• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Volante della mia Niro

la mia ha quasi 15000 km ed era una demo... il volante è perfetto cosi come i sedili
 
Avvistato oggi ad Urbino..... Ho atteso un po' per potergli chiedere dove lo aveva acquistato ma non è arrivato........... o_Oo_O:):)
 

Allegati

  • IMG_20170828_163942.jpg
    IMG_20170828_163942.jpg
    172,6 KB · Visite: 619
Che classe!!! :D:D:D
 
Senza ritegno come diavolo si fa ad andare in giro a codesta maniera.
 
Non c'è paragone..... Speriamo che in questa ci sia stato un bimbo da far sorridere......
 
Avvistato oggi ad Urbino..... Ho atteso un po' per potergli chiedere dove lo aveva acquistato ma non è arrivato........... o_Oo_O:):)
Gia il fatto che abbia messo un coprivolante su una 147 sarebbe da "crocifiggere nella sala mensa". Messo con quel motivo leopardato mi fa venire voglia di cavarmi gli occhi e lavarli con la varechina.
:D
 
Ma per reidratare e pulire la pelle/ecopelle voi che usate? Creme speciali? Un panno umido?
 
Non credo che quel dispositivo abbia sensori al volante, se per sensori intendi "al tatto".
Secondo me si accorge che non hai le mani sul volante quando non sente la benchè minima resistenza o accompagnamento alla sterzata automatica...
Lo dico perchè una volta ho provato a tenere il contatto sullo sterzo senza agire, e la macchina mi ha comunque "cazziato"!

Nono la macchina ti cazzia dopo alcuni secondi che non sente le/la mani/o. Che tu sia in rettilineo o in curva non cambia.

Se la lasci andare la curva la fa proprio da sola.....ammesso di stare nei tempi (a memoria mi pare 7/8 secondi non di più).

Ho fatto svariate prove sia a mani nude che con guanti di pelle (vera).

Non sono riuscito a capire se sono sensori “a pressione” o di altro tipo, perché funzionano sia che si regga appena appena il volante in basso con gli avambracci appoggiati alle ginocchia e con 2 dita per mano, sia che si stringa il volante alle 9.15 o 10.10 con entrambe le mani oppure anche una sola.

Di certo a questo punto è che non sono sensori “elettrici” (capacitivo) tipo quelli dei touch screen perché come detto funziona benissimo con i guanti (mentre il touch del telefono no e nemmeno il navi da 8”).

Scusate l’off Topic comunque.
 
Ciao a tutti. Mi chiedo come poter trattare questi segni (non fatti da me ma da altri componenti della famiglia che se ne curano molto meno). Danno fastidio quando si fa scorrere il volante.
(Nessuno porta anelli. Secondo me qualcuno ha sterzato con un mazzo di chiavi in mano. Non salta fuori il colpevole e non scoprirò mai la verità)
 

Allegati

  • 3BB848F0-4012-44A9-8CFF-A1FD0C25DCB3.jpeg
    3BB848F0-4012-44A9-8CFF-A1FD0C25DCB3.jpeg
    95,5 KB · Visite: 374
Passa da tappezziere che rifa gli interni auto e senti cosa ti dice.
 
Eh c’è ben poco da fare. Puoi provare ad idratare la pelle con crema mani. Tipo nivea. Prima però fai la prova su un angolino sul di dietro....non vorrei mai che si macchiasse....

Io comunque non mi son mai fatto problemi. Crema sulle mani e mani sul volante. E sul pomello cambio. Non ho macchie.

Pelle idratata.
 
Ciao a tutti. Mi chiedo come poter trattare questi segni (non fatti da me ma da altri componenti della famiglia che se ne curano molto meno). Danno fastidio quando si fa scorrere il volante.
(Nessuno porta anelli. Secondo me qualcuno ha sterzato con un mazzo di chiavi in mano. Non salta fuori il colpevole e non scoprirò mai la verità)

Praticamente unico conducente della ioniq, ho un anello e ti assicuro che non ha mai dato problemi con altre auto. Ho notato che sono riuscito a fare un segno simile, in un punto, semplicemente con una pellicina un po' più indurita nel polpastrello del medio. Purtroppo basta davvero poco per segnare questo volante: immagino che se fosse stato un mazzo di chiavi, non avresti più avuto metà sterzo :-D
 
Indietro
Alto Basso