• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Wifi Niro 2020

Silvan61

Utente attivo
Registrato
27 Giugno 2020
Messaggi
118
Punteggio reazioni
31
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Seppure non sia proprio a digiuno di tecnologia non riesco a comprendere. La mia Niro è nuova e mi è stato detto che ha una SIM ad hoc per il traffico dati. Dove sia non lo sa neanche il conce. Ma questo per me è poco importante. Invece vorrei un aiuto da voi per sapere la funzionalità di tale SIM dato che se clicco su wifi nel menu mi dice che non è funzionante però vedo le previsioni meteo e mi allerta gli autovelox, invece il traffico sulla mappa del navigatore non lo vedo. Devo comunque attivare un hotspot con il mio smartphone? Io penso di no perché altrimenti che senso ha avere una SIM nel sistema auto? Tra l'altro ho provato ma non cambia nulla.
Grazie per l'aiuto.
 
ha una SIM ad hoc per il traffico dati. Dove sia non lo sa neanche il conce.
fiscamente non c'è. è una e-sim vodafone
sapere la funzionalità di tale SIM dato che se clicco su wifi nel menu mi dice che non è funzionante
argomento già trattato, basta usare la funzione cerca
invece il traffico sulla mappa del navigatore non lo vedo
il traffico va attivato nelle impostazioni, così come la segnalazione autovelox
Devo comunque attivare un hotspot con il mio smartphone
vedi secondo punto
 
f

Silvan61 ha scritto:


sapere la funzionalità di tale SIM dato che se clicco su wifi nel menu mi dice che non è funzionante
argomento già trattato, basta usare la funzione cerca


Ciao, ho provato a cercare e ricercare, ma non ho trovato nulla riguardo la possibilita' di "abilitare" il WI-FI sulla mia NIRO MY20. Sul display vedo l'icona wi-fi,ma selezionandola mi dice la stessa cosa di Silvan61.
Qualcuno riesce a darci delucidazioni sul wi-fi della MY20?
Grazie a tutti
 
Bha in realtà quando entrò nell'opzione wifi,mi dice uvo connesso,wifi non disponibile,ho il sospetto che non possano coesistere uvo e wifi..
 
@Silvan61
le info sul navigatore le trovi qui: http://webmanual.kia.com/STD_GEN5_WIDE/AVNT/EU/Italian/index.html
Vai alla sezione KIA Live e troverai le info di cui hai bisogno. 😉
Buongiorno,
Ho seguito alla lettera la tua risposta ed ho letto riga per riga il manuale da te incollato. Sulla domanda di Silvan61 non c e una risposta .
Anche io ho il suo stesso problema, il wifi mi dice non disponibile e gli autovelox non capisco come attivarli. Aiutooooo
Grazie mille in anticipo :)
 
Le auto che hanno una connessioni dati autonoma non possono usare il WiFi perché non ne hanno bisogno. Le Niro versione ante restyling come la mia hanno il WiFi perché per avere i dati hanno bisogno di una connessione in tethering con un cellulare che fa da modem, mentre col sistema uvo la connessione ha un suo sistema 4G autonomo che sfrutta una
e-sim, anche la nuova Twingo ev che ho comprato per mia moglie funziona così, connessa con rete TIM in piena autonomia, niente WiFi a bordo. Ci sono poi auto come la nuova 500 che permettono di usare la SIM dati di bordo per connettere fino a 8 dispositivi col WiFi usando il sistema multimediale come hotspot per navigare su internet
 
Grazie mille per la risposta.
Sei stato chiaro.
e per quanto riguarda gli autovelox ? Come si visualizzano. Io ho la Kia Niro 2020.
 
Sul modello 2020 non saprei aiutarti, nella mia spunti la casella autovelox del navigatore e quando hai il telefono connesso in tethering hai la segnalazione sonora e visiva
 
Nella evolution c'e nella sezione navigazione il segno di spunta sul'autovelox se ben ricordo.
 
Indietro
Alto Basso