterzata automatica...
Lo dico perchè una volta ho provato a tenere il contatto sullo sterzo senza agire, e la macchina mi ha comunque "cazziato"!
 
Indietro
Alto Basso