• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Abbaglianti in posizione auto.

Stonic2018

Utente famoso
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
3.353
Punteggio reazioni
2.792
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2018
Da qualche giorno, ho notato che se metto gli abbaglianti in posizione auto, non hanno alcuna sensibilità a spegnersi all'incontro con un altra auto, almeno per un paio di chilometri, poi tutto torna normale....ho supposto il freddo, dato che quando prendo l'auto dopo lavoro ci sono dai 0 gradi fino a -2/-3, ho pensato bene?
Solo che nei precedenti inverni non ho notato questa cosa...starà invecchiando!!😆 (la Stonic..)...
 
Ma perché, la stonic ha gli abbaglianti che si disinseriscono automaticamente?
 
Ma perché, la stonic ha gli abbaglianti che si disinseriscono automaticamente?
sì erano nel pacchetto degli adas, sia per urban che per style
Post automatically merged:

Da qualche giorno, ho notato che se metto gli abbaglianti in posizione auto, non hanno alcuna sensibilità a spegnersi all'incontro con un altra auto, almeno per un paio di chilometri, poi tutto torna normale....ho supposto il freddo, dato che quando prendo l'auto dopo lavoro ci sono dai 0 gradi fino a -2/-3, ho pensato bene?
Solo che nei precedenti inverni non ho notato questa cosa...starà invecchiando!!😆 (la Stonic..)...
per adesso mai successo ma li uso davvero poco in automatico
 
Su energy sono di serie.

In effetti neanche io li uso molto, ma in questi giorni qualche..."ma va a quel paese"!! me lo sarò preso!!😔
 
Ultima modifica:
Si, funziona tutto, non ho notato altre anomalie.
Non è una cosa importante, più che altro una curiosità.
 
Nella mia se abbaglio manualmente si disinserisce l'automatismo..... Magari prendi qualche insulto in meno......
 
Si certo, volevo solo capire se la temperatura rigida poteva essere "complice" di questa piccola anomalia momentanea iniziale di partenza usandolo in auto.
 
Se la cosa può servire, segnalo che sulla mia Ceed, con le luci in AUTO, se poi metto gli abbaglianti questi non solo si 'abbassano' per qualche secondo quando si incrocia un'altra auto, ma ho notato che si 'abbassano' anche quando si entra un qualsiasi abitato dove vi sono case con luci accese (bastano anche solo due o tre luci artificiali), salvo ripristinare gli abbaglianti all'uscita della situazione

@Stonic2018, do per scontato che tu abbia perfettamente pulito la zona 'telecamera'... ed abbia verificato che non vi sia qualche 'setup' ove sia stata deselezionata la funzionalità dell'automatismo...(della serie 'non si sa mai')

curiosità: se da aperta campagna entri in un abitato, hai mai notato variazioni negli abbaglianti?
 
Si, il funzionamento è quello.
Solo in questi tempi di temperature piuttosto rigide, esco dal lavoro, faccio un paio di km.in strada di campagna buia e poco trafficata (ma tengo gli abbaglianti perché ci sono alcuni pazzi che vanno a correre muniti solo di qualche catarifrangente addosso :rolleyes:) e ho notato questa cosa. Tempo, appunto, un paio di km. o poco più e tutto torna normale, sia quando incrocio altre auto, sia quando entro in un abitato.
 
Si, il funzionamento è quello.
Solo in questi tempi di temperature piuttosto rigide, esco dal lavoro, faccio un paio di km.in strada di campagna buia e poco trafficata (ma tengo gli abbaglianti perché ci sono alcuni pazzi che vanno a correre muniti solo di qualche catarifrangente addosso :rolleyes:) e ho notato questa cosa. Tempo, appunto, un paio di km. o poco più e tutto torna normale, sia quando incrocio altre auto, sia quando entro in un abitato.

magari è proprio il tempo sufficiente a sbrinare, sghiacciare e deumidificare il vetro in zona telecamera...
 
Caspita ! Ma allora è possibile che sia il freddo a far sì che questo dispositivo si impalli .
 
Diciamo pure che il sistema non è perfetto: se si percorre una curva stretta o un dosso chi guida si rende conto che sta arrivando un'altra automobile in senso contrario diversamente dall'automatismo, che come molti altri automatismi è comodo ma da tenere sotto controllo.
 
Indietro
Alto Basso