• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Volume chiamate in ingresso

Drikyz

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2019
Messaggi
145
Punteggio reazioni
94
Provincia
MI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2019
Ciao a tutti, sulla mia nuova Ceed sw 2018 non riesco a trovare l'impostazione relativa al volume di chiamata per le telefonate entranti, ovvero se collego il cellulare con bluetooth o android auto se arriva una chiamata parte nelle casse dell'auto una suoneria (brutta) con un volume altissimo!
Sapete come si fa ad abbassare, azzerare o anche cambiare suoneria nel caso?
Cercando nelle varie impostazioni sul sistema multimediale non ho trovato nulla.
Grazie.
 
Ho il tuo stesso problema... e più che il volume ciò che mi infastidisce maggiormente è appunto la suoneria
Purtroppo da quel che vedo non c'è possibilità di modificarla... per il volume hai provato a regolare con l'apposito comando mentre suona? Magari lo memorizza... :nonso:
 
Non ci avevo pensato, proverò alla prossima chiamata. Altrimenti quindi non c'è soluzione?
Mi spiace perchè ad esempio se uso il navigatore con android auto e dietro mio figlio dorme e chiama qualcuno lui salta per aria
 
Si deve regolare il volume mentre sta suonando e per il livello durante la chiamata idem.... in pratica la regolazione del volume è dipendente da cosa stai ascoltando... stessa cosa per le sorgenti di radio e multimedia... inoltre, la suoneria brutta esiste perché non tutti i telefoni trasmettono la suoneria in blue tooth... me ne sono resoconto da quando sono passato da un Lumia 620 ad un Galaxy A6, prima avevo la suoneria brutta, ora mi fa ascoltare le suonerie che ho scelto...
 
Si deve regolare il volume mentre sta suonando e per il livello durante la chiamata idem.... in pratica la regolazione del volume è dipendente da cosa stai ascoltando... stessa cosa per le sorgenti di radio e multimedia... inoltre, la suoneria brutta esiste perché non tutti i telefoni trasmettono la suoneria in blue tooth... me ne sono resoconto da quando sono passato da un Lumia 620 ad un Galaxy A6, prima avevo la suoneria brutta, ora mi fa ascoltare le suonerie che ho scelto...
Grazie mille per il chiarimento!
 
Do nulla, il forum serve proprio a questo... :)
 
Scusate ma non ho capito molto....per cambiare la suoneria che è orrenda come si fa???

Grazie...
 
Da che ne so io non si può... dipende se ho capito bene dal telefono, dalla suoneria che hai scelto sullo stesso, da dove si trova il file della suoneria (memoria interna o SD)... mistero
 
Ma che diavolo.... il sistema è android.
possibile che non si trovi il file con l'orrenda suoneria del telefono ?
 
boh? io ho il file sulla SD, e prima era nella memoria del telefono e l'ha sempre suonata, ho un Galaxy A6... prima con il 620 e il 930 della nokia, invece, suonava l'orrenda musichetta dell'infotainment...
 
boh? io ho il file sulla SD, e prima era nella memoria del telefono e l'ha sempre suonata, ho un Galaxy A6... prima con il 620 e il 930 della nokia, invece, suonava l'orrenda musichetta dell'infotainment...

no, mi riferivo alla suoneria che riproduce l'impianto, non il telefono.
tu sei uno dei pochi che sente la suoneria del telefono.
la maggior parte sente una standard e brutta suoneria di sistema (la quale sarà pur contenuta in un file dentro all'android dell'infotainment....)
 
no, mi riferivo alla suoneria che riproduce l'impianto, non il telefono.
tu sei uno dei pochi che sente la suoneria del telefono.
la maggior parte sente una standard e brutta suoneria di sistema (la quale sarà pur contenuta in un file dentro all'android dell'infotainment....)
si, è vero mi riferivo al cell. infatti dipende solo dal telefono e non dalla posizione del file sul telefono per poterlo ascoltare quando arriva una chiamata, mentre il file dell'infoTainment non credo che si possa cambiare, perché è nella memoria interna e non nella SD dove ci sono solo le mappe... almeno senza fare danni... basterebbe poter accedere (come qualcuno ha fatto) ai file dell'infotainment e scoprire quale è il file e sostituirlo, la sciando il nome inalterato... ma in caso di problemi, non ti riconoscono più la garanzia, che oltretutto, sull'infotainment, mi pare sia di soli 2 anni (ma è specificato sul libretto di garanzia)
 
si, è vero mi riferivo al cell. infatti dipende solo dal telefono e non dalla posizione del file sul telefono per poterlo ascoltare quando arriva una chiamata, mentre il file dell'infoTainment non credo che si possa cambiare, perché è nella memoria interna e non nella SD dove ci sono solo le mappe... almeno senza fare danni... basterebbe poter accedere (come qualcuno ha fatto) ai file dell'infotainment e scoprire quale è il file e sostituirlo, la sciando il nome inalterato... ma in caso di problemi, non ti riconoscono più la garanzia, che oltretutto, sull'infotainment, mi pare sia di soli 2 anni (ma è specificato sul libretto di garanzia)

grazie !
 
Indietro
Alto Basso