• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Weila!

kake

Neoiscritto
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
BS
Kia
[altro]
Anno
1900
Ciao a tutti,

sono Jack, non ho mai posseduto una Kia,
tuttavia sto seriamente valutando la Kia Niro Hybrid,

al momento sono in possesso di una A4 Avant SW 2.0TDI multitronic del 2009,
che prima o poi dovrò pensionare..

Sto cercando di informarmi su 2 categorie molto differenti di auto,

crossover hybrid:
in lizza ci sono proprio la Kia Niro e il Toyota CHR

berlina 5 porte hybrid.
in lizza ci sono Hunday Ioniq, Toyota Prius v4, Toyota Auris TS 2018(??)

Non ho fretta e voglio approfondire per bene la cosa,

in particolare sulla Niro voglio cercare di approfondire le questioni cambio, batterie litio.

Il mio utilizzo è di circa 50% autostradale, 30% cittadino e 20% extraurbano.

Spero di trovare tante informazioni utili qui con voi :)

Grazie a tutti
 
Benvenuto tra noi! :welcome:
Qua dentro troverai parecchio materiale da sfogliare ;)
Scendendo dal multitronic dell'Audi... non credo ti potrebbe piacere il cvt Toyota..
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Scendendo dal multitronic dell'Audi... non credo ti potrebbe piacere il cvt Toyota..
Concordo pienamente, ma comunque consiglio di provare tutte le auto prima di prendere una decisione.

Benvenuto anche da parte mia :welcome:
 
Benvenuto.....
 
Grazie mille a tutti!

Scendendo dal multitronic dell'Audi... non credo ti potrebbe piacere il cvt Toyota..

Concordo pienamente, ma comunque consiglio di provare tutte le auto prima di prendere una decisione.

Vi dirò che tutto sommato preferisco il cvt toyoya rispetto al multitronic,
mia moglie ha una yaris hybrid ed ogni tanto la uso,
il multitronic è molto piacevole nell'allungo dai 60 km/h in su e come confort in genere non risentendo più di tanto dell'effetto scooter,
sotto invece sembra quasi ingozzarsi,
inoltre come consumi non mi pare per niente efficiente,
guidando in maniera "normale" arrivo a malapena ai 12km/l...
solo con una guida ultra-attenta ai limiti dell'hypermiling riesco ad arrivare ai 18km/l ora in estate e senza troppo traffico.
Inoltre il multitronic mi pare molto fragile, motivo per cui sto pensando ad una revisione di controllo per verificarne lo stato prima che mi lasci a piedi anzi-tempo (sono vicino ai 100k km)

La Niro mi sembra una macchina molto semplice da guidare, con più spazio a disposizione e con una seduta più alta e quindi comoda nell'ingresso-uscita, sapete se sia facile organizzare un test drive ?

Nota a margine tra pochi giorni la famiglia si allargherà quindi lo spazio inizierà ad essere necessario :):)
 
Vi dirò che tutto sommato preferisco il cvt toyoya rispetto al multitronic,
questione di gusti ;)

Nota a margine tra pochi giorni la famiglia si allargherà quindi lo spazio inizierà ad essere necessario :):)
valuta bene lo spazio a disposizione sulle auto che hai indicato sopra, con un bimbo non è mai abbastanza soprattutto nei primi due anni quando usi spesso il passeggino. Ne so qualcosa, ho una bimba di 2 anni e mezzo :happy: L'A4 ha un bagagliaio più che discreto, potresti valutare anche l'opzione di tenerla per un'altro anno, tanto dopo 8 o 9 anni la valutazione del tuo usato sarà più o meno la stessa.
sapete se sia facile organizzare un test drive ?
basta chiedere in una concessionaria della tua zona
 
Ultima modifica:
Sicuramente l'acquisto non è imminente,

spero di riuscire a tirare ancora un anno in modo di avere anche più riscontri sui modelli nuovi che sono usciti.

Magari nel frattempo mi fan sapere anche qualcosa per la class action per il diesel gate ...

Per ora grazie e buona notte
 
Magari nel frattempo mi fan sapere anche qualcosa per la class action per il diesel gate ...
Per quanto riguarda la class action non saprei che dirti, tentare non costa nulla... Non si sa mai
Per quel che so è previsto solo un aggiornamento software gratuito. C'è chi dice che incide sulle prestazioni (soprattutto sul 1.6) e c'è chi dice di averlo fatto senza notare differenze, ma forse è meglio guardare un forum vw/audi per questo argomento. So che puoi anche evitare di fare l'aggiornamento firmando un foglio in concessionaria dove dichiari di rimandare l'aggiornamento o una cosa simile...
scusate l'off-topic
 
Vi dirò che tutto sommato preferisco il cvt toyoya rispetto al multitronic,
mia moglie ha una yaris hybrid ed ogni tanto la uso,
il multitronic è molto piacevole nell'allungo dai 60 km/h in su e come confort in genere non risentendo più di tanto dell'effetto scooter,
sotto invece sembra quasi ingozzarsi,
inoltre come consumi non mi pare per niente efficiente,
guidando in maniera "normale" arrivo a malapena ai 12km/l...
solo con una guida ultra-attenta ai limiti dell'hypermiling riesco ad arrivare ai 18km/l ora in estate e senza troppo traffico.
Inoltre il multitronic mi pare molto fragile, motivo per cui sto pensando ad una revisione di controllo per verificarne lo stato prima che mi lasci a piedi anzi-tempo (sono vicino ai 100k km)

La Niro mi sembra una macchina molto semplice da guidare, con più spazio a disposizione e con una seduta più alta e quindi comoda nell'ingresso-uscita, sapete se sia facile organizzare un test drive ?

Nota a margine tra pochi giorni la famiglia si allargherà quindi lo spazio inizierà ad essere necessario :):)



Ho fatto confusione tra i vari cambi Audi-tronic... :nonso: effettivamente il multitronic è anch'esso a variazione continua. Pensavo avessi il "doppiafrizione-tronic"..

Per richiedere un bel test-drive della Niro, puoi farlo direttamente on-line ;)
https://www.kia.com/it/forms/testdrive/step2/
 
Benvenuto. :)

Un'auto del 2009 con 100mila km non è certo vecchissima, e puoi tranquillamente tenerla ancora per qualche anno se serve.

E congratulazioni per il nuovo arrivo!;)
 
Per quel che so è previsto solo un aggiornamento software gratuito.
Si quello l'ho fatto. In più mi sono iscritto alla class action organizzata da altro consumo per richiedere il 15 % del prezzo di acquisto (a quanto ho capito dato che per rientrare nelle emissioni di fatto depotenziano la macchina rendendo farlocche le specifiche dichiarate e 'pagate' )

Ho fatto confusione tra i vari cambi Audi-tronic... :nonso: effettivamente il multitronic è anch'esso a variazione continua. Pensavo avessi il "doppiafrizione-

Esatto è un cvt vecchio stampo con cinghia.

Per richiedere un bel test-drive della Niro, puoi farlo direttamente on-line ;)
https://www.kia.com/it/forms/testdrive/step2/

Grazie mille!
 
Ciao kake vengo anche io da un A4 avant e ho la Niro , al momento ti posso dire che per consumi urbani/extraurbani la cosa è molto conveniente, tuttavia se vai molta autostrada i consumi salgono io con la mia con i cerchi da 18 vado dai 16/18 km/l con andature dai 110 ai 130
.
L'autostrada non è fatta per l'ibrido , tuttavia se la prendi con i cerchi da 16 non so a quanto puoi arrivare, li ti risponderanno i ragazzi che hanno l'eco pack..
Per quanto riguarda invece il reparto motore cavalli frizione , ti posso dire che non rimpiango il vecchio tdi 130 cv , certo non ha lo stesso tiro , tuttavia in modalità sport è molto brillante e consente anche qualche accellerata divertente..
Il mio consiglio tuttavia è quello di provare piu modelli in modo da palpare con mano e farti un idea.. io in primis stavo per prendere l'Auris ma appena provata la Niro è stato subito amore..
 
Indietro
Alto Basso