• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Xceed montaggio dashcam posteriore.

1000007668.jpg

1000007670.jpg

1000007665.jpg


Fatto, ma non è stato semplice.... Lo ammetto....
 
immagino che hai smontato tutte le plastiche intorno alle portiere, o hai addirittura staccato il cielo?
Come smontaggio, ho dovuto togliere la plastica superiore del lunotto (come le foto di prima), la parte superiore delle guarnizioni portiere, sganciare il coprimontante anteriore e la plastica sopra allo specchietto.
I passaggi più complicati sono stati il passaggio in quel tubo di gomma nella foto sopra, nascondere il surplus di cavo della camera posteriore (lunghissimo) ed il passaggio attraverso il montante.... Ad un certo punto mi sono chiesto perché avessi avuto l'idea di montare una dashcam (in modo colorito ovviamente ... :) )

Con il senno di poi, farei diversamente il montaggio del cavo della camera posteriore: io ho iniziato partendo da dietro perché volevo subito cavarmi il dente del passaggio nel tubo passacavi di gomma (che sapevo già essere un tasto dolente del lavoro). Partirei invece dall'anteriire per facilità di nascondere il cavo nel lamierato del lunotto.
Io ho dovuto nasconderlo tra tetto e sovratetto del lato guidatore.
 
Ultima modifica:
Che attrezzo hai usato per togliere la plastica superiore del lunotto?
 
Allora, mi sono creato un filo guida: ora posso procedere all'acquisto.
Vedi l'allegato 34439
Vedi l'allegato 34440
Post automatically merged:


Si ci sono dei kit obd per alimentare la camera, così non bisogna "imciarmare" con fusibili etc...
Alla fine sei riuscito a smontare il pannello centrale, è semplice?
Bravo
Post automatically merged:

Hai fatto un lavoro straordinario, ma dimmi come hai fatto passare i cavi della dashcam anteriore nella parte dove c'è lo specchietto retrovisore, hai tolto la copertura? Vedo che c'è un buco dove passano i cavi
 
Alla fine sei riuscito a smontare il pannello centrale, è semplice?
Bravo
Post automatically merged:


Hai fatto un lavoro straordinario, ma dimmi come hai fatto passare i cavi della dashcam anteriore nella parte dove c'è lo specchietto retrovisore, hai tolto la copertura? Vedo che c'è un buco dove passano i cavi
Ciao, sì il pannello centrale del lunotto è facile, infili le dita nella parte dove è un po' più largo e forzi (ovviamente bisogna andare adagio per non piegare la plastica).

Per il passaggio nella plastica nera dello specchietto, non sono riuscito a smontarla del tutto (vai a capire come è incastrata....) ho allentato il bordo al lato passeggero e con l'ausilio di una fascetta da elettricista dal sovratetto lato passeggero sono riuscito a guidarla dentro.
 
Ciao, sì il pannello centrale del lunotto è facile, infili le dita nella parte dove è un po' più largo e forzi (ovviamente bisogna andare adagio per non piegare la plastica).

Per il passaggio nella plastica nera dello specchietto, non sono riuscito a smontarla del tutto (vai a capire come è incastrata....) ho allentato il bordo al lato passeggero e con l'ausilio di una fascetta da elettricista dal sovratetto lato passeggero sono riuscito a guidarla dentro.
Ma nella mia non si vede quel cerchio, è tutt'uno
 
Ma nella mia non si vede quel cerchio, è tutt'uno
Sarà cambiato qualcosa tra MY21 e MY 22?
Se vuoi la camera al centro , come nel mio caso, piuttosto che laterale (in alto lato passeggero), puoi prendere dei gancetti passacavo e fai passare aderente alla plastica nera.
 
Sarà cambiato qualcosa tra MY21 e MY 22?
Se vuoi la camera al centro , come nel mio caso, piuttosto che laterale (in alto lato passeggero), puoi prendere dei gancetti passacavo e fai passare aderente alla plastica nera.
Domani faccio una foto così lo confrontiamo
 
Sarà cambiato qualcosa tra MY21 e MY 22?
Se vuoi la camera al centro , come nel mio caso, piuttosto che laterale (in alto lato passeggero), puoi prendere dei gancetti passacavo e fai passare aderente alla plastica nera.
perdonami, dimenticavo un piccolo particolare. Sono reduce dall'influenza e in automatico ti ho detto che avrei scattato una foto oggi.
Tranquillo domani comunque ritorno, per fortuna sparita la febbre, dunque domani posso scattare la foto
 
Sarà cambiato qualcosa tra MY21 e MY 22?
Se vuoi la camera al centro , come nel mio caso, piuttosto che laterale (in alto lato passeggero), puoi prendere dei gancetti passacavo e fai passare aderente alla plastica nera.
Perdonami per il troppo tempo, ecco la foto.
Però non capisco come farlo passare.
Si toglie la parte centrale?
 

Allegati

  • 20240214_121424.jpg
    20240214_121424.jpg
    83,3 KB · Visite: 31
Perdonami per il troppo tempo, ecco la foto.
Però non capisco come farlo passare.
Si toglie la parte centrale?
Se te lo potessi far vedere sarebbe sicuramente più facile di scriverlo...

Procurati una fascetta elettrica e con nastro adesivo gli leghi l'estremità del cavetto (che avrai fatto sbucare dal sopratetto più o meno subito dopo la plastica nera), sganci la plastica lato passeggero e ci infili la fascetta fino a farla sbucare dal buco. A quel punto si tratta di tirare con calma e senza forzare per far trovare la via al cavo.
 
Indietro
Alto Basso