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manutenzione 1° Tagliando 1.0 T-gdi

Si hai ragione, ma io dico se mi chiedono 220€ per olio e filtro olio, quando devo cambiare tutti i filtri quanto mi chiedono?
Aspetta un'attimo che vedrai che botta ti daranno co i dischi e le pastiglie...la andranno pesante... altro che i filtri.
 
Si ma vedi @Miti106 capisco se avessi un' auto di un altro segmento, ma se mi prendo un B sub """low cost""" mi aspetto dei costi manutenzione minori.
 
Caro @Massi red , non credo che ... come dirti, diciamo che una persona piu ricca ha più di una vettura di un certo livello. Ovviamente che anche in questo caso si devono fare i tagliandi. Secondo te le importi un accidenti di quanto ha da pagare? Se ieri pagavo un certa somma e oggi un'altra?? Di sicuro dare un aumento di certo euro al suo dipendente le farebbe più male che pagare un nuovo disco ceramico alla sua 911. Come dirti, tutti hanno aumentato i prezzi. Ma non tanto. 275 su tre litri di olio 10W40 e un filtro olio nel lontano 2008 nella Daihatsu non sono spiccioli nemmeno oggi. Fare la manutenzione in officina della casa costa perché in un modo o l'altro devono rifarsi dai guai che le auto da riparare in garanzia comportano. Così vanno pensante sui prezzi dei tagliandi. Ovviamente chi, come me vuole uscire dal loro programma, rischia. Ma credo fortemente che se al mio meccanico le facevo sostituire le pastiglie avantreno in discesa in montagna i freni non facevano un bordello di rumori. Per l'officina Kia, dopo che ho pagato sui 160 euro me li devo tenere via così perché non influiscono sulla sicurezza.🧐🫣 Solo che le pastiglie toccano il disco quando si riscaldano in seguito alle ripetute frenate !!!! Ebbe???!!! Io ho pagato perché la mia vettura andasse bene ... La risposta dai meccanico Kia ? Nessuna. Niente da fare. Prima o poi smetterà. A questo punto a cosa mi serve questo programma di manutenzione di sette anni quando di sette anni come garanzia vera di componenti di una vettura sono solo il propulsore, cambio e due tre cose ancora? Mi prendo il rischio è agisco. Può andare male ? Ovviamente. Ma può andare anche bene. Risparmierò? Qualcosa si. Ma nemmeno tanto. Ma sai cosa mi risparmio? Lo stress che mi provoca questa mancanza di professionalità che il mondo delle officine Kia ( tre officine ) mi ha fatto vedere. Io voglio bene alla mia vettura. È un eccellente prodotto. Forse non ho tutto quel tempo per dedicarle per la storia del mio lavoro. Ma ieri mentre guidavo in autostrada la sentivo in ottima salute. E di sicuro non perché l'officina Kia che non mi ha mai risolto nulla delle mie richieste di guasti in garanzia da tergiversare nel agire fino a fregarsi del tutto. Ma anche perché se c'è qualcosa che guardo spessissimo è quel motore. Non mangia una lacrima d'olio. Respira bene. E assolutamente regolare. Il cambio è assestato. Il turbo è ancora di più. Direi che me la posso cavare da solo adesso. Considero che portandola in officina Kia non avrà mai quella cura che io ed il mio meccanico di fiducia abbiamo. E come questa settimana ho finito di pagare anche un ultimo micro prestito che centrava con lei direi che dal prossimo tagliando dovremmo cavarcela "da soli". E sono particolarmente fiducioso. Saluti.
 
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