• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.0 T-gdi

...d'altra parte le garanzie a lunga durata sono un'arma a doppio taglio.
 
...d'altra parte le garanzie a lunga durata sono un'arma a doppio taglio.
Dipende, non conosco le "tempistiche tagliandistiche" di tutte le Kia ma, nel mio caso, sono ben felice di portare la mia auto all'assistenza ufficiale per mantenere la garanzia: si tratta di soli 3 tagliandi in totale
 
Ma poi sostengo perché rischiare a che scopo e a che prezzo ?
 
La motivazione più immediata può essere il prezzo oggettivamente elevato dei tagliandi (almeno da quello che leggo non avendo ancora l'auto). Insomma si può avere l'impressione di essere sottoposti a condizioni-capestro.
 
Non direi, a parte alcune officine che, a quanto pare, se ne "approfittano", in linea di massima i prezzi sono allineati a quelli di altre marche automobilistiche.
Poi un po' variano pure a seconda delle zone geografiche.
Direi pure che non sia tanto importante risparmiare 50 euro quanto, piuttosto, riuscire a confrontarsi con seri professionisti del settore.
 
Ragazzi neanche più di tanto con le mie precedenti Sportage più di 230 euro non ho mai superato tra i vari tagliandi ,l'ultimo che ho fatto a Settembre ho pagato 120 euro per il suo secondo tagliando .
 
Non direi, a parte alcune officine che, a quanto pare, se ne "approfittano", in linea di massima i prezzi sono allineati a quelli di altre marche automobilistiche.
Poi un po' variano pure a seconda delle zone geografiche.
Direi pure che non sia tanto importante risparmiare 50 euro quanto, piuttosto, riuscire a confrontarsi con seri professionisti del settore.
Il problema è quando pur non risparmiando i famosi 50 euro ti imbatti in officine ufficiali che lavorano coi piedi magari nemmeno capaci di serrare correttamente il tappo della coppa dell'olio costringendoti a ritornare perché lasci chiazze di olio dappertutto.

Domanda: macchina acquistata ad aprile 2019..... primo tagliando fatto a giugno 2020 (non aprile) oltre un anno per via del covid-19. Il secondo tagliando lo devo fare entro aprile 2021 oppure entro giugno 2021 ? Non parlo di km in quanto ne faccio così pochi....
 
Il problema è quando pur non risparmiando i famosi 50 euro ti imbatti in officine ufficiali che lavorano coi piedi magari nemmeno capaci di serrare correttamente il tappo della coppa dell'olio costringendoti a ritornare perché lasci chiazze di olio dappertutto.

Domanda: macchina acquistata ad aprile 2019..... primo tagliando fatto a giugno 2020 (non aprile) oltre un anno per via del covid-19. Il secondo tagliando lo devo fare entro aprile 2021 oppure entro giugno 2021 ? Non parlo di km in quanto ne faccio così pochi....
Stessa cosa pure io, dovevo fare il tagliando ad aprile, ma lo feci a giugno.
Mi dissero che lo dovrò rifare a giugno 2021 e in effetti anche nel talloncino che hanno attaccato alla macchina hanno messo 06/21.
Ma a marzo chiamerò per per avere conferma.....si sa mai!!!!
 
Stessa cosa pure io, dovevo fare il tagliando ad aprile, ma lo feci a giugno.
Mi dissero che lo dovrò rifare a giugno 2021 e in effetti anche nel talloncino che hanno attaccato alla macchina hanno messo 06/21.
Ma a marzo chiamerò per per avere conferma.....si sa mai!!!!
Mi sono informato dalla officina autorizzata di Parma.... il tagliando segue la data di immatricolazione e non le tempistiche posticipate causa covid. Quindi nel mio caso: macchina immatricolata il XX marzo 2019 (1° tagliando fatto a maggio 2020 per covid) devo fare il 2° tagliando entro il XX marzo 2021 con una tolleranza di un mese quindi entro il XX aprile 2021.
 
Mi sono informato dalla officina autorizzata di Parma.... il tagliando segue la data di immatricolazione e non le tempistiche posticipate causa covid. Quindi nel mio caso: macchina immatricolata il XX marzo 2019 (1° tagliando fatto a maggio 2020 per covid) devo fare il 2° tagliando entro il XX marzo 2021 con una tolleranza di un mese quindi entro il XX aprile 2021.
Grazie mille per la notizia.
Non mi sono ancora informata, anche perché devo ancora decidermi a quale officina rivolgermi, visto che dove andavo non è più autorizzata Kia 🙄... ad ogni modo, l'anno scorso dovevo farlo ad aprile e fatto a giugno, quest'anno avevo già comunque pensato di farlo entro maggio...comunque prossima settimana vedo di mettere in campo questa decisione!!!Grazie ancora.:)
 
Per gli interessati a Parma il secondo tagliando costa 222 euro iva compresa.
 
Niente male devo dire! Io se tra un anno avrò delle storie qua a Modena non mi farò troppi problemi a prendermi mezza giornata e portarla nelle province limitrofe!
 
Niente male devo dire! Io se tra un anno avrò delle storie qua a Modena non mi farò troppi problemi a prendermi mezza giornata e portarla nelle province limitrofe!
Preciso che nel prezzo è compresa anche la igienizzazione costata 20 euro. Forse non obbligatoria ma l'ho fatta volentieri.
 
anche a Bo propongono la sanificazione a quella cifra,usano delle bombolette da svuotare nel circuito del clima...
hai fatto bene a farla...
 
Indietro
Alto Basso