• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.0 T-gdi

Cioè...fatemi capire, la prova su strada la fanno con la benzina del cliente, e prendono 0,20...ma non rientra nella manodopera ?
0,20 è il tempo della prova (circa 10 minuti)...il costo è di 10,40€
 
Io é la prima volta in vita mia che leggo di messa su strada al tagliando, già é una scusa per spillare soldi sulla vendita.in generale come costo per un primo tagliando mi sembra assurdo ed é pure scontato.ma l'additivo iniettori lo consiglia la Kia?
Non ci sono degli interventi fissati da Kia o il concessionario può cambiare quello che gli pare?
 
I Prezzi sono in linea alle altre concessionarie , un po cari x 1 litro di olio , 1 filtro . + manodopera , poi bisogna vedere se ti mettono olio della casa madre " TOTAL QUARZ 5W/30 API SN ACEA C2" !!!! da post visti usano olio shell HELIX , IL COSTO DI UN FILTRO E PIU OLIO 4 LT , non si arriva a 50 euro di spesa .!!!.. poi ce la legge MONTI ,che possiano andare da altre officine ( midas . borsch ) senza perdere la garanzia kia 7 anni... li con 100 euro fai tutto e tutto omologato in norna al tagliando...
 
a volte mettiamo in dubbio l'operato della concessionaria più o meno giustamente e soprattutto per i prezzi un po' più alti, e soprattutto non sappiamo esattamente che tipo di olio ci mettano.... Ma gli altri sappiamo cosa mettono dentro facendoci pure risparmiare ??io per il primo tagliando della mia ho speso con additivo che secondo me non era il caso per gli iniettori sui 150 euro
 
Io é la prima volta in vita mia che leggo di messa su strada al tagliando, già é una scusa per spillare soldi sulla vendita.in generale come costo per un primo tagliando mi sembra assurdo ed é pure scontato.ma l'additivo iniettori lo consiglia la Kia?
Non ci sono degli interventi fissati da Kia o il concessionario può cambiare quello che gli pare?
Io sulle fatture di officine ufficiali ho sempre trovato l'addebito della PROVA su strada.
In effetti, nel frattempo, vanno a fare commissioni o a ritirare le auto al lavaggio.

P.S. Non Kia, per adesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Personalmente non mi è mai stata fatta pagare, nemmeno da Kia, il che è tutto dire...
 
Nemmeno io ho pagato sui due tagliandi la messa in prova
 
A Parma ho speso 172 euro per il 1° tagliando: manutenzione 1 ora, guarnizione tappo olio, filtro olio, helix ultra professionale af 5w30 N/DPF, additivo lavavetri.
 
Mai sentita una cosa del genere in nessuna delle auto che ho avuto.
Nel mio primo tagliando della proceed GT nessuna voce di quel tipo.
 
Salve a tutti,
posseggo una stonic 1.0 benzina, ho raggiunto i 15.000 e tocca il primo tagliando, chiamo alla concessionaria più vicina (MODENA) e mi dicono che mi costa sui 300-310€ o_O mi è quasi venuto un infarto.Sono nuovo nel forum e gradirei opinioni, consigli e qualt'altro, mi sembra esagerato, un motore 1.0 con 3,5 litri di capacità......ma come ci arrivano a chiederti 310€???
nell'attesa di risposte e opinioni vi saluto:)
Assolutamente una truffa, da me chiedono 170 euro per lo stesso motore. Comunque non sei obbligato a farlo in kia il tagliando ma puoi farlo in altra officina(esempio la catena Midas) che faccia un tagliando certificanto,utilizzando ricambi o olii conformi a quelli che Kia prescrive.
 
Io ho notato che chi paga tanto nel primo tagliando NON è perché gli fanno dei prezzi da rapina ma perchè ci mettono dentro voci ulteriori rispetto al tagliando "base": ad esempio il filtro dell'aria a me non lo hanno cambiato ad altri sì al costo di 29 euro + iva; e così per tutta una serie di altre voci accessorie.
Sarebbe interessante capire cosa la casa madre effettivamente richiede, posto che il tagliando funziona così: ti fanno firmare per accettazione un preventivo di spesa e poi eseguono il lavoro; è in quel momento che occorre intervenire se si leggono voci poco chiare.
 
ti fanno firmare per accettazione un preventivo di spesa e poi eseguono il lavoro; è in quel momento che occorre intervenire se si leggono voci poco chiare.
:quoto: al 100%. IMHO, sarebbe consigliabile comparare, in presenza dell'incaricato del service, gli item riportati sul preventivo emesso dall'officina con le operazioni effettivamente indicate sul libretto del conducente. E, se qualcosa non facesse scopa, pretendere giustamente che il tagliando sia effettuato in perfetta conformità con le prescrizioni della casa madre.
 
Sì ma loro ti dicono che la tal cosa non sarebbe indispensabile ma che comunque sarebbe meglio farla ... a questo punto chi ama la propria auto se non è più che motivato... cede alle lusinghe del capofficina! 🤔😊
 
Ma per capire il filtro dell'aria va cambiato al primo tagliando ? Non ho il manuale sotto mano.
 
Indietro
Alto Basso