ilmat
Utente famoso
- Punteggio reazioni
- 3.250
- Provincia
- LT
- Kia
- Soul
- Anno
- 2018
Ho visto questa nuova sezione relativa alle altre macchine, volevo condividere con voi il record da hypermiler raggiunto oggi con la mia 500L Trekking: con 45 litri di gasolio (pagati 67€) ho percorso 1034 km. Il che significa che ha realizzato una percorrenza “pieno-pieno” di ben 23 km con un litro! In pratica, cioè 15,4 km con un euro di gasolio. Orbene penso di spendere meno di quanto spenderei con un’ibrida o comunque uguale visto che la benzina costa di più. Questo risultato l’ho raggiunto con percorsi di 100 km al giorno, 50 all’andata e 50 al ritorno su extraurbano a scorrimento veloce, e qualche centinaia di metri di città sia all’andata che al ritorno. Non guido con uno stile da “vecchio col cappello” anzi quando posso sfrutto la coppia del turbo diesel per togliermi d’impaccio dai veicoli lenti in salita, quindi lasciatemi esprimere grande soddisfazione per il mezzo! 
Ecco a voi la prova fotografica
P.S ciò non toglie che ammiro la tecnologia ibrida di Niro e il suo stile di guida, anzi è proprio provandola che mi sono convertito all’automatico su Soul

Ecco a voi la prova fotografica

P.S ciò non toglie che ammiro la tecnologia ibrida di Niro e il suo stile di guida, anzi è proprio provandola che mi sono convertito all’automatico su Soul