• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.0 T-gdi

Non vorrei dire una fesseria ma a me avevano detto che la guarnizione tappo olio e' quella relativa al dado della coppa dell' olio non del tappo olio che si usa per mettere olio.
Si scusami volevo dire quello, mi sono confuso... comunque non c'è nella fattura come sul preventivo.
 
Devo fare il primo tagliando della mia Stonic. Ho fatto 3 preventivi in altrettanti centri Kia della mia zona. Non faccio nomi ma vi dico:

_ primo conc. 220€
_secondo conc. 236€
_terzo conc. 350€

Considerando che il primo tagliando è solo un 3.5 kg di olio e filtro olio, vi sembrano prezzi umani? Se questo è il prezzo della garanzia ne faccio anche a meno.
 
Devo fare il primo tagliando della mia Stonic. Ho fatto 3 preventivi in altrettanti centri Kia della mia zona. Non faccio nomi ma vi dico:

_ primo conc. 220€
_secondo conc. 236€
_terzo conc. 350€

Considerando che il primo tagliando è solo un 3.5 kg di olio e filtro olio, vi sembrano prezzi umani? Se questo è il prezzo della garanzia ne faccio anche a meno.
Non sono mai stato un patito dei tagliandi in officina della casa. Fino alla Ceed ho fatto esattamente due tagliandi su tutte le vetture in possesso. Puoi farli in un officina qualunque basta che usi componenti e ricambi originali Kia. Non saprei dirti quanto si può risparmiare. Ma se vuoi uscire dal programma tagliandi ed implicitamente rinunciare alla garanzia ti suggerisco di capire prima molto bene cos'è da fare, farti due calcoli, valutare i possibili grossi guasti che le persone lamentano qui o in qualsiasi forum per valutare bene quanto è efficiente la tua vettura. E qui mi riferisco al motore, al cambio, al circuito d'aria condizionata. Perché se questi sistemi si rompono sono guai rinunciando alla garanzia. Io sto facendo questo passo a posta dopo che ho fatto quattro tagliandi in conce. Mi aspetto ad un costo di max 160 euro manodopera compresa per il cambio d'olio. E andrò per un olio motore di un certo livello.
 
Devo fare il primo tagliando della mia Stonic. Ho fatto 3 preventivi in altrettanti centri Kia della mia zona. Non faccio nomi ma vi dico:

_ primo conc. 220€
_secondo conc. 236€
_terzo conc. 350€

Considerando che il primo tagliando è solo un 3.5 kg di olio e filtro olio, vi sembrano prezzi umani? Se questo è il prezzo della garanzia ne faccio anche a meno.
Nel 2020.per il.primo tagliando spesi 170 euro circa. Pensaci bene prima di andare ad invalidare la garanzia per poche decine di euro.
 
Non sono mai stato un patito dei tagliandi in officina della casa. Fino alla Ceed ho fatto esattamente due tagliandi su tutte le vetture in possesso. Puoi farli in un officina qualunque basta che usi componenti e ricambi originali Kia. Non saprei dirti quanto si può risparmiare. Ma se vuoi uscire dal programma tagliandi ed implicitamente rinunciare alla garanzia ti suggerisco di capire prima molto bene cos'è da fare, farti due calcoli, valutare i possibili grossi guasti che le persone lamentano qui o in qualsiasi forum per valutare bene quanto è efficiente la tua vettura. E qui mi riferisco al motore, al cambio, al circuito d'aria condizionata. Perché se questi sistemi si rompono sono guai rinunciando alla garanzia. Io sto facendo questo passo a posta dopo che ho fatto quattro tagliandi in conce. Mi aspetto ad un costo di max 160 euro manodopera compresa per il cambio d'olio. E andrò per un olio motore di un certo livello.
In realtà ho deciso di andare dove ho preso l'auto. Con ricambi originali mi hanno preventivato un più accettabile 170€. Per i primi anni avrei preferito andare in Kia ma di farmi prendere in giro pagando 32 € un litro di olio o 2 ore di manodopera per un lavoro di mezz'ora non ne ho voglia. Spero che l'auto non mi dia problemi e comunque per legge con ricambi originali fatturati non possono farmi storie. Sono stato sfortunato che nella mia zona non ci sia un ufficiale con prezzi decenti.
 
Che i tagliandi costano 170 euro di sicuro è andata. Ad oggi in giro per la Ceed mai pagato sotto 350. Ma potrei anche farli tutti i tagliandi la , non è un problema di soldi. Ma di fiducia. Se io devo verificare dopo di persona se l'olio è al livello, se il filtro motore è stato posizionato bene, se non ho perdite sotto l'auto nei giorni dopo, verificare e verificare ancora se un lavoro per quale ho pagato è stato fatto bene a questo punto lo faccio da solo. L'ho dico di nuovo al tagliando sull'etichetta sul cofano era il 5W30 mentre sulla ricevuta il 0W20 pure ben oltre 250cc di olio in più nel motore . A me queste cose mi mandano in bestia es è per questo che rinuncio. Per la non professionalità. Io capisco che i meccanici sono pagati poco e che hanno un volume di lavoro decisamente pesante ma perché devo pagare io tutto ??? Perché essere l'ultima ruota del caro pur pagando????
Post automatically merged:

Parlavo ovviamente del tagliando base della Ceed a Milano.
 
Ultima modifica:
Che i tagliandi costano 170 euro di sicuro è andata. Ad oggi in giro per la Ceed mai pagato sotto 350. Ma potrei anche farli tutti i tagliandi la , non è un problema di soldi. Ma di fiducia. Se io devo verificare dopo di persona se l'olio è al livello, se il filtro motore è stato posizionato bene, se non ho perdite sotto l'auto nei giorni dopo, verificare e verificare ancora se un lavoro per quale ho pagato è stato fatto bene a questo punto lo faccio da solo. L'ho dico di nuovo al tagliando sull'etichetta sul cofano era il 5W30 mentre sulla ricevuta il 0W20 pure ben oltre 250cc di olio in più nel motore . A me queste cose mi mandano in bestia es è per questo che rinuncio. Per la non professionalità. Io capisco che i meccanici sono pagati poco e che hanno un volume di lavoro decisamente pesante ma perché devo pagare io tutto ??? Perché essere l'ultima ruota del caro pur pagando????
Post automatically merged:

Parlavo ovviamente del tagliando base della Ceed a Milano.
Ti capisco, si fanno pagare profumatamente e non c'è nemmeno da fidarsi che facciano un lavoro fatto come si deve. Anche io quando ho ritirato la macchina avevano messo troppo olio. L'ho fatto presente al concessionario ma mi ha liquidato dicendo che non faceva niente era poco di più... Me lo sono aspirato da solo:nonso:
 
Devo fare il primo tagliando della mia Stonic. Ho fatto 3 preventivi in altrettanti centri Kia della mia zona. Non faccio nomi ma vi dico:

_ primo conc. 220€
_secondo conc. 236€
_terzo conc. 350€

Considerando che il primo tagliando è solo un 3.5 kg di olio e filtro olio, vi sembrano prezzi umani? Se questo è il prezzo della garanzia ne faccio anche a meno.
L'ultimo o non ha voglia di lavorare o ha troppo lavoro!!!😄
Voleva farti scappare!!
Vedi tu, ma io non rischierei la garanzia per una differenza di 50 euro.
Io dico sempre: una pizza in meno, ma un pò di tutela in più!!😃
 
Caspita che differenza di prezzo tra il primo preventivo e l'ultimo. C'è troppa differenza , io continuo ad andare avanti con kia ,fatto il quarto tagliando con la nostrac PicantoT-GDI settembre 2023 pagato 160 euro sempre il linea con gli altri tre tagliandi fatti precedentemente senza mai aumenti .
 
Caspita che differenza di prezzo tra il primo preventivo e l'ultimo. C'è troppa differenza , io continuo ad andare avanti con kia ,fatto il quarto tagliando con la nostrac PicantoT-GDI settembre 2023 pagato 160 euro sempre il linea con gli altri tre tagliandi fatti precedentemente senza mai aumenti .
Nel terzo mi hanno messo filtro aria non previsto, 2 h di manodopera più 50€ per ispezione carrozzeria 😱. Tutte cose non previste. Non gli ho nemmeno risposto perché l'unica cosa che potevo fare è mandarli a quel paese.
 
Nel terzo mi hanno messo filtro aria non previsto, 2 h di manodopera più 50€ per ispezione carrozzeria 😱. Tutte cose non previste. Non gli ho nemmeno risposto perché l'unica cosa che potevo fare è mandarli a quel paese.
Ma hai ragione ! Allora penso propio che va da regione e regione o meglio anche da diverse officine sparando prezzi al loro comodo.
 
L'ultimo o non ha voglia di lavorare o ha troppo lavoro!!!😄
Voleva farti scappare!!
Vedi tu, ma io non rischierei la garanzia per una differenza di 50 euro.
Io dico sempre: una pizza in meno, ma un pò di tutela in più!!😃
Hai ragione ma non sono le 50€ è proprio essere preso per pollo da spennare che mi dà fastidio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Devo fare il primo tagliando della mia Stonic. Ho fatto 3 preventivi in altrettanti centri Kia della mia zona. Non faccio nomi ma vi dico:

_ primo conc. 220€
_secondo conc. 236€
_terzo conc. 350€

Considerando che il primo tagliando è solo un 3.5 kg di olio e filtro olio, vi sembrano prezzi umani? Se questo è il prezzo della garanzia ne faccio anche a meno.

Io avevo fatto il Kia Care ed è stata una scelta decisamente azzeccata, infatti i primi tre tagliandi li ho pagati 163 euro ciascuno. I prezzi che hai indicato tu sono decisamente alti e, hai ragione, ingiustificati, ma purtroppo sono assolutamente in linea con il costo medio dei tagliandi di qualunque altro marchio. Anzi, se tu avessi (ad es.) una Volkswagen pagheresti anche di più. Detto ciò, prima di rischiare di perdere la garanzia per risparmiare (un centinaio di euro?) io ci penserei molto bene perché poi, in caso di guasto, il risparmio sarebbe del tutto vanificato.
 
Si hai ragione, ma io dico se mi chiedono 220€ per olio e filtro olio, quando devo cambiare tutti i filtri quanto mi chiedono?
 
Indietro
Alto Basso