• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Abbassamento kia carens

L'avevo già portata. grazie.
Sono stati molto gentili.
Hanno controllato e verificato le altezze. Pur non essendoci perdite d'olio o ammortizzatori "scoppiati",
mi hanno dato l'ok per la sostituzione in garanzia degli ammortizzatori posteriori.

Kia conosce il problema dell'abbassamento, nel senso che si è verificato ad alcuni, che li hanno poi sostituiti.
Tuttavia non ci sono richiami ufficiali in corso per questa cosa.
Se aumenta il numero però potrebbe essere emesso un bollettino tecnico ufficiale di riparazione
( sulle Sportage per lo stesso problema venivano messe molle rinforzate mi hanno detto in kia. In realtà su un altro forum dicono che le molle erano le stesse e il problema si ripresenta......hanno risolto mettendo degli spessori comprati su ebay che alzano le molle)

più come tentativo che come soluzione certa (e dopo mia insistenza) mi hanno proposto di cambiare gli ammortizzatori posteriori.

Quanto detto da Piffo purtroppo lo conferma........a quanto pare gli ammortizzatori che vengono forniti sono gli stessi (stesso codice di ricambio) degli originali.

Questi sono quelli che hanno messo a Maghirko in sostituzione:
22105130381_cbf0a6db0b_k.jpeg


E questi sono gli originali che ho su io e mi danno problemi:
20151012_000436-1.jpg

(Sembrerebbe lo stesso codice. Cambiano quei quattro caratteri in basso a sinistra ma non so cosa indichi.)

Se il problema si ripresenta vuol dire che c'è un errore progettuale di taratura sbagliata. Non una partita di ammortizzatori difettosi.

Possibile che in Kia dopo almeno 3 anni di vetture prodotte non si siano accorti del problema e non abbiano iniziato a produrre ammortizzatori più duri per le ultime model year?
Nel caso esistessero dobbiamo chiedere che ci vengano montati questi!
 
Il primo numero indica l'anno di costruzione, 3 per 2013 e 5 per 2015.
 
La cosa mi lascia un po' perplesso.
A me hanno cambiato gli ammortizzatori per problemi di cigolio eccessivo e ondeggiamento dell'auto.
Mi hanno cambiato solo l'ammortizzatore, non la molla ed infatti adesso mi ritrovo con l'assetto sportivo al posteriore......
Il problema sembra a questo punto essere proprio la molla troppo cedevole che non dando la dovuta resistenza all'abbassamento va a stressare l'ammortizzatore.
Il 29 data in cui dovrò ricoverare l'auto per un fastidioso "stock" proveniente dalla scatola sterzo parlerò anche di questo e pretenderò la risoluzione del problema.
La mia carens è nata sfortunata....
Adesso ho notato anche che il cruscotto si sta abbassando nella zona a contatto con il vetro lasciando intravedere una bella fessura
 
Caspita Piffo......:confused:
 
Mi state facendo paura e io sto andando a provare una adesso di quelle in pronta consegna usate per le prove in concessionaria. E dovrei comprare quella! Volete che vi fornisca qualche dato per aiutare tutti???
 
Vai tranquillo, è la mia che è nata male
 
Albedin se non è tardi chiedi a loro se e come hanno risolto.
Prova quante dita passano tra ruota posteriore e passaruota.
Comunque la Carens resta una gran macchina per me
 
Vista e provata oggi, passano tre dita tra ruota e macchina, non so se è nella norma. La risposta del venditore è stata: "beh anche, se fosse ha sette anni di garanzia, io non ho mai sentito nulla, ma poi con sette anni di garanzia non si scherza"
 
Sì ma daiii. ...si vede perfettamente dalle foto che è molto più bassa.
Incredibile ...
Ma altri hanno avuto lo stesso problema? ?
 
La cosa mi lascia un po' perplesso.
A me hanno cambiato gli ammortizzatori per problemi di cigolio eccessivo e ondeggiamento dell'auto.
Mi hanno cambiato solo l'ammortizzatore, non la molla ed infatti adesso mi ritrovo con l'assetto sportivo al posteriore......
Il problema sembra a questo punto essere proprio la molla troppo cedevole che non dando la dovuta resistenza all'abbassamento va a stressare l'ammortizzatore.
Il 29 data in cui dovrò ricoverare l'auto per un fastidioso "stock" proveniente dalla scatola sterzo parlerò anche di questo e pretenderò la risoluzione del problema.
La mia carens è nata sfortunata....
Adesso ho notato anche che il cruscotto si sta abbassando nella zona a contatto con il vetro lasciando intravedere una bella fessura
Avevo avuto lo stesso dubbio sull'ammortizzatore in quanto, come dici tu, è la molla che sopporta il peso.
 
Ragazzi, la mia nessun cigolio o rollio ma il posteriore é si più basso dell'anteriore: lo si vede tranquillamente ad occhio... Cosa devo fare secondo voi??? Devo sentire il concessionario?
 
Ultima modifica:
Ciao Piffo, puoi descrivermi il fastidioso "stock" nella scatola di sterzo?
 
Indietro
Alto Basso