• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Accessori per proteggere la carrozzeria

Io ho montato le protezioni anteriori e posteriori e fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno....
 
L'altro giorno, lavando l'auto ho visto i due profili adesivi trasparenti, in basso sulle portiere posteriori, e mi chiedevo se le pellicole protettive da applicare su maniglie e battenti sono fatte dello stesso materiale, oppure no. Chi le ha messe si è trovato bene, e soprattutto sono davvero invisibili oppure si vedono? Chiedo questo perché ho già notato, dopo due mesi, qualche graffio sugli incavi delle portiere, e mi piacerebbe proteggere la zona.
Grazie fin d'ora per le vostre risposte.
 
Io ho messo quella sul paraurti posteriore sulla soglia di carico e devo dire che non si vede affatto e protegge bene dai graffi provocati da bagagli, bici, sci ecc.
 
Quindi sarà di un altro materiale, perché quelle che già ci sono sarebbero trasparenti, ma comunque si vedono nonostante sono piccole.
Costa molto quella del paraurti che hai messo?
 
Rispetto a quelle laterali vicino alla ruota posteriore, é piú sottile e molto meno gialla. L'ho fatta installare dal concessionario insieme alle cromature sulla fiancata. Mi sembra ricordare che costasse circa 20 euro.
 
Buon giorno, chi di voi ha montato delle protezioni paraurti posteriore?
Mi spiego meglio, quelle protezioni per non rigare la parte superiore del paraurti...... per esempio facendo salire il cane che con le zampe riga il paraurti........

Grazie per tutti i consigli o link pubblicati.
 
Indietro
Alto Basso