• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Abbassamento kia carens

ma può essere il kit ammortizzatori posteriori originali 290 euro?
 
La mia concessionaria me li lasciava a 220€ la coppia, non so quanto possa variare il costo da una concessionario all'altro.
 
Buongiorno a tutti leggo spesso nel forum ed oggi ho deciso di dare il mio contributo raccontando come ho risolto il palese difetto di abbassamento della nostra amata Carens. Dopo essere stato in officina alla soglia dei 40k km e stato rimbalzato asserendo che era tutto normale e che un eventuale intervento fosse stato a mio carico per i troppi km ho deciso di temporeggiare e trovare altre soluzioni. Oggi a 67k km ho deciso di risolvere valutando kit di abbassamento (solo uno disponibile) senza riuscire a trovare nessun ammortizzatore adattabile ed ho rinunciato. Avevo valutato la sostituzione delle molle originali posteriori ma con il dubbio di rimanere fregato di nuovo ho rinunciato. Alla fine ho optato a mio parere l unica soluzione percorribile, molle di sostegno aggiuntive come qualche altro utente aveva scelto. Comprate on line zona Conegliano garantite a vita. Montate da solo, con un po' di manualità si riesce tranquillamente. Che dire il veicolo ha recuperato i 3 cm di abbassamento persi, dove i retro risulta ora essere 0,5 cm più alto dell' anteriore. Guidabilità nettamente migliorata e anche se meno necessaria estetica "giusta". Sono molto contento.
 

Allegati

  • IMG_20200528_154458.jpg
    IMG_20200528_154458.jpg
    119,1 KB · Visite: 315
  • IMG_20200528_170459.jpg
    IMG_20200528_170459.jpg
    131,3 KB · Visite: 291
Buongiorno a tutti leggo spesso nel forum ed oggi ho deciso di dare il mio contributo raccontando come ho risolto il palese difetto di abbassamento della nostra amata Carens. Dopo essere stato in officina alla soglia dei 40k km e stato rimbalzato asserendo che era tutto normale e che un eventuale intervento fosse stato a mio carico per i troppi km ho deciso di temporeggiare e trovare altre soluzioni. Oggi a 67k km ho deciso di risolvere valutando kit di abbassamento (solo uno disponibile) senza riuscire a trovare nessun ammortizzatore adattabile ed ho rinunciato. Avevo valutato la sostituzione delle molle originali posteriori ma con il dubbio di rimanere fregato di nuovo ho rinunciato. Alla fine ho optato a mio parere l unica soluzione percorribile, molle di sostegno aggiuntive come qualche altro utente aveva scelto. Comprate on line zona Conegliano garantite a vita. Montate da solo, con un po' di manualità si riesce tranquillamente. Che dire il veicolo ha recuperato i 3 cm di abbassamento persi, dove i retro risulta ora essere 0,5 cm più alto dell' anteriore. Guidabilità nettamente migliorata e anche se meno necessaria estetica "giusta". Sono molto contento.
Ottimo,mi indicheresti marca e modello cortesemente?
 
La mia risulta essere ancora più passa della tua pre intervento :rolleyes:.
P.S. Sostituiti ammortizzatori poco prima dei 60000 Km (ora 93000) per rumorosità.
 
Ciao a tutti
Gabruz78, Carens del 2015 7posti 115 cv. Km 70000. Cerchi 17.
Il problema è iniziato attorno i 68000 km.
Porto la macchina in concessionaria ufficiale.
Diagnosi: ammortizzatore posteriore destro scoppiato.
Costo 150 euro +60 euro di lavoro.
Non passano niente in garanzia perché è un organo di consumo come la frizione e per loro la garanzia x queste cose è 30000km.
Che delusione! I 7 anni sono sullo sterzo ,autoradio,..
 
Ciao @Gabruz78, la garanzia sull'autoradio è di 2 anni (massimo 3).
In pratica, la garanzia è quella che danno i produttori del componente. La Sachs, produttrice degli ammortizzatori, ha dato i Km invece che il tempo. Vero è che 30000 Km sono veramente pochi per la durata di quel componente.
 
a me li cambiarono gratuitamente insieme al tagliando dei 30 mila km
 
ciao , il kit delle molle riesci a dare maggiori info? grazie mille. Per montato da solo cosa intendi? serve un carro ponte? attrezzi particolari? grazie
 
ciao , il kit delle molle riesci a dare maggiori info? grazie mille. Per montato da solo cosa intendi? serve un carro ponte? attrezzi particolari? grazie
Riesumo il post visto che il problema delle molle è risolutivo. Dopo 25000 km dalla sostituzione degli ammortizzatori posteriori sono punto e capo. Visto che stavolta, pago io, oltre agli ammo penso di mettere delle molle decedenti visto che quelle di serie non sono evidentemente tarare per il peso che devono sostenere
 
Alla gine conviene fare come ho fatto io e fregarsene della kia, visto che le molle originali fanno pena. Io sulla mia ceed sportswagon ho fatto montare le molle rinforzate da un professionista del settore che fa solo sospensioni e molle e non ho di certo rimesso quelle originali.
Pagato io ma almeno ho risolto
 
Una domanda, avete montato sospensioni costruitr apposta da professionisti, se posso, chi è un valido professionista/ azienda a cui rivolgersi ?
 
Dopo aver scelto di non cambiare macchina...., ho risolto tutti i problemi legati agli ammortizzatori (colpo secco, scarso comfort, abbassamento eccessivo anche con minimo carico...) rivolgendomi ad un professionista specializzato solo in ammortizzatori (OFM di Uggiate)
Ho spiegato cosa volevo come risultato e mi ha accontentato: comfort e maggiore altezza da terra (adesso il parafango è a 70.5 cm)
Ha sostituito tutto ad un costo adeguato e sono molto soddisfatto.
 
Dopo aver scelto di non cambiare macchina...., ho risolto tutti i problemi legati agli ammortizzatori (colpo secco, scarso comfort, abbassamento eccessivo anche con minimo carico...) rivolgendomi ad un professionista specializzato solo in ammortizzatori (OFM di Uggiate)
Ho spiegato cosa volevo come risultato e mi ha accontentato: comfort e maggiore altezza da terra (adesso il parafango è a 70.5 cm)
Ha sostituito tutto ad un costo adeguato e sono molto soddisfatto.
Bene Sono contento che hai risolto.
 
Indietro
Alto Basso