• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Abbaglianti in posizione auto.

Bellissimo il maggiolino 😍 😍 😍 😍 😍 😍 Mitico HERBIE .
 
Se la cosa può servire, segnalo che sulla mia Ceed, con le luci in AUTO, se poi metto gli abbaglianti questi non solo si 'abbassano' per qualche secondo quando si incrocia un'altra auto, ma ho notato che si 'abbassano' anche quando si entra un qualsiasi abitato dove vi sono case con luci accese (bastano anche solo due o tre luci artificiali), salvo ripristinare gli abbaglianti all'uscita della situazione

@Stonic2018, do per scontato che tu abbia perfettamente pulito la zona 'telecamera'... ed abbia verificato che non vi sia qualche 'setup' ove sia stata deselezionata la funzionalità dell'automatismo...(della serie 'non si sa mai')

curiosità: se da aperta campagna entri in un abitato, hai mai notato variazioni negli abbaglianti?
La funzione automatica dei fari riguarda non solo gli abbaglianti giusto?In automatico si accendono e spengono senza ulteriori accorgimenti da fare?In quale zona del cruscotto e'possibile disattivare o riattivare la funzionalita'automatica?
 
La funzione automatica dei fari riguarda non solo gli abbaglianti giusto?In automatico si accendono e spengono senza ulteriori accorgimenti da fare?In quale zona del cruscotto e'possibile disattivare o riattivare la funzionalita'automatica?
Sono 2 cose diverse.
La funzione AUTO la trovi sulla levetta dei fari.
Mi sa che non hai lettto molto il manuale d'uso!!
 
Dalla mia breve esperienza posso documentare che selezionando auto gli abbaglianti non sono mai partiti in automatico nemmeno in aperta campagna.Vorrei capire pertanto l'automatismo ,dovrebbero accendersi naturalmente e spegnersi quando si inserisce l'indicatore ''auto''?
Post automatically merged:

Sono 2 cose diverse.
La funzione AUTO la trovi sulla levetta dei fari.
Mi sa che non hai lettto molto il manuale d'uso!!
Si ma nel manuale non e'ben specificato come fare per attivare e disattivare l'automatismo degli abbaglianti
 
Dalla mia breve esperienza posso documentare che selezionando auto gli abbaglianti non sono mai partiti in automatico nemmeno in aperta campagna.Vorrei capire pertanto l'automatismo ,dovrebbero accendersi naturalmente e spegnersi quando si inserisce l'indicatore ''auto''?
Post automatically merged:


Si ma nel manuale non e'ben specificato come fare per attivare e disattivare l'automatismo degli abbaglianti
A parte che sul manuale è spiegato tutto.
Comunque, prima di tutto, bisogna capire se la tua Stonic ha tale funzione.
Ai tempi in cui la presi io, era di serie solo su energy, su urban e style si poteva avere aggiungendo uno dei pacchetti in cui era prevista.
La funzione AUTO sulla levetta, regola l'accensione di luci di posizione e anabbaglianti.
Per attivare la funzione automatica degli abbaglianti, bisogna premere la levetta verso il cruscotto e si accende una spia verde con scritto auto e l'immagine degli abbaglianti.
Entrano in funzione mi pare dopo i 40 km./h. e si accende la classica spia blu, che poi si spegne quando incroci altri veicoli o passi in zone ben illuminate.
Ma ripeto, bisogna vedere se la tua ha la funzione.
 
A parte che sul manuale è spiegato tutto.
Comunque, prima di tutto, bisogna capire se la tua Stonic ha tale funzione.
Ai tempi in cui la presi io, era di serie solo su energy, su urban e style si poteva avere aggiungendo uno dei pacchetti in cui era prevista.
La funzione AUTO sulla levetta, regola l'accensione di luci di posizione e anabbaglianti.
Per attivare la funzione automatica degli abbaglianti, bisogna premere la levetta verso il cruscotto e si accende una spia verde con scritto auto e l'immagine degli abbaglianti.
Entrano in funzione mi pare dopo i 40 km./h. e si accende la classica spia blu, che poi si spegne quando incroci altri veicoli o passi in zone ben illuminate.
Ma ripeto, bisogna vedere se la tua ha la funzione.
Se seleziono la levetta verso il cruscotto si accendono e viene anche segnalato dalla spia blu ma in questo caso non e'comunque manuale l'accensione?Credevo ci fosse una levetta che consenta di inserirli e disinserirli in automatico
 
Quando li inserisci (manualmente) vanno in modalità automatica... Su come fare per renderli fissi o disattivarli o fare un lampeggio con la modalità automatica inserita suggerirei di consultare il manuale perché le variazioni sul tema sono diverse e richiedono un certo esercizio (o almeno a me non risulta immediatamente intuitivo)
 
Se seleziono la levetta verso il cruscotto si accendono e viene anche segnalato dalla spia blu ma in questo caso non e'comunque manuale l'accensione?Credevo ci fosse una levetta che consenta di inserirli e disinserirli in automatico
No, parte subito in automatico.
Se lo vuoi manuale dovrai inserirlo successivamente .
 
Se seleziono la levetta verso il cruscotto si accendono e viene anche segnalato dalla spia blu ma in questo caso non e'comunque manuale l'accensione?Credevo ci fosse una levetta che consenta di inserirli e disinserirli in automatico
Senti, mi sa che non ci capiamo, ed esattamente non ho capito cosa vuoi da questa macchina.
Più automatico di così, non saprei come possa essere!!! :nonso:
L'input per attivare la funzione glielo devi comunque dare tu, e rimane attiva fino a quando non spegni l'auto.Non è che quando accendi l'auto è già attiva.
 
SE esiste tale possibilità sulla tua auto funziona,come detto sopra, spingendo il devioluci verso il basso SOLTANTO se è già inserita, e se è presente, la funzione "luci automatiche".
 
@Kiara981 il manuale direi che è chiarissimo (almeno per quanto riguarda la Proceed, immagino altrettanto per la Stonic)
Magari cerca di capire che modello hai preso esattamente e cosa è in dotazione e cosa no
Ti consiglio comunque una lettura APPROFONDITA del manuale stesso che per quanto corposo ti fornisce tutte le informazioni utili per poter utilizzare al meglio la tua auto

1641544615931.png
1641544654451.png

1641544721446.png
 
Grazie Ivan,
non so se e'di serie nella stonic urban
 
Grazie Ivan,
non so se e'di serie nella stonic urban
Te l'ho scritto nel mio post sopra, è di serie solo su energy...comunque, se non sai tu che auto hai preso, ed eventuali pacchetti aggiuntivi, non lo possiamo sapere noi.
E ripeto, sul manuale trovi tutto, anche perché qui, auto diverse, allestimenti diversi, rischi di farti solo più confusione.
Verifica bene che auto hai, cosa ha in dotazione e poi, se ti servono chiarimenti su qualcosa puoi chiedere, ma è inutile che chiedi di una cosa che non sai nemmeno se ce l'hai.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso