• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Volkswagen lupo...il ritorno

Questo è il motivo per cui scelgo sempre il nuovo o km 0. Perchè a fronte del risparmio di qualche migliaio di euro poi ti trovi con un pacco tra le mani.
Ovviamente chi compra il nuovo, a meno delle piccole utilitarie (che tengono benissimo il valore dell'usato), bisogna tenerle fino alla morte....o almeno fino ai 10 anni di età dopo il quale il valore dell'usato si "assesta" sui 1000-1500€ non potendo diventare 0!!!!).
Mi spiace ma non è proprio così, la Lupo l'abbiamo presa per mia sorella così fa pratica; che poi si è rivelata una bidonata fin li non c'è nulla da dire. Ti faccio un esempio: nel 2011 ho preso la Suzuki Swift 1.3DDiS full optional 17600€ gran motore sia in prestazioni che consumi ma una volta scaduta la garanzia di 3 anni dovevo sostituire per la seconda volta la scatola guida (2000€ con la manodopera) e allora ho preferito darla via (valutata 6500€) :mad::mad:e mi sono preso la Spark senza tirare fuori soldi anzi ne ho presi altri 300€. Il valore non l'ha tenuto nel giro di 3 anni ci ho rimesso e quindi sia sul nuovo che sull'usato compri con dubbi e speri che non vengano fuori problemi, guarda per esempio la mia Rio piena di problemi che per ora non ne sono venuti fuori altri:confused: ma per fortuna è garantita fino al 2019 e poi sicuramente la cambieremo visto che i pezzi di ricambio costano una fucilata
 
sì, è un vero peccato, talvolta il livello di svalutazione supera ogni limite di onestà e ci si dimentica dell'eurotax... fortunatamente ci sono eccezioni, in cui una trattativa riuscita può portare ad un risultato soddisfacente, ma si tratta di eccezioni
 
Quando ho preso la Rio per pura fortuna ci ho guadagnato e non poco 3800€ di valutazione dell'usato
 
Settimana scorsa ho finalmente cambiato la radio, ho preso una JVC kd-x220 49,90€ di listino e pagata 32,30€ all'Unieuro con lo sconto dei punti. La qualità audio è migliorata moltissimo, le blaupunkt originali suonano che una bellezza anzi non posso nemmeno osare troppo se no trema tutto. Per il resto ora va davvero bene, il motore che stato messo ha 30.000km sulle spalle e per i sui 50cv "addormentati" i sui 160km/h dopo qualche minuto, vento in coda e discesa li prende e i consumi sono molto buoni circa 17km/l quasi sempre in paese. Domani posterò delle foto visto che mancano
 
Indietro
Alto Basso