• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Acquisto Niro HEV MY2021 a Roma consegna a 120gg

Buongiorno anche a te Uccio, grazie.
 
Benvenuto tra noi,

e complimenti per la scelta!
 
Grazie Rosso Antico, anche a Grifo e Ivan69.

Bellissima la nostra bandiera specie con le, oramai solite ed estenuanti notizie, che continuano ad arrivare.
La bandiera è bellissima, peccato ci sia chi la utilizzi contro i suoi stessi compatrioti asservendosi a interessi che di patriottico non hanno nulla ...
 
Ciao Customs,
Gli speculatori ci sono sempre, in ogni campo e quindi anche quello politico e militare ma qui non so se sia opportuno parlarne nel forum. In ogni caso sta a tutti noi stare sempre con il cervello acceso perche' si conta proprio sull'indifferenza e l'inerzia dei molto in questi casi. Poi ci lamentiamo e lamentiamo di quello che ci ritroviamo .... in quello siamo bravissimi.
 
Siamo in off ogni altro scritto non inerente alla presentazione lo cancello.;)
 
Ciao Niromane,
Si 4 mesi perchè ho scelto di montare l'Ecopack sulla mia Evo e quindi l'hanno dovuta ordinare. So che nel forum è una scelta controversa ma qui a Roma le buche sono tantissime e preferisco un auto che assorba meglio le asperità. Inoltre ho potuto usufruire degl'ecoincentivi del fondo 61-90gr CO2/km, visto che verrà immatricolata con 79gr., quelli del fondo 90-110 sono esauriti da qualche giorno. A proposito il MY2021 (vetture nuove in vendita nell'ultimo quadrimestre 2020) è 6d "full" e non più 6dtemp neanche lo sapevo prima di firmare. Ora anche il ruotino di scorta in acciaio è di serie.

Benvenuto nel forum!
Una curiosità: se la consegna è a 120 giorni, significa che ti arriverà dopo il 31 dicembre. Come funziona con l'incentivo statale? Dovrebbe essere valido solo per le immatricolazioni entro fine anno, sempre che non venga rinnovato... Cosa ti hanno detto in concessonaria?
 
Benvenuto nel forum!
Una curiosità: se la consegna è a 120 giorni, significa che ti arriverà dopo il 31 dicembre. Come funziona con l'incentivo statale? Dovrebbe essere valido solo per le immatricolazioni entro fine anno, sempre che non venga rinnovato... Cosa ti hanno detto in concessonaria?

Grazie del benvenuto Doctorwho68,
Si la consegna sarà a Gennaio/Febbraio proprio perchè hanno dovuto ordinarla vista la mia richiesta dell'Ecopack.
In merito all'ecoincentivo ho manifestato il stesso tuo dubbio al concessionario (vincolo nuova immatricolazione entro in 31/12/2020), mi ha risposto che avrei potuto usufruire dell'ecoincentivo ed ha citato nel contratto di acquisto il contributo statale (DL 104/2020 art.74 Niro 16"), cito testualmente. Ha ribadito che faceva fede la disponibilità del fondo al momento dell'ordine della vettura. Ora però mi metti il tarlo e gli scrivo..
 
Grazie del benvenuto Doctorwho68,
Si la consegna sarà a Gennaio/Febbraio proprio perchè hanno dovuto ordinarla vista la mia richiesta dell'Ecopack.
In merito all'ecoincentivo ho manifestato il stesso tuo dubbio al concessionario (vincolo nuova immatricolazione entro in 31/12/2020), mi ha risposto che avrei potuto usufruire dell'ecoincentivo ed ha citato nel contratto di acquisto il contributo statale (DL 104/2020 art.74 Niro 16"), cito testualmente. Ha ribadito che faceva fede la disponibilità del fondo al momento dell'ordine della vettura. Ora però mi metti il tarlo e gli scrivo..

Ovviamente non volevo metterti nessun tarlo, se ti hanno detto così non dovrebbero esserci problemi.
Te lo chiedevo perché prevedo di ordinare anche io una Niro prima di fine anno...
 
Ovviamente non volevo metterti nessun tarlo, se ti hanno detto così non dovrebbero esserci problemi.
Te lo chiedevo perché prevedo di ordinare anche io una Niro prima di fine anno...

Gli ho già scritto ed hai fatto bene perchè nel link del MISE: https://ecobonus.mise.gov.it/faq/agevolazioni-e-risorse-disponibili
le tabelle dell'art. DL104/2020 Art.74, ossia per vetture immatricolate 61-90gr CO2/km, dicono che la nuova vettura va immatricolata entro il 31/12/2020. Con Ecopack 16" l'auto viene immatricolata per 79gr CO2/km.

Considera però che gli attuali ecobonus auto per la Niro con cerchi da 18", che così viene immatricolata per 97gr Co2/km, sono finiti per ora, vedi fondo "M1 CO2 91-110 DL 20 Agosto 2020" che è di colore "rosso": https://ecobonus.mise.gov.it/
Ovviamente un rinnovo degli stessi è sempre possibile (già se ne discute) o magari KIA farà uno sconto commerciale maggiore, dovranno pur continuare venderle, no?

A parte quanto sopra, se farai l'ordine di una NIRO da ordinare nuova in fabbrica (quindi non km0 o già presso il concessionari) prenderai direttamente il modello 2021 che viene commercializzato dall'ultimo quadrimestre del 2020 e che porta con sè il ruotino di acciaio di serie a partire dalla versione URBAN. Prima della firma il concessionario ufficiale mi ha mandato il pdf della circolare interna KIA n.63/2020 (su Picanto e Niro) ma non so se qui posso metterla. Se utile e gl'amminstratori del forum lo consentono lo farò.
 
Indietro
Alto Basso