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motore VUOTI MOTORE IN MARCIA...

M

Max12

Ospite
CIAO A TUTTI/E... DA QUALCHE GIORNO RISCONTRO CHE A BASSI REGIMI E SOLO NELLE MARCE 1a 2a E 3a AL MASSIMO PERCHE' CON LA 4a PRENDE VELOCITA' E NON LO RISCONTRO.... TENENDO IL GAS COSTANTE APPENA CAMBIO MARCIA SENTO DEI PICCOLI VUOTI CHE PRENDENDO VELOCITA' SCOMPAIONO... QUALCUNO HA AVUTO QUESTO PROBLEMA?
ALL'INIZIO QUANDO HO PRESO LA MACCHINA SLITTAVA ANCHE LA PRIMA MARCIA IN PARTENZA POI E' SCOMPARSO...SPERIAMO CHE VADA VIA ANCHE QUESTO...
 
per chiunque soffra il discorso vuoti in accelerazione, 5^ e 6^ marcia con pochissima ripresa...
consiglio l'installazione della centralina della CNTECH CR8 a 149 euro la versione base o 248 euro la versione pro.

PRO:
l'azienda risiede a Cerasolo (Rimini) ed ha un ottimo servizio assistenza
controlla sia la turbina sia l'iniezione a differenza delle centraline aggiuntive da 70 euro.
equilibra la ripresa di tutte e 6 le marce, permettendo di sorpassare in serenità anche a marce alte
toglie i vuoti di accelerazione se ben settata
arriva con settaggio ottimale per l'auto che si possiede
ha possibilità di settaggi personalizzati che possono aumentare le prestazioni o equilibrare solo le marce
di facile installazione e disinstallazione, senza lasciare alcun segno
Chi l'ha installata ha parlato di innalzamento della velocità per mantenere i consumi a livello discreto (da 100/110 orari a 120/130) ottimale in autostrada per evitare i 12km/lt già a 110km/h.

CONTRO:
prezzo alto rispetto ai normali moduli aggiuntivi.
se settata troppo al rialzo come ogni modulo aggiuntivo può, nel tempo, comportare maggior usura del motore
i consumi ovviamente scendono un po' (ma non troppo) ..."più cavalli, più biada"
consigliatissimo smontarla prima di recarsi in officina
in caso di incidente grave, senza possibilità di disintallare la centralina senza esser visti, si han problemi seri con la legge ed assicurazione.


Per qualunque info aggiuntiva e per il post-vendita rimando all'azienda CNTECH (http://www.moduliaggiuntivi.com)
Modelli:

BASE (gestisce solo l'iniezione) 149 euro
http://www.moduliaggiuntivi.com/centraline-kia/sportage.html

PRO (gestisce iniezione e turbo - versione stra-consigliata da chi la sta utilizzando da tempo) 149 euro + 99 euro = 248 euro
il link è lo stesso della versione base, ma va spuntata la voce "Top Perfomance (iniezione + turbo) +99,00 €"


Se si cerca dal campo "ricerca" del sito arrivate ad una lista che offre il prodotto in versione PRO a 345 euro, ma lo ho già segnalato all'azienda e sono certo risolverà presto. Consiglio comunque di acquistarla partendo dalla versione base a cui attivare la versione pro così sarete certi di avere il prezzo giusto.

PS: per chi volesse sapere come si trovano altri utenti ho visto nella sezione del nostro forum per la Carens un topic aperto a luglio 2017.
https://www.kiaclub.it/threads/cr8pro-e-la-carens-finalmente-vola.7752/
 
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qui in allegato foto del libretto istruzioni
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Sul manuale c'è un errore riguardante il SW7 switch che lavora al contrario di come descritto:

SW7: off -> the CR8pro memorizza l'impostazione (on / off) allo spegnimento dell'auto quindi spegnete la macchina con centralina attiva, la si ritrova attiva al prossimo riavvio
wink.gif

SW7: on -> all'avvio dell'auto the centralina è sempre off indipendentemente dallo stato (on / off) allo spegnimento dell'auto, quindi all'avvio l'auto va senza incremento e bisogna ogni volta accendere con il remote control.

Le impostazioni SW7 hanno effetto solo se SW8 è su on :
SW8: on -> funzione telecomando attiva

Inoltre, tenete conto che:
1) il telecomando agisce solo quando la CR8pro non sta intervenendo quindi o quando si è fermi ( ovviamente con motore avviato ) oppure in marcia mettendo in folle in modo che il contagiri scenda sotto i 1000 giri
2) per circa un minbuto dall'accensione la CR8pro non interviene anche se attivaaggiungo...

La CR8pro viene tarata per la motorizzazione richiesta e, di solito, è settata in modo che al massimo aggiunga +170 bar al Rail e +0,2 bar al Turbo.
EVIDENZIO che i valori limiti per non fare danni sono:max +200 bar al Rail; max +0,3 bar al Turbo.
quindi se la prendete... io andrei a mantenere la configurazione data dalla CNTECH.
 
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