• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

A un passo dall'acquisto - prezzi

.... Leggevo poi che ci son vari model years. Come li riconosco?

Ciao ricluss,
per ora non sembrano esserci differenze estetiche o di dotazioni nei singoli modelli ma solo negli allestimenti e nei pacchetti, mi spiego: per esempio nel 2014 non esistono piu' gli interni in pelle ed il modello 136cv ha solo il cambio automatico, per cui una 136cv col manuale e' sicuramente 2013..
 
Ciao Ragazzi sono in attesa (ottobre 2014) della mia Kia Carens 1.7 CRDI versione Class acquistata a Bologna concessionaria Kia zona Roveri, chiavi in mano € 19600 compreso nel prezzo sogli d'ingresso e baule, kit tappetini, vasca bagagliaio in gomma, ruotino .
Cosa ne pensate, dell'acquisto .. in questi giorni mi stanno venendo dei brutti pensieri perchè non ne ho ancora vista una in giro per Bologna, e mi chiedo avrò fatto un buon acquisto!!! Spero dalle vostre risposte, di togliermi ogni dubbio. Ciao Grazie a tutti voi.
 
Ultima modifica:
Anche io è mia moglie abbiamo gli stessi dubbi, siamo stati in giro per vacanze in Italia, non ho vista neanche una in giro. Sportage , venga , Rio si ma carens manco una . Si vedono Una marea di C- max e mi chiedo se ho sbagliato io o tutti quelli che hanno preso il C max
 
:)Vero non se ne vedono in giro, ma da quel che leggo qui nel forum sono tutti contenti della loro Carens.
Ciao xdecco.
 
Io giu al mare a rimini in questi giorni ne ho viste perecchie ma c'è il discorso consegne.la conce dove lo comprata io perla di 4-5 mesi per le consegna...ecco perché se ne vedono poche in giro.....ma se la prova e gli fa l'effetto che ha fatto a noi....ne vedremo parecchie:D
 
La C max nell'ultima serie è in circolazione da + tempo (2010 o giù di lì) e quindi vanta 3 anni di vantaggio in termini di visibilità... e questa è la prima considerazione che mi viene in mente.
Per secondo, per come la penso io, non è vero che il modello più diffuso deve essere necessariamente il migliore. Intervengono nella diffusione del modello molteplici fattori legati al marketing, al gradimento degli acquirenti rispetto al segmento, alla diffusione dei concessionari ecc...
Mi viene in mente, restando in tema di monovolume compatte, ad esempio la C4 picasso, anch'essa asai poco diffusa rispetto alla Cmax ma senza dubbio una gran macchina.
 
La diffusione di un modello in una determinata zona alle volte è legata anche alla rete di vendita che in certe zone è poco diffusa o alle volte non ci sa fare con i clienti o tratta contemporaneamente più marche...
In ogni caso io ultimamente di carens ne ho viste moltissime sia in Piemonte che in Lombardia,per non parlare dei posti di villeggiatura ad alta densità di famiglie in ferie.Se mai mi viene da pensare che ci sono più carens ultima serie che cee'd del 2012....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao,
i tempi di consegna per C-MAX sono sicuramente piu' celeri,
in fase di valutazione pre acquisto ho valutato e guidato la C-Max..non c'e' storia la Carens e' una spanna sopra per piacere di guida per non parlare di rifiniture ed intermi...
 
Ciao a tutti,
come da titolo sto per diventare il possessore di una Carens 3° serie 1.7 CRDI 115cv. Class ... Lunedì firmerò il contratto.
Volevo farmi un idea del prezzo che abbiamo pattuito per capire se sono stato "trattato bene" :)
L'auto è in pronta consegna e sono di Bologna

Versione Class
Ruotino (€150)
Vernice metallizzata nero (€ 600)
Permuta rottamazione (€ 1000)

Prezzo finale: €19.000

In alternativa mi aveva proposto la Cool con stessi optional ad un prezzo finale di € 17.800 , ma ho optato per la Class

A voi i commenti

ciao Max82, leggo solo ora il tuo post. mi permetto di correggere un'imprecisione sulla serie della nuova Carens che è la quarta e non la terza (come erroneamente riportano molte riviste)
io ho avuto per 10 anni la seconda serie (nata nel 2002 e preceduta dalla serie nata nel 1999), un'auto dal rapporto q/p imbattibile, solo i consumi erano piuttosto alti. c'è stata poi una terza serie nata nel 2006 che ha avuto poco successo per via della linea poco riuscita e i prezzi allineati alle europee.
tornando all'argomento del post, quando a novembre ho acquistato la mia class bianca 116 cv, l'ho pagata 18200 euro in quanto il prezzo complessivo di listino era 24200 meno 3500 di sconto e meno 2500 della vecchia carens
 
Carens Class 1.7 CRDi 136 CV 7 posti 25.800€, ruotino di scorta 150€, vernice metallizzata 600€, pacchetto move&style 3000€ TOTALE LISTINO 29.550€, totale concessionario 26.500€.
Con pacchetto move invece che move&style (senza cerchi 18" e tetto panoramico) TOTALE LISTINO 28.150€, totale concessionario 25.000€. Tempi di consegna: 5 mesi. Che dite?
 
Secondo me puoi scendere ancora un po!di dove sei?!
 
Tira ancora il prezzo! Fino a 5300 euro di bonus possono farlo. C'è scritto anche su quattroruote
 
Ciao a tutti,
scusate se rispondo dopo molto tempo. Intanto sono arrivato a 3500Km e posso dirvi che sono contentissimo della scelta, sia per quello che riguarda la guida che per l'auto in generale. Sia sui tratti lunghi che brevi la macchina da soddisfazioni.
Ho letto i vs. prezzi e direi che siamo in linea, giungendo comunque alla conclusione che per la categoria, la Carens si attesta nella fascia bassa di prezzi, e nella fascia alta di qualità. Per gli interni poi credo che sia il top (parlo della versione class).
Sul discorso che se ne vedono poche è vero, anche qua a Bologna e provincia non ne girano tantissime.Ma credo che sia dovuto sopratutto al marketing...pubblicità della Carens in TV non ce ne sono, sponsorizzazioni zero e in generale la KIA è un marchio che sta rinascendo negli ultimo 2 anni. Stanno spingendo molto sullo Sportage (motivo per il quale sono entrato da un concessionario KIA), ma non sempre chi ha fatto l'idea di comprarsi uno Sportage poi declina sulla Carens. Secondo me chi cerca un monovolume in KIA non ci passa proprio e si fa i classici giri renault citroen opel e poi si compra il CMAX .. auto che sicuramente è molto bella e con un prezzo aggressivo, ma che porta ad avere gli svantaggi del marchio : manutenzione costosa e deprezzamento vertiginoso.
xdecco: si ho finanziato con loro, €15000 con Santander, interessi nella norma e una buona offerta per l'incendio, furto e altre garanzie (circa €250/anno x 4 anni).
maghirko: l'indicazione 3°serie l'ho avuta dalla loro offerta che diceva questo. Però se devo dire il vero non mi sono documentato molto sulla storia di questo modello...ne approfitto per informarmi. però i vecchi modelli che ho visto erano veramente bruttini eh..!! ;-)
 
@Roberto : sono di Roma, ho provato a scendere, ero disposto a firmare il contratto seduta stante, ma il conc è stato irremovibile. Proverò a fare qualche altro giro, se si tratta di risparmiare 1500€ sono disposto anche a cambiare regione; potete dirmi, anche in privato, chi fa prezzi migliori secondo la vostra esperienza?
@gip97 : su che numero di quattroruote c'è scritta questa cosa?

La Carens è una gran bella macchina imho, ma lo scarso successo (mai vista una in strada) farà sí che si deprezzerà di brutto (molto più della Cmax, che sto considerando, anche se ha il limite dei 2aa di garanzia) quindi meglio prenderla per tenersela e pagarla il minimo possibile! Per la Sportage il discorso è totalmente diverso
 
Indietro
Alto Basso