• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

A proposito dei gadget di Kia Club Italia…

Grazie a te x l'impegno nel cercare di fare le cose a modo....
 
Grazie a te per il tempo che dedichi a questi progetti.:)

Ti ringrazio @picanto2005. Non sono dei progetti veri e propri... sono soltanto rapidi sketch per cercare di rendere l'idea.

Grazie a te x l'impegno nel cercare di fare le cose a modo....

Grazie @jafar67. In effetti, non sono un grafico. Mi occupo di progettazione ma, in questo campo, sono praticamente un dilettante :(.

Buon inizio di settimana... Coraggio, le ferie sono vicine ;).
 
Era solo una considerazione.... Spero tu non l'abbia vissuta come critica.... Anzi.... Esemplare è il tempo che gli stai dedicando......
 
Ciao @jafar67,
Avevo perfettamente compreso lo spirito positivo del Tuo post ;). Fortunatamente, la tecnologia ci mette a disposizione strumenti molto rapidi che consentono di produrre questi sketch in brevissimo tempo :). Quando ero un ragazzo (e disegnavo manualmente, con il tecnigrafo) mi ci sarebbero volute ore ed ore per eseguire le stesse "cosucce".
 
Io questa la farei con il biadesivo dietro da montare all'interno dell'auto sul cruscotto come le vetture a edizione limitata che sono numerate.Cosi diamo un senso di appartenenza al forum con la possibilita di avere il numero ma questo lo sa Radu che sa quanti siamo.
 
Interessante l'idea di numerare le targhette, anche se utilizzate come portachiavi.:good:
 
Versione ulteriormente riveduta, corretta e semplificata:

upload_2017-7-10_14-36-0.png
 
Bello anche questo, però continuo a preferire quello che avevo quotato.:)
 
Anche io preferisco l'altroIpotizzando la produzione hai piu o meno idea di quanto venga a costare il singolo pezzo.
 
Anche io preferisco l'altroIpotizzando la produzione hai piu o meno idea di quanto venga a costare il singolo pezzo.
Grazie per il commento @Pisia52.
In merito al costo del singolo pezzo, sinceramente non credo di poter essere molto preciso. Tenendo presente che il prezzo di questo tipo di acciaio (inox AISI 316) si aggira, per quantità significative, sui 4-5 Euro/kg, il solo materiale (19 grammi circa, sfrido compreso) costerebbe meno di 10 centesimi. Inciderebbero MOLTO di più le operazioni di taglio laser, sbavatura e lucidatura. Bisognerebbe rivolgersi alle aziende che realizzano direttamente questi gadget. Naturalmente, il prezzo sarebbe anche funzione del numero delle unità da produrre... Mi informo e Vi aggiorno non appena possibile.
Speak soon,
R.
 
Attendiamo notizie;)
 
Potrebbe essere utile cominciare a stilare una lista degli utenti interessati per avere a grandi linee il numero di portachiavi da realizzare?
 
Buon pomeriggio. Vi aggiorno:
  1. Ho discusso la faccenda del portachiavi con @radu che, con buon senso, suggerisce di utilizzare uno dei tanti portachiavi neutri disponibili sul mercato dei gadget, a cui far applicare il logo del Kia Club Italia (come del resto fanno abitualmente tante aziende ed associazioni)
  2. Per non lasciare la questione in sospeso, l’altro ieri ho comunque inviato uno degli sketch preliminari (del tipo in inox, tagliato, sbavato e lucidato a specchio) a tre piccole aziende che producono gadget in acciaio mediante laser, richiedendo un’offerta, almeno indicativa, sulla base di 25 (venticinque) pezzi come minimo, ma non ho ancora ottenuto risposta
Infine, nel rispetto dei ruoli, mi rimetterei in ogni caso a @radu ed agli altri Membri dello Staff per una decisione definitiva.

A presto,

R.
 
Indietro
Alto Basso