• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.4 gpl

Ciao! Tra un po' dovrò fare il primo tagliando e mi hanno già detto per telefono che dovranno cambiare filtro gpl e un elenco di altre pistolate mi sa che andrò a spendere una cifra esagerata.....
Una domanda e grazie a chi mi risponderà: dovessi fare i tagliandi dalla mia officina di fiducia perderei la garanzia dei 7 anni??

a rigor di legge no, basta che i ricambi siano tutti originali come da manuale.
potresti vedere quanto ti fanno in officina ufficiale eil tuo meccanico.
se la differenza è tanta vai di meccanico di fiducia
 
Grazie molto gentile della risposta dettagliata
 
IL filtro GPL va cambiato un camdio olio si e uno no.Detto da concessionaria assistenza kia.Se vai su you tube e cerchi (impianti gpl brc KIA )
lo spiegano ancora meglio, anzi il direttore generale della BRC dice dai 30.000 ai 40.000 KM.
 
Ti hanno dato una sedia per farti sedere oppure direttamente hai dovuto alzare le mani ????
 
Mah diciamo che alzo le mani e mi arrendo….francamente speravo di pagare un pò di meno
 
Preventivo 1 tagliando gpl


SERVIZIO ISPEZIONE VERIFICA E SOSTITUZIONE F.GAS DIAGNOSI CON TESTER KIA PROVA VETTURA SU STRADA 95,94
K 2151323001 GURNIZIONE TAPPO OLIO 0,67
K 2630002503 FILTRO OLIO Pz 1,00 7,58 6,44
K 97133D1000 FILTRO POLLINE Pz 1,00 25,88 22,00
V 000Z96109 DETERG.PARABREZ Pz 1,00 1,20 1,02
X SN 0W-20 SHELL HELIX ULTRA PZ 3,50 24,13 71,79
Y 1997587209 FILTRO GPL KIA PZ 1,00 21,26 C 18,07

totale con iva 270.


Il filtro antipolline lo trovi su internet a 4 euro , loro ti mettono 22.
Ovviamente fatto tagliando da un'altra parte sostituendo le parti ordinandole uguali come originale ( essendoci il codice)
Pagato 120 in fattura con tutto segnato.
 
Ultima modifica:
salve a tutti,sono possessore di una stonic a gpl da un pauio di mesi e ho chiesto al concessionario quando dovevo fare i tagliandi e mi dice ogni 15000 Km e gli ho chiesto quanto mi costavano , risposta sopra a 400 euro il che mi è sembrato un furto.( poi vedendo le foto allegate con le fatture dei tagliandi). siccome faccio circa 3500 km al mese gli ho chiesto se potevo fare un tagliando ogni 30000 km mi viene risposto di no perchè perdo la garanzia. mi potete aiutare
 
Purtroppo se Kia dice, nel tuo caso, ogni 15000/1anno quelle sono le scadenze da rispettare per mantenere la garanzia.
Certo che un tagliando ogni 4 mesi è tanto, ma dovevi informarti bene prima di decidere l'auto/la motorizzazione da acquistare.
 
Le scadenze sono quelle riportate nel libretto. Se non rispettate fanno decadere la garanzia. C’è poco da fare
 
salve a tutti,sono possessore di una stonic a gpl da un pauio di mesi e ho chiesto al concessionario quando dovevo fare i tagliandi e mi dice ogni 15000 Km e gli ho chiesto quanto mi costavano , risposta sopra a 400 euro il che mi è sembrato un furto.( poi vedendo le foto allegate con le fatture dei tagliandi). siccome faccio circa 3500 km al mese gli ho chiesto se potevo fare un tagliando ogni 30000 km mi viene risposto di no perchè perdo la garanzia. mi potete aiutare
Prova a cambiate officina Kia. 400 a tagliando a mio parere sono troppi. Hai chiesto un preventivo dettagliato per capire come si arriva a 400 euro?
Per le tempistiche/km ti hanno già dato delle conferme
 
Buonasera, vi presento la fattura del mio primo tagliando fatta a 15885km dopo 1 anno di vita della vettura, il tutto mi è costato 220€ non so se è un buon prezzo o se è più altro della media.
Mi piacerebbe avere un vostro riscontro in merito, ho allegato il dettaglio della manutenzione.
IMG_8885.jpg
 
buonasera a tutti, oggi sono andato in concessionaria per il tagliando dei 15000 km e mi hanno chiesto 260/280 euro perchè oltre al cambio olio, guarnizione, gioco valvole etcmi hanno detto che devono mettere additivo per GPL. e li mi e suonato strano, poi altra anomalia che ho riscontrato che come olio motore mi hanno segnato HELIX ULTRA 0W20, mentre ho letto che tutti usano il 5W30. mi potete dire che cavolo di olio usano sta stonic 1.4 GPL?????:(:confused:
 
Indietro
Alto Basso