• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.0 T-gdi

Direi che siamo abbastanza in linea, praticamente come me, io ho pagato € 190,00 perchè non mi hanno cambiato il filtro aria e per la diagnostica mi hanno conteggiato 20 minuti. Comunque vedo che anche dalle tue parti la manodopera si fa pagare!!!:(:(
La manodopera è la piaga di qualsiasi tagliando d'auto. Se vai a vedere i costi dei tagliandi sui marchi Premium c'è da spaventarsi sui costi messi su manodopera. Comunque sono stati abbastanza onesti a non mettermi il liquido lavavetri, il liquido del radiatore (che avevo riempito io tutti e due prima di andare, il solito test che faccio prima di un tagliando) e le fantomatiche spese di smaltimento che ogni tanto mettono. Inoltre mi hanno aggiornato il navigatore gratis (come da contratto, 7 anni di aggiornamenti gratis).
 
Ciao a tutti, ho fatto il tagliando dei 15.000 e mi hanno messo il nuovo olio, shell helix ultra SN 0W20.
Adesso una domanda, non dovebbre essere total quarz 5w30?
 
Ciao a tutti, ho fatto il tagliando dei 15.000 e mi hanno messo il nuovo olio, shell helix ultra SN 0W20.
Adesso una domanda, non dovebbre essere total quarz 5w30?
Ciao, primo tagliando??
A me hanno messo il shell.
 
Anche a me hanno messo il 5W 30 non so che marca però
 
@dan.11,

FYI, questo è un estratto della ricerca effettuata mediante l'applicazione Shell Lubematch:

upload_2019-11-19_13-39-19.png


In effetti, come alternativa, è menzionato il tipo AJ-L 0W-20, secondo specifica API SL.

:ciao:
 
@dan.11,

FYI, questo è un estratto della ricerca effettuata mediante l'applicazione Shell Lubematch:

Vedi l'allegato 19524

In effetti, come alternativa, è menzionato il tipo AJ-L 0W-20, secondo specifica API SL.

:ciao:
...ma l'olio che hanno messo e Shell Helix Ultra SN 0W-20(Specifiche: API SN; ILSAC GF-5; ACEA A1/B1) e non Shell Helix Ultra Professional AJ-L 0W-20 (API SL; ACEA A5/B5)
Non capisco qual è la differenza??
...ma l'olio che hanno messo e Shell Helix Ultra SN 0W-20(Specifiche: API SN; ILSAC GF-5; ACEA A1/B1) e non Shell Helix Ultra Professional AJ-L 0W-20 (API SL; ACEA A5/B5)
Non capisco qual è la differenza??
KIA dovrebbe usare la nuova specifica dell’olio motore API SN PLUS per il fenomeno della LSPI :
Catturadf.PNG
 
IMHO, non credo tu debba preoccuparti eccessivamente, ed in particolare, del LSPI... penso che sia più importante assicurarsi che le specifiche ACEA siano quelle espressamente indicate da KIA. Se così non fosse, è tuo diritto che il lubrificante (filtro compreso) ti venga integralmente sostituito con quello prescritto. Contatta l'officina autorizzata che ha eseguito il tagliando e tienici informati.
 
IMHO, non credo tu debba preoccuparti eccessivamente, ed in particolare, del LSPI... penso che sia più importante assicurarsi che le specifiche ACEA siano quelle espressamente indicate da KIA. Se così non fosse, è tuo diritto che il lubrificante (filtro compreso) ti venga integralmente sostituito con quello prescritto. Contatta l'officina autorizzata che ha eseguito il tagliando e tienici informati.
:confused:...grazie, faccio cosi
 
Alla fine poi non sappiamo cosa mettono dentro.... Dobbiamo per forza di cose fidarci e speraré che non succeda mai niente al motore
 
Effettivamente non è che aprano il fusto dell' olio davanti ai nostri occhi. Per cui si va in fiducia e sappiamo bene che anche nelle grandi realtà o peggio ancora soprattutto nelle grandi realtà le bidonate sono dietro all angolo.
 
Indietro
Alto Basso