• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica volante senza mani

mi sa che abbiamo scuole di pensiero differenti, ma è una bella cosa poterci confrontare, così ci si aprono nuovi orizzonti... :)
 
Se insisti esce la tazzina che ti suggerisce di fermarti a riposare :D
In effetti disattivare Ikas sembrerebbe illogico. Penso a un caso di malore.
La tazzina esce anche se non lasci il volante, oggi in 15 ore filate di viaggio la ho vista una volta ogni 3 ore.

Per gli ausili: li ho usati praticamente tutti e li ho trovati molto precisi e puntuali: ovvio che sono ausili al conducente, non suoi sostituiti. Il cruise adattivo per me ha un solo difetto, ti fa consumare di più. Per il resto è perfetto, mi ha consentito di riposarmi per lunghi tratti, mantiene in modo impeccabile distanza di sicurezza e velocità. La frenata di emergenza non la ho ancora provata, l'avviso di collisione si. Il mantenimento della corsia è utile, a volte una piccola distrazione ti porta a spostarti nella corsia, l'intervento è pronto e discreto, il segnale ti avvisa e la Niro corregge da sola mantenendo la traiettoria. Inoltre lo trovo educativo, ti obbliga a mettere la freccia quando cambi corsia. Oggi mi è uscito un messaggio mai visto, durante un cambio di carreggiata per lavori in autostrada mi è uscito un avviso di fare attenzione ai veicoli circostanti. Ci sono e li uso con piacere, ma guido sempre io, con gli occhi bene aperti sulla strada
 
Ultima modifica:
non valeeee, allora sulla mia non esiste quel messaggio... ho fatto genova roma senza fermarmi e non l'ho mai visto... forse perché ero rilassato? è vero che sono partito alle 8.00 della mattina e sono arrivato a casa alle 13.00
 
non valeeee, allora sulla mia non esiste quel messaggio... ho fatto genova roma senza fermarmi e non l'ho mai visto... forse perché ero rilassato? è vero che sono partito alle 8.00 della mattina e sono arrivato a casa alle 13.00
Sono partito alle 5 e sono arrivato a casa alle 20 :old:
Tre soste da 10 minuti per benzina/bagno/caffè o_O
 
già, ma ti sei fatto almeno il doppio dei miei Km...;)
 
1400, Reggio Calabria - Bordighera
 
ecco: quasi tre volte tanto... Invece, per andare a Madrid, mi fermo a dormire a Montpellier... almeno si trova a metà strada e faccio 1000 Km un giorno e altri 1000 l'altro...
 
Indietro
Alto Basso