• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Wi-Fi Kia E-Niro

davidanna23.com

Neoiscritto
Registrato
16 Luglio 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
AG
Kia
[altro]
Anno
2020
Buonasera, oltre che con la SIM Vodafone, la nuova Kia E-Niro, può collegarsi ad internet tramite Wi-fi?
Il concessionario dice di no.
Ho appena visto un video di una Rio del 2014 e ha il Wi-Fi.
Mi pare strano che l'abbiamo tolto su una macchina che nasce nel 2020.

Grazie a chi risponderà.

Davide
 
con UVO hai la sim Vodafone, nel caso in cui la sim non prenda il segnale, credo si possa collegare in hotspot come le "vecchie" niro.
 
Ciao, grazie per la risposta immediata.
Mi serve appunto perchè a casa mia non c'è campo Vodafone, di conseguenza non potrei usufruire dei servizi UVO Connect.
Qualcuno riuscirebbe a confermarmi che si può collegare?
 
Ultima modifica:
chiunque con UVO potrebbe, io purtroppo ho una Urban pre-restyling
 
Ciao, grazie per la risposta immediata.
Mi serve appunto perchè a casa mia non c'è campo Vodafone, di conseguenza non potrei usufruire dei servizi UVO Connect.
Qualcuno riuscirebbe a confermarmi che si può collegare?
La ritiro martedì mattina. Da quel momento potrò indagare in merito.
edit: giocando con la sezione MyKia ho trovato questo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kia.hotspot&hl=it
non so se funziona con la e-niro. Ti farò sapere!
 
Ultima modifica:
Fatti dare indicazioni dal concessionario di zona avra venduto auto che hanno il sistema uvo connect che ha solo sim vodafone se si e presentato il problema che dici visto che e la sim interna che fa funzionare uvo connect che ci fai con l'hotspot del tuo telefono.
 
Per utilizzare hotspot wifi si deve disattivare UVO, ripristinando il sistema alle impostazioni predefinite.
Nella mia è così.
C'è scritto chiaramente nella schermata di attivazione UVO
 
Per utilizzare hotspot wifi si deve disattivare UVO, ripristinando il sistema alle impostazioni predefinite.
Nella mia è così.
C'è scritto chiaramente nella schermata di attivazione UVO
Quindi mi confermi che UVO funziona solo sotto rete Vodafone?
😥😥😥
Post automatically merged:

Fatti dare indicazioni dal concessionario di zona avra venduto auto che hanno il sistema uvo connect che ha solo sim vodafone se si e presentato il problema che dici visto che e la sim interna che fa funzionare uvo connect che ci fai con l'hotspot del tuo telefono.
Purtroppo nella mia zona non sanno nemmeno cosa sia un'autro elettrica, in tutta la Sicilia, non c'è nessuno che abbia una E-Niro. Mah
 
Purtroppo nella mia zona non sanno nemmeno cosa sia un'autro elettrica, in tutta la Sicilia, non c'è nessuno che abbia una E-Niro. Mah
Beh in Italia non c'è nessuno che abbia una e-Niro! 😂
Le prime sono state consegnate a fine giugno alle concessionarie come auto prova.
Salvo che non ci sia qualche pazzo come me che si è comprato quella in esposizione, dubito che ne vedrai qualcuna prima di qualche mese
 
Sono stato a provare la e niro la valutazione della mia e stato un bagno di sangue ho avuto la sensazione che non ci sia molta voglia di vendere questa tipologia di auto adesso sto aspettando che siano operativi gli incentivi del 1 agosto poi si vedra' mi ha dato una buona sensazione ma sono convinto che a quel prezzo ne vedremo pochissime in giro.La soul a meno che non la regalino non la comprera nessuno mi ha detto il responsabile delle vendite che essendo leggera all'anteriore non sta in strada se spingi sull'acceleratore.
 
Quindi mi confermi che UVO funziona solo sotto rete Vodafone?
😥😥😥
questo non lo so. lo scoprirai solo provandola.
quello che è sicuro è che se vuoi usare hotspot wifi devi per forza disattivare UVO, resettando di fatto il sistema alle impostazioni predefinite.
se dopo vuoi riattivare UVO, temo che si debba rifare tutta la procedura di reinserimento codice che arriva via sms, eccetera...
 
questo non lo so. lo scoprirai solo provandola.
quello che è sicuro è che se vuoi usare hotspot wifi devi per forza disattivare UVO, resettando di fatto il sistema alle impostazioni predefinite.
se dopo vuoi riattivare UVO, temo che si debba rifare tutta la procedura di reinserimento codice che arriva via sms, eccetera...

Forse mi sono spiegato male, non voglio che l'auto mi faccia da Hotspot per poter collegare il mio smartphone. Ma al contrario che l'auto riesca a connettersi ad internet tramite il WiFi di casa per usufruire di UVO Connect poiché a casa mia non prende Vodafone.
 
si, avevo capito bene cosa intendevi
e ti ripeto che se non disattivi UVO, il wifi non va, anche solo per collegarsi ad una rete esistente (che sia quella di casa, o quella dello smartphone non cambia)
le kia non hanno la funzione di fornire hotspot, ma solo di sfruttarne uno esistente per ricevere dati

devi verificare prima se a casa tua Vodafone prende. se si, lasci attivo UVO e lo usi dappertutto
se no, lo disattivi ma a quel punto dovrai usare sempre una connessione wifi esistente (ad esempio quella creata dallo smartphone) per avere i dati sul traffico, i velox e quant'altro (di fatto lo rendi uguale alle versioni senza UVO), oppure lo lasci attivo ma nelle vicinanze di casa tua (oppure dove vodafone non prende) farai a meno delle funzioni "connesse".

tieni presente che i dati scambiati dai servizi connessi sono minimi: si parla di pochi kbyte; anche una connessione minimale, addirittura 2G o 3G, è più che sufficiente a fare tutto. non serve un 4G a banda piena ;)
 
Ultima modifica:
Sono stato a provare la e niro la valutazione della mia e stato un bagno di sangue ho avuto la sensazione che non ci sia molta voglia di vendere questa tipologia di auto adesso sto aspettando che siano operativi gli incentivi del 1 agosto poi si vedra' mi ha dato una buona sensazione ma sono convinto che a quel prezzo ne vedremo pochissime in giro.La soul a meno che non la regalino non la comprera nessuno mi ha detto il responsabile delle vendite che essendo leggera all'anteriore non sta in strada se spingi sull'acceleratore.

Occhio a cosa scrivi Pisia52 perché il tuo post è gia fonte di presa in giro su altri lidi !!!
 
Indietro
Alto Basso