• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

A proposito dei gadget di Kia Club Italia…

Un consiglio per Radu
verifica che non buchi le tasche dei pantaloni
 
ciao @Rosso Antico,
bellissima l'idea e molto apprezzata da me nel modo di esporla.
se posso...un lato della cosa che a mio parere potrebbe rendere di più comodo l'uso dell'idea dell'utilizzo anche come chiavi per dadi:
le due chiavi per i dadi eagonali dovrebbero essere appaiate e non opposte per motivi di praticità.
ritengo che quella dal lato col foro per l'anello delle chiavi non sia utilizzabile senza avere difficoltà o dover sganciare l'anello.

cordialità
 
Bella l'idea del portachiavi UTILE, però anch'io ho il sospetto che nelle tasche crei problemi.
Un'idea (già sfruttata) di utilità è quelle di abbinare un gettone per i carrelli della spesa, quando gestivo il noleggio furgoni andavano alla grande.
Sempre personalizzabile con nostro LOGO
x esempio:
s-l640.jpg
 
Soluzione di compromesso tra estetica, praticità ed utilità: ho eliminato la piegatura, aggiungendo una piccola chiave fissa (da 10 mm, per viti/dadi M6) incernierata con un rivetto in alluminio, diam. 4 mm (testa diam. 8 mm). La chiave non gira liberamente, è necessario esercitare una piccola forza per farla ruotare verso l’esterno, data la coppia di serraggio del rivetto.

upload_2018-5-29_13-21-41.png


upload_2018-5-29_13-21-48.png


upload_2018-5-29_13-21-56.png


upload_2018-5-29_13-22-10.png


upload_2018-5-29_13-22-24.png
 
Ultima modifica:
ottima... più bella della precedente
 
@ssquadro, @QQMCENZY,
Vi ringrazio entrambi. Sinceramente, non sono un grafico e per lavoro non disegno gadget, quindi sono un po' in difficoltà e procedo per tentativi. Per la verità, mi occupo di oggetti un po' più tecnologici (e noiosi), che potrebbero suscitare un minimo di interesse solo per gli addetti ai lavori del mio settore :(...
 
@Rosso Antico, sono un tecnico anche io e mi occupo principalmente di televisione e di riprese video e grafica televisiva, ma ho anche a che fare con la progettazione elettronica e impiantistica
 
Complimenti per l’inventiva sono proprio belli! :D
 
Grazie @ilmat,
se e quando riuscirò a realizzare un prototipo fisico, posterò delle foto.
 
Salve ,ho letto con interesse i post per il portachiavi e sarei interessato ma mi chiedevo,un laccetto da collo con logo kiaclub? molto semplice e poco impegnativo.
Soprattutto per chi come ha la chiave intelligente gli basterebbe tenerla appesa la collo.
Se qualcuno aveva gia menzionato il laccetto chiedo venia.
grazie
 
Indietro
Alto Basso