• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Wrapping

Pedrito

Utente attivo
Registrato
29 Aprile 2022
Messaggi
167
Punteggio reazioni
109
Provincia
TA
Kia
Sportage
Anno
2022
Apro questa sezione per avere i vostri pareri su come proteggere l'auto da graffi piccoli urti e agenti atmosferici
Insomma è conveniente spendere circa 1500 euro per avere una pellicola PPF sull'auto?
 
so che il trattamento non è eterno e per mantenere l'auto perfetta va ripetuto nel tempo... mi ricordo che qualche anno fa lo fece un amico qui sul forum... Inizialmente ci avevo pensato anche io, ma sarebbe significato non poter utilizzare l'auto per circa una settimana e non potevo permettermelo. Nel mio caso non fu una questione di denaro, ma di non avere l'auto a disposizione...
 
È un tipo di trattamento che aveva fatto un mio cliente con una Ferrari che utilizzava solamente come terza vettura e per fare qualche giretto domenicale. Si tratta comunque di una pellicola trasparente che va mantenuta pulita e dopo un certo periodo di tempo riposizionata. Per una macchina con utilizzo giornaliero lo sconsiglio.
 
Apro questa sezione per avere i vostri pareri su come proteggere l'auto da graffi piccoli urti e agenti atmosferici
Insomma è conveniente spendere circa 1500 euro per avere una pellicola PPF sull'auto?
Se 1500 li dai a un carrozziere in gamba l'auto te la rifà nuova due volte
 
Se 1500 li dai a un carrozziere in gamba l'auto te la rifà nuova due volte
LA stessa cosa me la detta il tizio che ho interpellato per fare il wrapping, praticamente mi diceva che sono interventi che normalmente si fanno a macchine da almeno 100k euro, per il nostro segmento conviene andare da un carrozziere e allo stesso prezzo far riverniciare tutto.
 
Secondo me vale lampena su un'auto di tale valore se si vuole mantenere sempre perfetta .
 
Mah, io questa ansia da auto sempre perfetta non la capisco, ho letto cose incredibili. Io l'auto la tengo sempre pulita, la lavo almeno una volta al mese e la aspiro all'interno, ho messo una protezione nel bagagliaio perché a volte si carica roba che può sporcare,e va bene. Però questa mania di mettere protezioni ovunque la trovo eccessiva, l'auto è una cosa da godere, se devo essere suo schiavo e vivere in paranoia allora mi compro uno scassone usato e chissenefrega. Tanto quando la rivendi - e di auto ne ho cambiate tante - guardano solo che sia in condizioni normali senza danni evidenti, mica te la supervalutano perché hai girato sempre con " preservativi" dappertutto
 
Secondo me il wrapping ha un valore estetico e si vedono risultati molto belli per i miei gusti.
Non lo farei con scopo esclusivamente di protezione.
 
Mah, io questa ansia da auto sempre perfetta non la capisco, ho letto cose incredibili. Io l'auto la tengo sempre pulita, la lavo almeno una volta al mese e la aspiro all'interno, ho messo una protezione nel bagagliaio perché a volte si carica roba che può sporcare,e va bene. Però questa mania di mettere protezioni ovunque la trovo eccessiva, l'auto è una cosa da godere, se devo essere suo schiavo e vivere in paranoia allora mi compro uno scassone usato e chissenefrega. Tanto quando la rivendi - e di auto ne ho cambiate tante - guardano solo che sia in condizioni normali senza danni evidenti, mica te la supervalutano perché hai girato sempre con " preservativi" dappertutto
Io la lavo un paio di volte all'anno, poi confido nella pioggia.
 
Io ho messo le babbucce sui pedali per non consumarli !!
Va bene l'ironia ma probabilmente avete travisato un attimino quello per cui avevo aperto il post:
dalle mie parte è buon uso e costume dimostrare il proprio affetto per l'avvenuto acquisto, rigando le auto da parte a parte senza tener conto delle sportellate quotidiane che ricevo ( il mio posto auto è praticamente quanto la macchina per cui è inevitabile urtare quelle adiacenti vuoi per errore vuoi per "affetto") l'auto che ho attualmente, non ha mai fatto un incidente ma e piena di righe e ammaccature gentilmente concesse dal resto del condominio.
Quindi: quello che intendevo, era salvaguardarla per quanto possibile dagli atti di vandalismo........ poi per le babbucce sei libero di indossarle anche anche quando esci di sera :su:
 
Va bene l'ironia ma probabilmente avete travisato un attimino quello per cui avevo aperto il post:
dalle mie parte è buon uso e costume dimostrare il proprio affetto per l'avvenuto acquisto, rigando le auto da parte a parte senza tener conto delle sportellate quotidiane che ricevo ( il mio posto auto è praticamente quanto la macchina per cui è inevitabile urtare quelle adiacenti vuoi per errore vuoi per "affetto") l'auto che ho attualmente, non ha mai fatto un incidente ma e piena di righe e ammaccature gentilmente concesse dal resto del condominio.
Quindi: quello che intendevo, era salvaguardarla per quanto possibile dagli atti di vandalismo........ poi per le babbucce sei libero di indossarle anche anche quando esci di sera :su:
il wrapping ti proteggerebbe dai graffi ma per le sportellate concesse gentilmente dagli altri utenti della strada incivili mi sa che non c'è rimedio.
 
Va bene l'ironia ma probabilmente avete travisato un attimino quello per cui avevo aperto il post:
dalle mie parte è buon uso e costume dimostrare il proprio affetto per l'avvenuto acquisto, rigando le auto da parte a parte senza tener conto delle sportellate quotidiane che ricevo ( il mio posto auto è praticamente quanto la macchina per cui è inevitabile urtare quelle adiacenti vuoi per errore vuoi per "affetto") l'auto che ho attualmente, non ha mai fatto un incidente ma e piena di righe e ammaccature gentilmente concesse dal resto del condominio.
Quindi: quello che intendevo, era salvaguardarla per quanto possibile dagli atti di vandalismo........ poi per le babbucce sei libero di indossarle anche anche quando esci di sera :su:
Le indosso anche adesso mentre ti scrivo, questione di stile...:su:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso