• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.0 T-gdi

Il disinfettante per il covid non mi è stato proposto ma imposto in quanto mi è stato detto che loro devono entrare all'interno della vettura e quindi necessitano di sanificare... ed io abito in Sicilia, in una città dove attualmente per fortuna non abbiamo casi.. e ho detto tutto! 😅
Posso provare a far notare questo discorso del disinfettante + il mezzo litro di olio motore in più.. vediamo se riesco ad arrivare a 300 euro! 😂
Ecco...il fatto che ti è stato imposto mi sa che proprio non va bene.
C'è stata giusto una discussione qui sul forum qualche tempo fa e si è giunti alla conclusione che questa disinfestazione/sanificazione
relativa Covid non fosse obbligatoria ma a discrezione del cliente...poi non so!!! E infatti ti ripeto, a me non l' hanno neanche proposta!!
 
Io quando l’ho portata in concessionaria mi hanno detto molto gentilmente che se l’avessi richiesto la sanificazione l’avrebbero fatta e mi hanno spiegato i prezzi, ma altrimenti non ero assolutamente obbligato a fargliela eseguire. Infatti non l’ho fatta fare. Hanno messo come al solito le protezioni su sedile volante e leva del cambio 👍🏻
Sono nel Lazio
 
La mia esperienza l'ho avuta stamattina! Stessa identica auto, stessi km (appena 19.000) e secondo tagliando. Preventivo di 350 euro!!!! Scontato 325. Mi sembra ASSURDO! Ho anche aperto una discussione sul forum dove ho allegato i dettagli del preventivo, eventualmente fatemi sapere che ne pensate! Perchè io oggi pomeriggio quando vado a ritirare l'auto ho intenzione d'insistere. Non è possibile un secondo tagliando oltre 300 euro.......
Lo trovo decisamente caro anch’io; personalmente ho acquistato il Kia Care Plus che prevede, ad ogni tagliando, sostituzione di tergicristalli e pastiglie dei freni, ad un prezzo molto vicino al tuo, considerando che avendo una vettura a gpl i controlli e le parti da sostituire sono più numerosi.
Post automatically merged:

Fai benissimo ad insistere per uno sconto, ma, detto da uno come me tutt’altro che benestante, 25/30 euro ti cambiano la vita? Valgono la pena di rovinarsi il fegato? Difendi tranquillamente i tuoi interessi, ma soprattutto non crucciarti per qlc spicciolo, tanto se devi diventare ricca, a meno che tu non lo sia già, o se devi finire in povertà, non saranno certo i costi di mantenimento dell’ auto a stabilirlo:)
 
Ultima modifica:
Per le spazzole anteriori su Amazon te la cavi con 20 euro e porti a casa il marchio Bosch 100 volte meglio dei tergi ad archetto che monta la Stonic
 
Lo trovo decisamente caro anch’io; personalmente ho acquistato il Kia Care Plus che prevede, ad ogni tagliando, sostituzione di tergicristalli e pastiglie dei freni, ad un prezzo molto vicino al tuo, considerando che avendo una vettura a gpl i controlli e le parti da sostituire sono più numerosi.
Post automatically merged:

Fai benissimo ad insistere per uno sconto, ma, detto da uno come me tutt’altro che benestante, 25/30 euro ti cambiano la vita? Valgono la pena di rovinarsi il fegato? Difendi tranquillamente i tuoi interessi, ma soprattutto non crucciarti per qlc spicciolo, tanto se devi diventare ricca, a meno che tu non lo sia già, o se devi finire in povertà, non saranno certo i costi di mantenimento dell’ auto a stabilirlo:)
Si, è vero: non sono i €20/30 il problema...
più che altro la collera è pensare che se facessi i tagliandi fuori Kia praticamente pagherei la metà! 😅 è vero che perderei i 7 anni (ora 5) di garanzia, ma se questo è il prezzo per mantenerli.... non so se mi spiego 😁
Tra l’altro, a proposito della garanzia, a gennaio 2020 in seguito ad un rumore sospetto ho portato l’auto da Kia (acquistata a Giugno 2018) e mi hanno sostituito la “cinghia dei servizi” (circa 60 euro) che non era un lavoro di garanzia in quanto pezzo soggetto ad usura. È possibile che un’auto di neanche 2 anni con circa 10/11.000 km abbia già avuto necessità di questo cambio???? Sono rimasta perplessa a dir la verità!
Al di là di questo e dei costi di manutenzione, comunque mi sto trovando bene con quest’auto.
Post automatically merged:

Per le spazzole anteriori su Amazon te la cavi con 20 euro e porti a casa il marchio Bosch 100 volte meglio dei tergi ad archetto che monta la Stonic
Mi spiace non essere più in tempo per annullare questa sostituzione... ma non si verificherà di nuovo in futuro, questo è certo 😅
 
Parole sacrosante 😊
 
Non è tanto per i 20/30 euro in più (o anche di più)...anche perchè magari da zona a zona e da officina a officina un pò di differenza c'è sempre...è il voler rifilare delle cose che magari non sono necessarie, obbligatorie oppure non usurate a tal punto da richiedere la sostituzione!!!
 
@Lavinia In effetti questi tagliandi da una regione all'altra c'è differenza di prezzi,poi per quanto riguarda le cose che ti hanno aggiunto o sostituito e sempre da capire cosa fanno ,anche perche non essendo presente al momento dell'intervento dobbiamo solamente fidarci di loro e di cosa combinano .La cosa che faccio regolarmente subito dopo che consegnano la vettura e di controllare l'olio almeno per capire se lo hanno sostituito . ;)
Post automatically merged:

A ho guardato la mia scorsa fattura del mio primo tagliando della mia Picanto Xl line 1.0 T- GDI il costo totale che ho speso e di 155,00 Euro .Semplicemente mi hanno cambiato : olio ,guarnizzione tappo olio ,filtro olio ,liquido .Stop!!!
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
Stamattina ho lasciato la mia STONIC 1.0 T-GDI con appena 19.000 km alla concessionaria Kia della mia città per effettuare il secondo tagliando e mi hanno fatto un preventivo, a mio avviso ESAGERATO, di €350, scontato €325 (allego foto dettagli).
Che ne pensate? Oggi pomeriggio quando andrò a ritirarla vorrei insistere per un ulteriore sconto, su cosa potrei controbattere?

PS: tra l’altro, chi mi ha servito, ha aggiunto che l’anno prossimo “il tagliando costerà meno” e che ci saranno “i freni da cambiare che attualmente sono al 40%”....

Che schifo. Chiamarli ladri è un complimento. Poi mi vengono a chiedere perchè non cambio auto. Oltre ai quasi 20k da sganciare per l'acquisto devi considerare pure lo strozzinaggio legalizzato dei tagliandi per tenerti la garanzia senza avere rogne in caso di problemi. E su questo kia ci ha visto lungo con la storia dei 7 anni.

Alla mia Rio di tagliando ci spendo 50-55 euro tra olio e filtri olio ed aria e ci metto anche io lo shell helix ultra. Se non lo faccio da me, i meccanici dove vado di solito mi chiedono o 10 o 15 euro per farlo (in base a da chi vado), fatto davanti a me in 20-30 minuti. Il prezzo di quell'olio ai ricambisti è sui 10 al kg. Online ho preso a 40 euro la tanica da 5kg. Lasciando perdere i 30 euro l'una di spazzole che manco fossero d'oro. Il kit bosch aerotwin online si trova a 25 euro e le comprende entrambe.
Sono sempre più contento che questo settore sia in crisi e sempre più in crisi deve andare, soprattutto lato officine autorizzate/ufficiali che fanno schifo. Posso capire pagare la manodopera di più essendo specializzati, ma raddoppiare se non triplicare o quadruplicare il costo di comune materiale no!
 
Il disinfettante per il covid non mi è stato proposto ma imposto in quanto mi è stato detto che loro devono entrare all'interno della vettura e quindi necessitano di sanificare... ed io abito in Sicilia, in una città dove attualmente per fortuna non abbiamo casi.. e ho detto tutto! 😅
Posso provare a far notare questo discorso del disinfettante + il mezzo litro di olio motore in più.. vediamo se riesco ad arrivare a 300 euro! 😂

tutte scuse per spillare soldi...
Post automatically merged:

Per le spazzole anteriori su Amazon te la cavi con 20 euro e porti a casa il marchio Bosch 100 volte meglio dei tergi ad archetto che monta la Stonic

ciao lamberto
hai un link per caso?
saluti
 
Si....poi noi donne se ci rechiamo da sole a richiedere questo interventi...ciaoneee!!!..se ne approfittano poprio!!!
Ciaoneee non mi sembra un’espressione tipicamente bolognese... o sbaglio ?😂😂😂😂
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Indietro
Alto Basso