• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.6 T-GDI

Guarda a me l'hanno semplicemente pulito e comunque non ci mettono in totale solo 30 minuti come Nella tua fattura.
Io francamente dei miei 230 euro sono soddisfatto.
 
Guarda a me l'hanno semplicemente pulito e comunque non ci mettono in totale solo 30 minuti come Nella tua fattura.
Io francamente dei miei 230 euro sono soddisfatto.
Il mio era un discorso generale per cercare di capire insieme e magari non farsi fregare, sia in un caso che in un altro.
Ma sei sicuro l'abbiano solo pulito?Ti hanno addebitato 25 euro per la pulizia del filtro aria?
 
Personalmente preferisco che sostituiscano qualcosa in più piuttosto che in meno, tanto ho un tagliando ogni due anni e non mi cambia nulla.
E per lo stesso motivo nel mio caso il Kia care è fuori luogo: anticipare 1000 euro per recuperarli in 8 anni mi parrebbe una sciocchezza.
 
Secondo me invece sarebbe più corretto dire al cliente: questi sono gli interventi richiesti da Kia per la manutenzione che valida la garanzia mentre questi altri interventi sono opzionali, li devo fare o no? Non ci vorrebbe molto.
Per la GT tra l'altro i tagliandi sono annuali anche se per la precisione non ne sto facendo una questione di prezzi ma di correttezza.
 
Il mio era un discorso generale per cercare di capire insieme e magari non farsi fregare, sia in un caso che in un altro.
Ma sei sicuro l'abbiano solo pulito?Ti hanno addebitato 25 euro per la pulizia del filtro aria?
Quello non è il filtro aria,ma bensì il filtro antipolline abitacolo, nell'etichetta in portiera è riportato chiaramente filtro aria=pulito
 
Buongiorno a tutti, giovedì scorso ho fatto il primo tagliando (annuale perchè ho solo 4950km). Premetto che ho fatto un leasing di 2 anni ed ho 2 tagliandi inclusi. Però al momento dell'accettazione mi hanno detto che ci sono due tagliandi distinti: il primo è quello standard con cambio olio e filtri, gratuito, il secondo è "ispezione carrozzeria", facoltativo ed a pagamento però ovviamente consigliato (visto che c'è la pagina apposita anche nel libretto manutenzione) tutto ciò per un maggior valore per una rivendita futura presumo. Questo tagliando facoltativo con sanificazione compresa (ovviamente da pagare a parte) per la cifra totale di circa 45€. In aggiunta mi è stato chiesto se avrei voluto che mi facessero il rabbocco del liquido tergivetri ed io ingenuamente ho detto di si in quanto sono quasi sicuro che ne mancasse circa mezzo litro, massimo un litro. Morale della favola liquido tergi + acqua distillata 11€ + iva. Ora, non sono sti 14€ che mi cambiano la vita, ma è il modo di mettertelo in quel posto che mi dà fastidio. Già per la seconda modalità del tagliando, in sede di acquisto non mi era stato detto niente, comunque lì mi va relativamente bene in quanto ho un libretto manutenzione più completo. Ma per il liquido tergi mi dà veramente fastidio. Ovvio che non son stato lì a discutere per 14€, ripeto non mi cambia la vita, è il voler sempre e comunque, in qualche modo voler fregare la gente che mi irrita. Scusate per lo sfogo di lunedì mattina 😔😔😔
 
@Andrea GT Scusami ma non ho capito cosa vuol dire ISPEZIONE CARROZZERIA ! riguardo al rabbocco conviene comprarselo e ogni tanto rabbocarselo da solo !mi sa che risparmi più che sicuro. :driving: :good: Questi fanno alla svelta a scrivere! !!
 
@Andrea GT Scusami ma non ho capito cosa vuol dire ISPEZIONE CARROZZERIA ! riguardo al rabbocco conviene comprarselo e ogni tanto rabbocarselo da solo !mi sa che risparmi più che sicuro. :driving: :good: Questi fanno alla svelta a scrivere! !!
Sul libretto manutenzione della macchina, oltre al riquadro per il tagliando "normale", a fianco c'è un'altra sezione per questo altro tagliando "ispezione carrozzeria". Da quello che ho capito, guardano la macchina in ogni punto, anche sotto, per vedere se fa ruggine e in quel caso segnalarlo alla casa per l'eventuale richiamo.

Per il discorso rabbocco, lo so, di solito lo faccio sempre io senza problema. Ma visto che all'accettazione mi hanno chiesto se serviva farmi un rabbocco e sapendo che non mancava molto e pensando, forse stupidamente ed ingenuamente, che visto che non mancava molto che me lo inserissero nel tagliando ordinario, (pensando che 2€ di liquido non me li avrebbero fatti pagare) ho accettato........e mi hanno fregato......e questo modo di lavorare mi dà parecchio fastidio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@Andrea GT Si Andrea hai perfettamente ragione !mi sa che sui rabbocchi fanno la cresta !,caspita 14 euro per un semplice rabbocco mi sembra veramente tanto !!
 
@Andrea GT, anche a me hanno sempre fatto pagare il liqiido lavavetri (anche se la vaschetta era piena 😬) ma sempre circa 2 € + I.V.A.
Il tuo è proprio un furto.
 
Sul libretto manutenzione della macchina, oltre al riquadro per il tagliando "normale", a fianco c'è un'altra sezione per questo altro tagliando "ispezione carrozzeria". Da quello che ho capito, guardano la macchina in ogni punto, anche sotto, per vedere se fa ruggine e in quel caso segnalarlo alla casa per l'eventuale richiamo.

Per il discorso rabbocco, lo so, di solito lo faccio sempre io senza problema. Ma visto che all'accettazione mi hanno chiesto se serviva farmi un rabbocco e sapendo che non mancava molto e pensando, forse stupidamente ed ingenuamente, che visto che non mancava molto che me lo inserissero nel tagliando ordinario, (pensando che 2€ di liquido non me li avrebbero fatti pagare) ho accettato........e mi hanno fregato......e questo modo di lavorare mi dà parecchio fastidio.

prossima volta riempi la vaschetta fino all'orlo

anche a me non mi fregano più..
 
Io ho sempre riempito la vaschetta, di proposito, prima del tagliando ... ma non c'è verso ... sempre addebitato il liquido, sia da Fiat che da Renault che da Smart/Mercedes che da Opel, ecc ...
Lì allora bisogna essere proprio stro..o!! 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️. (Parlo delle officine ovviamente)
 
Io ho sempre chiesto di non rabboccare, piena o vuota che fosse la vaschetta. Mi hanno sempre accontentato 😂
 
Indietro
Alto Basso