1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Guida installazione fai da te cruise control su kia rio

Guida installazione fai da te cruise control su kia rio

  1. ToRaKiKi695
    Guida installazione fai da tè Cruis Control su Kia Rio…

    Come detto nella precedente guida non mi assumo nessuna responsabilità sui danni che combinate, teoricamente la garanzia rimane invariata poichè trattasi di parti originali Kia, Le spese doganali li pagate in base da dove aquistate, questa guida vale anche per le versioni 2015 in quanto pienamente compatibile con le versione precendente della New Rio "2011", il tasto riconoscimento vocale dovrebbe funzionare solo con le radio di serie versione bluetooth "ma non ci credo" nella mia con Alpine ics-x8 quando lo premo si abbassa il volume". Ma vediamo insieme di montare i tasti che attivano il Cruis Control sulle nostre Rio.
    Per domande visto che abbiamo raggiunto un numero elevato di paggine dove si ripetono le stesse domande vi invito a leggere prima tutta la discussione e poi fare domande non risponderò a domande dove già ho risposto... e risponderò solo in pvt... ;)

    avpopg.jpg

    http://www.ebay.it/itm/Auto-Cruise-...r_Truck_Parts_Accessories&hash=item4adb2babfd


    Ho preso delle foto dal forum parallelo, ringrazio Rione89, non ho fatto foto quando ho montato i tasti perché a mio parere è veramente semplice montarlo ci ho messo si e no 20 min.

    Cosa serve Giravite a Croce e Giravite Torx.

    Prima cosa staccate la batteria poiché dobbiamo smontare l’hairbag dello sterzo, quindi per evitare eventuali aperture dello stesso meglio togliere completamente l’alimentazione.

    Procediamo con smontare lo sterzo, sui lati del volante troverete due buchi grandi dove ci sono dei viti torx, basta svitarli fino a quando non sentiamo che girano a vuoto, a quel punto l'airbag facendo con un po’ di forza tirandolo versò l’esterno vedrete che esce. Scollegate il connettore e il cavo di massa, a questo punto assicuratevi che le ruote siano in posizione centrale e svitiamo il dado che tiene il volante se non ricordo male dietro al volante c’è anche una rondella non perdetela, avrete davanti questa situazione.

    Tiriamo via lo sterzo facendo un bel po’ di forza e avremo il volante in mano.

    noteremo dietro il volante 6 viti a croce svitiamole, vedrete che si smonterà.

    sterzo10.jpg

    Fatto ciò passiamo a smontare i veri e propri tasti, togliendo le singole viti che tengono i tasti originali e la parte cromata dei tasti in basso al volante, fate attenzione come è passato il cavo originale poiché dovete sostituire anche quello, quindi rimontate i tasti nuovi, collegate il cavo fornitovi con i tasti, e inseritelo per come era passato quello originale, fatto ciò possiamo passare a rimontare la cover dietro il volante.

    Rimontare il volante nel piantone, fissarlo con la rondella e il dado mi raccomando stringete forte senza spanare.

    Ricolleghiamo l’airbag e lo rimontiamo.

    Ricolleghiamo la batteria, accendiamo la macchina e vediamo che come premiamo il tasto del cruis control subito si accenderà la spia nel cruscotto.

    img_1010.jpg img_2012.jpg

    Ovviamente si attiverà con il tasto meno “-“ sul volante in marcia, facendo più “+” aumentate la velocità e meno “-“ la diminuite.

    Vi posto anche una video guida ma è in inglese.



    Se avete problemi non esitate a contattarmi… ;)