• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.0 T-gdi

Ma secondo voi quanto è affidabile il preventivatore del tagliando che si può fare su mykia?? Nel senso, l'importo che propone sarà già compreso di manodopera, di iva??Non è molto chiara la cosa!!
 
Io con i miei preventivi l'ho trovato compreso di tutto Salvo gli extra che posso esserci tipo cambiare pastiglie dei freni o o qualcos'altro al di fuori del tagliando
 
Ma secondo voi quanto è affidabile il preventivatore del tagliando che si può fare su mykia?? Nel senso, l'importo che propone sarà già compreso di manodopera, di iva??Non è molto chiara la cosa!!

Dove si trova il preventivatore ? Io non riesco a trovarlo.
 
App MyKIA. Quindi vai su "prenota un appuntamento". Seleziona la tua concessionaria di fiducia e quindi il tipo di tagliando da fare. Ovviamente senza finalizzare la procedura.

Non tutte le concessionarie sono abilitate per la prenotazione tramite App, per cui devi trovarne una abilitata.
 
A me sembra un tantino caro per quello che hanno fatto.
Premesso che non ho la macchina è quindi l'app e che bisogna farli in Kia per almeno 7 anni e per il benzina ogni anno gli altri quanto vengono a costare? cioè i 7 anni di garanzia diventano salasso?
 
Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda (la penso uguale a te).
D'altra parte dicono che questi siano i prezzi che praticano anche le altre marche.
Però la sensazione di un salasso legalizzato rimane.
 
Concordo con voi.... Purtroppo è una cosa comune a tutti i concessionari..... Tanto per fare un esempio banale ,il mio scooter kimco 300cc. a fare il primo tagliando nemmeno 10.000 km ho speso €100 cambio olio e filtro aria... Resta il fatto che per 7 anni devi affidarti alla Kia per i tagliandi e non puoi andare da uno di tua fiducia...
 
Ma i tagliandi prepagati che propongono sul sito convengono?
 
Per il 1.0 per 7 anni segna(sempre che siano ancora validi) 1380..circa 200 a tagliando.
Sarei curioso di sapere cosa comprendono solo olii filtri e controlli??
Immagino roba tipo pastiglie, dischi ,o eventuale sostituzione cinghie tutto a pagamento??
 
Chiaramente se devi cambiare pastiglie dischi cinghie questi sono tutti costi in più rispetto al tagliando standard che comprende olio liquidi vari e filtri. La cosa buffa è che molto spesso l'officina Kia non è un officina monomarca ma è un officina multimarca che comprende anche Fiat Citroen Lexus Alfa Romeo Maserati. Almeno così capita nella mia città Parma. La speranza è che i meccanici che lavorono siano specializzati per singole Marche perché allora tanto varrebbe andare dal meccanico generico. Ovvio che se in futuro dovrai cambiare le pastiglie dei freni nulla ti vieta di andare dal meccanico sotto casa sempre che non ti faccia una boiata così clamorosa da farti inficiare la garanzia.
 
E gli extra vanno fatti sempre in Kia per non invalidare la garanzia?
 
Onestamente a me alla stipula del contratto non mi avevano fatto presente questa possibilità ...ad ogni modo molto probabilmente non l'avrei accettata
 
Appena uscito dall'officina ufficiale Kia Vento, Cuneo, dove ho preso la macchina.
20190430_163954.jpg
 
La diagnostica fanno pagare parte dalla manodopera e a pezzi???
 
Appena uscito dall'officina ufficiale Kia Vento, Cuneo, dove ho preso la macchina.
Vedi l'allegato 17278
Direi che siamo abbastanza in linea, praticamente come me, io ho pagato € 190,00 perchè non mi hanno cambiato il filtro aria e per la diagnostica mi hanno conteggiato 20 minuti. Comunque vedo che anche dalle tue parti la manodopera si fa pagare!!!:(:(
 
Indietro
Alto Basso