• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.0 T-gdi

È caro come tagliando.
Nel secondo tagliando della mia Stonic 1.0 ho speso 267 Euro, concessionaria Kia Vento di Cuneo.
20200710_115537.jpg
 
Vedi tu, io una domandina la farei molto tranquilla... Poi nella somma non è che incide tantissimo.
Post automatically merged:

È caro come tagliando.
Nel secondo tagliando della mia Stonic 1.0 ho speso 267 Euro, concessionaria Kia Vento di Cuneo.
Ma non hai le spazzole!!
 
Che sia corretto o meno mi sa che, qualche euro in più qualche euro in meno, i prezzi dei tagliandi si aggirino su quelle cifre.
 
Vedi tu, io una domandina la farei molto tranquilla... Poi nella somma non è che incide tantissimo.
Post automatically merged:


Ma non hai le spazzole!!
Si, infatti, nella somma incide poco e niente...
Quindi, credo di aver capito che il prezzo del tagliando è più o meno nella norma; l'aggiunta delle spazzole è quello che fa lievitare il prezzo...
Ma se le cambiassi fuori Kia comunque non risparmierei tantissimo, circa 20 euro... Tanto vale mettere le originali... 🙄
 
Mi hanno inserito le spazzole sia anteriori che posteriori come sostituzione che effettivamente sono LEGGERMENTE usurate... Per quanto riguarda l'olio motore ho trovato questa tabella nel manuale uso e manutenzione:
Sicuramente la sostituzione delle spazzole incide parecchio, ma erano già così usurate da sostituirle dopo 2 anni?
Ma poi c'è anche la voce del protettivo carburante, olio freni e relativa manodopera, germicida/disinfettante per cosa??
 
Si è così, se però ragioniamo con le braccia e corte... Tra olio e tergicristallo ci scappa una tagliata al ristorante. 😂
A te la scelta!
 
Sicuramente la sostituzione delle spazzole incide parecchio, ma erano già così usurate da sostituirle dopo 2 anni?
Ma poi c'è anche la voce del protettivo carburante, olio freni e relativa manodopera, germicida/disinfettante per cosa??

germicida/disinfettante lo hanno utilizzato stamattina davanti a me all'interno della macchina... Causa COVID-19 🤦‍♀️🤦‍♀️
a parte questa voce e quella delle spazzole, dici che avrei dovuto far levare qualcosa? Non sono un'esperta, devo essere sincera. Quando sono arrivata mi hanno presentato questo preventivo che era già pronto con tutte le voci (eccetto chiaramente le spazzole che sono state aggiunte successivamente).
Le spazzole non erano eccessivamente usurate, anzi... Ma prima o dopo avrei dovuto cambiarle
 
Secondo me è eccessivo perché ho speso meno io per una soul 1.6 diesel automatica da 136 cv...
 
E ce credo sono ancora nuove immacolate 😂
 
Secondo me semplicemente le hanno messo un po' di cose non completamente necessarie...e il prezzo è lievitato!!
Io ho fatto il tagliano a inizio giugno e il disinfettante per il covid non me hanno neanche proposto...e abito in Emilia Romagna!!! 😅
 
Secondo me semplicemente le hanno messo un po' di cose non completamente necessarie...e il prezzo è lievitato!!
Io ho fatto il tagliano a inizio giugno e il disinfettante per il covid non me hanno neanche proposto...e abito in Emilia Romagna!!! 😅
Il disinfettante per il covid non mi è stato proposto ma imposto in quanto mi è stato detto che loro devono entrare all'interno della vettura e quindi necessitano di sanificare... ed io abito in Sicilia, in una città dove attualmente per fortuna non abbiamo casi.. e ho detto tutto! 😅
Posso provare a far notare questo discorso del disinfettante + il mezzo litro di olio motore in più.. vediamo se riesco ad arrivare a 300 euro! 😂
 
Indietro
Alto Basso