• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Abbassamento kia carens

Come tutti ho questo problema di abbassamento del posteriore e ammortizzatori cambiati a 74000km. Dopo 10000km percorsi, ho deciso di aggiungere le molle di carico come indicato da alcuni. E vero che ci vuole circa 200€ per la coppia, ma così risolve il problema delle molle troppo morbide e di invecchiamento precoce degli ammortizzatori. Ora e rialzata di ben 3cm, e culmina a 70cm la carrozzeria sopra le gomme. Rimane da risolvere lo stesso problema davanti, cioè cambiare le molle troppo morbide. Qualcuno sa indicare quali comprare?
 
Come tutti ho questo problema di abbassamento del posteriore e ammortizzatori cambiati a 74000km. Dopo 10000km percorsi, ho deciso di aggiungere le molle di carico come indicato da alcuni. E vero che ci vuole circa 200€ per la coppia, ma così risolve il problema delle molle troppo morbide e di invecchiamento precoce degli ammortizzatori. Ora e rialzata di ben 3cm, e culmina a 70cm la carrozzeria sopra le gomme. Rimane da risolvere lo stesso problema davanti, cioè cambiare le molle troppo morbide. Qualcuno sa indicare quali comprare?
Io le ho fatte sostituire due settimane fa,non saprei dirti di che marca sono gli ammortizzatori nuovi,ma ti posso garantire che quel fastidiosissimo fastidio anteriore e'un lontano ricordo,e'quasi divertente adesso prendere delle buche...quasi.
 
Ciao a tutti, oggi ho dovuto sostituire gli ammortizzatori posteriori perché quello posteriore di destra ha ceduto. Il mio meccanico ha detto che aveva il gas scarico. Ora il posteriore è molto più duro e non sbanda più in curva e tra la ruota e il passaruota ci passa tranquillamente una mano piena. Che dire, mi sembra di avere di nuovo l'auto nuova. L'unica cosa che mi dispiace è che ha quasi 8 anni e 50.000 km e ho dovuto sostituirli, forse perché l'altro giorno ho preso un rialzo pedonale a quasi 90 km/h e ho fatto un bel salto 😬😬😬. Comunque ora va che è una meraviglia. Non ho la più pallida idea di quali mi abbia montato, domani mattina vedo se riesco a vedere la marca. Prezzo finito 300€.
 
Indietro
Alto Basso