• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Wi-Fi Kia E-Niro

Lo so ma ho scritto solo quanto mi e successo e quanto mi e stato detto saranno poi i fatti a dimostrare quante e niro e quante e soul vedremo in giro compresa la mia senza dover buttare al vento altri 16800 euro.La mia esperienza mi ha portato a scrivere questo ma non e certo colpa di Gierre se si attiene come valutazione dell'usato a eurotax.Se pensate che la prima l'ho pagata 26600 euro poi per prendere la plug in ho dovuto aggiungere altri 17000 euro adesso per prendere la ev altri 16800 euro a differenza per un auto di soli 3000km usata covid a parte 3 mesi,la mascherina nera la indosso il passamontagna no perche fa caldo ,questo e il mercato dell'auto ma trovo irriverente che auto debbano perdere cosi tanto in cosi poco tempo capisco l'iva capisco tutto ma posso essere un tantino basito.Poi non capisco cosa ci sia da ridere o da prendere in giro su altri lidi se uno scrive quanto gli e successo.
 
Ultima modifica:
Ah be' ... le ibride e le plug-in fanno risparmiare un sacco di soldi! 😄😄
Mi scuso se sono ot, però...
Le ibride fanno risparmiare se le compri e te le tieni, come succede con tutte le auto. E come tutte le auto se la compri la rivendi dopo poco tempo ci perdi sempre un sacco di soldi. Parliamo di altre auto non ibride? L'esempio lampante è quello di Pio, con la sua sportage nuova, bellissima e tenuta alla perfezione, modello top. Rivenduta per la proceed ha dovuto ancora mettere la differenza, pure se ha preso un'auto che nuova costa meno e a livello di rivendita futura non è nemmeno paragonabile al mercato che ha la Sportage. Cosa positiva è che lui ne è soddisfatto e gli auguro di godersela per tanto tempo. Se @Pisia52 decidesse di passare a Niro ev ci rimetterebbe non poco però si sarebbe tolto una soddisfazione pure lui. Però a questo punto forse conveniva lasciare perdere la plugin e passare direttamente da hev a ev, a livello economico ci avrebbe rimesso di meno visto che la sua Niro aveva comunque pochi km ed era più che perfetta
 
Scusate se mi intrometto. Ho avuto il dubbio anch'io.
Sto per comprare la E-Niro 64kWh accessoriata al massimo (mi pare si chiami Evolution). Il prezzo di listino è circa 50.000€.
A quanto potrebbe vendersi tra 1 o 2 anni?
 
Scusate se mi intrometto. Ho avuto il dubbio anch'io.
Sto per comprare la E-Niro 64kWh accessoriata al massimo (mi pare si chiami Evolution). Il prezzo di listino è circa 50.000€.
A quanto potrebbe vendersi tra 1 o 2 anni?
Perdonami se dico quello che penso, senza cattiveria alcuna: secondo me una macchina solo elettrica ... costa uno sproposito adesso e varrà quasi nulla sul mercato dell'usato.
Ad oggi direi si tratti di scelte pionieristiche che nulla hanno a che vedere col risparmio e con l'economia familiare.
Però è solo il mio pensiero.
 
Perdonami se dico quello che penso, senza cattiveria alcuna: secondo me una macchina solo elettrica ... costa uno sproposito adesso e varrà quasi nulla sul mercato dell'usato.
Ad oggi direi si tratti di scelte pionieristiche che nulla hanno a che vedere col risparmio e con l'economia familiare.
Però è solo il mio pensiero.
Anche mio zio la pensa come te. Secondo me invece potrebbe essere il contrario.
Visto che il prezzo è molto alto, è probabile che avranno un gran mercato nell'usato.
La prima Leaf forse era pioneristica. Ad oggi quasi tutte la case automobilistiche hanno una EV in catalogo.
La direzione è quella, sempre secondo una mia opinione.
Chi vivrà vedrà
 
La mia e stata una scelta dettata piu che altro di non far calare ancora di prezzo la mia style che a novembre 2019 gia valeva poco meno di 16600 e se non fosse che per ricaricare si devono perdere due ore e mezzo per una autonomia in elettrico di soli 58 km cosa che sapevo me la terrei volentieri.Da sempre sono fautore della mobilita elettrica , dato che sono avanti con gli anni e i riflessi non sono piu pronti come una volta mi farebbe piacere avere come ultima auto un mezzo come la niro ev.Se poi non fosse la niro visto che ormai ne stanno uscendo altre vediamo cosa succedera' in futuro.
Post automatically merged:

In Sicilia da quanto si evince su questo sito sembra non siano un miraggio quindi se a te piace viaggiare in elettrico e te lo puoi permettere comprala sara poi il futuro a dire se hai fatto bene o meno.Io sono di parte e sono convinto che il futuro sara dalla nostra parte.
https://sagelio.com/local/sicilia/palermo/colonnine-auto-elettriche-palermo-e-provincia allarga la mappa e solo nella parte bassa c'e scarsita di colonnine.
 
Ultima modifica:
Poi ti capita come ieri sera a S. Maria di Leuca dove uno con la Focus St line era bello parcheggiato nello spazio con linee verdi accanto alla colonnina ENEL X e rimani ad aspettarlo che finisca la sua passeggiata serale o la rimozione da parte di un carroattrezzi. :rolleyes:
E considerando quanti parcheggiano nei posti per disabili non avendone diritto..........
 
Poi ti capita come ieri sera a S. Maria di Leuca dove uno con la Focus St line era bello parcheggiato nello spazio con linee verdi accanto alla colonnina ENEL X e rimani ad aspettarlo che finisca la sua passeggiata serale o la rimozione da parte di un carroattrezzi. :rolleyes:
E considerando quanti parcheggiano nei posti per disabili non avendone diritto..........
Quanto li odio. Io li controllo sempre e chiamo sempre i vigili, anche se molto spesso non ne vogliono sapere.
Però alcune belle multe sono riuscito a farle fare. Non credo lo faranno ancora.
Il problema è che se chi sbaglia non paga, continuerà a sbagliare facendoci l'abitudine.

Scusate lo sfogo
 
Poi ti capita come ieri sera a S. Maria di Leuca dove uno con la Focus St line era bello parcheggiato nello spazio con linee verdi accanto alla colonnina ENEL X e rimani ad aspettarlo che finisca la sua passeggiata serale o la rimozione da parte di un carroattrezzi. :rolleyes:
E considerando quanti parcheggiano nei posti per disabili non avendone diritto..........
Contro l'ignoranza poco puoi pero se chiami ivigili urbani e fai rimuovere la macchina vedrai che il soggetto dopo aver pagato la multa sicuramente ci pensera prima di riparcheggiare dove non deve.Ieri per esempio ho ricaricato dove vado di solito e li nel posto in ombra c'era una macchina civile parcheggiata con dentro due persone erano due vigili urbani che stavano monitorando l'uscita della metro per verificare i documenti della gente.Ho fatto cenno loro di spostarsi per lasciarmi il posto e si che li ci sono altre 6 colonnine tutte al sole hanno messo in moto e se ne sono andati.
 
Poi ti capita come ieri sera a S. Maria di Leuca dove uno con la Focus St line era bello parcheggiato nello spazio con linee verdi accanto alla colonnina ENEL X e rimani ad aspettarlo che finisca la sua passeggiata serale o la rimozione da parte di un carroattrezzi. :rolleyes:
E considerando quanti parcheggiano nei posti per disabili non avendone diritto..........
Purtroppo l'educazione e il rispetto altrui di noi italiani è conosciuto a livello internazionale! Fortunatamente i produttori di cavi sono lungimiranti, producono cavi lunghi fino a 10mt. A quel punto se ti metti dietro a ricaricare, voglio vedere cosa fa lui quando deve andare via! 😂
 
Scusate se mi intrometto. Ho avuto il dubbio anch'io.
Sto per comprare la E-Niro 64kWh accessoriata al massimo (mi pare si chiami Evolution). Il prezzo di listino è circa 50.000€.
A quanto potrebbe vendersi tra 1 o 2 anni?
Guarda secondo me non devi stare a pensare al valore dell’usato tra 1 o 2 anni. Prendila perché ti piace, perché ha un’accelerazione pazzesca, perché è silenziosa e in città è rilassante e perché è un’auto comoda e spaziosa. Il prezzo effettivamente non é per tutte le tasche e non sto qui a sindacare su questo...ma sicuro come ha detto @still non si risparmia nulla. È uno sfizio. Un bello sfizio che si ha la grana e piace molto allora ci si può togliere.
Probabilmente la tua era più curiosità. Per le cifre precise non so risponderti. Dipenderà anche dalla richiesta di queste auto da parte degli automobilisti. Magari dopo due anni costa come una Niro plug in. Non saprei però.
 
Scusate se mi intrometto. Ho avuto il dubbio anch'io.
Sto per comprare la E-Niro 64kWh accessoriata al massimo (mi pare si chiami Evolution). Il prezzo di listino è circa 50.000€.
A quanto potrebbe vendersi tra 1 o 2 anni?
15/20000 massimo secondo me
 
Basta vedere le quotazioni della Leaf usata quanto è svalutata in due anni. Qui siamo in un club kIA e quindi molti prediligono questo marchio ma al mercato interessano altre cose (autonomia, prestazioni, rapporto qualità/prezzo, dotazioni.......).
Caro @carlomanda, quando i parcheggi sono sul lungomare uno dietro l'altro o ti metti sulla carreggiata e blocchi il traffico o tiri avanti!
 
Per non continuare ad andare OT, mi sono permesso di aprire questa nuova discussione in merito al mondo elettrico
Post automatically merged:

Basta vedere le quotazioni della Leaf usata quanto è svalutata in due anni. Qui siamo in un club kIA e quindi molti prediligono questo marchio ma al mercato interessano altre cose (autonomia, prestazioni, rapporto qualità/prezzo, dotazioni.......).
Caro @carlomanda, quando i parcheggi sono sul lungomare uno dietro l'altro o ti metti sulla carreggiata e blocchi il traffico o tiri avanti!
Oppure chiami i vigili, e ti assicuro che ultimamente tanti comuni intervengono i tempi fulminei come per i posti disabili perchè per loro sono soldi facilissimi. I CdS è stato modificato apposta e la sosta negli stalli di ricarica è stata paragonata proprio a questi ultimi, quindi oltre la multa hai la rimozione del veicolo che al comune fa guadagnare tanti soldi.
Poi resto sempre del parere che non sarà certamente questa situazione a bloccare il mondo dell'auto elettrica. Piano piano la gente inizierà a capire e chi proprio non vorrà allora ne pagherà le conseguenze.
 
Mia idea? Fai una formula di acquisto con vfg e fra qualche anno almeno avrai qualcuno che sarà obbligato a ritirarla. Altrimenti te la tieni come ricordo in giardino. Ok che le batterie sono garantite ma quando la loro capacità scenderà inesorabilmente, essendo una elettrica pura che fai? La sostituzione è improponibile, ricordo che il prezzo del pacco batteria della phev, che è di soli 8,9 kwh supera i 20.000 € figurarsi i 64 kwh della ev
 
Indietro
Alto Basso