• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Adattatore rifornimento gpl

Scusa ancora una cosa: cosa intendi quando dici: dietro la copertura abbiamo questo ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
praticamente dietro lo sportello della benzina.. mi sono espresso male
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vuoi dire appeso allo sportello?
Post automatically merged:

Quando hai tempo e voglia , posteresti una foto di dove è piazzato L’ adattatore? Grazie
 
Qualche messaggio sopra ho messo la foto dell'adattatore che che abbiamo dove c'è il tappo rifornimento benzina e la foto di come ho pensato che posso fare per mettere un adattatore per l'estero. Non so come fare per inoltrarlo direttamente in questo messaggio
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusa, forse mi sono espresso male: quello che vorrei sapere non è come posizionare L’ adattatore, ma dove lo hai trovato. Nello sportello per i rifornimenti della mia non c’è nulla... a parte una scanalatura dove appoggiare il tappo quando si fa rifornimento... almeno credo (credevo) servisse a quello. Ne approfitto per chiedere ad altri proprietari di Sportage eco gpl se la loro vettura aveva L’ adattatore
 
Salve,
vorrei chiedere a chi ha comprato una Sportage eco gpl a partire dal novembre 2019 se L’ auto era provvista di adattatore per fare rifornimento di gpl all’ estero. Grazie
Post automatically merged:

In caso affermativo vorrei sapere dove è collocato
 
Scusa, forse mi sono espresso male: quello che vorrei sapere non è come posizionare L’ adattatore, ma dove lo hai trovato. Nello sportello per i rifornimenti della mia non c’è nulla... a parte una scanalatura dove appoggiare il tappo quando si fa rifornimento... almeno credo (credevo) servisse a quello. Ne approfitto per chiedere ad altri proprietari di Sportage eco gpl se la loro vettura aveva L’ adattatore
Ah ok, intendi quello in più che ho? Se intendi quello l'ho preso in prestito dalla macchina a gpl (ovviamente sportage II serie) di mio padre. L ho solo messo li per vedere se si avvitava al mio che era fissato. Spero di aver capito la tua domanda
 
Come ti dicevo nell'altro messaggio, l'adattatore è già inserito dentro la macchina, non è più come i vecchi gpl che avevi l'adattatore in macchina, aprendo lo sportello della benzina, troverai il tappo benzina a sinistra e un tappo nero a destra, svitando il tappo nero, troverai l'adattatore gpl per fare gas
 
Ultima modifica di un moderatore:
So di essere noioso, ma io svitando il tappo nero non ho nessun adattatore come quello che hai postato tu, anche xchè se così fosse lo sportello non si chiuderebbe
Intendo dire che nella foto che hai postato c’è “un allungamento” del bocchettone che non capisco da dove arriva...tu come hai fatto a montarlo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
So di essere noioso, ma io svitando il tappo nero non ho nessun adattatore come quello che hai postato tu, anche xchè se così fosse lo sportello non si chiuderebbe
Perché io ci ho avvitato quello di mio padre, ma l ho fatto solo per vedere se usando adattatori per gli stati che non adottano il nostro stesso adattatore, potevo usarli. Svitando il tappo nero, sotto c'è attaccato alla macchina l'adattatore originale.
Praticamente togliendo il tappo nero lo dovresti vedere così anche te
serbatoio 3.jpg

Quello cerchiato è l'adattatore
 
Quindi non lo avevi sulla macchina nuova?:oops:
 
Ti chiedo scusa.... non avevo letto il tuo messaggio sull’ altro trhead 😟
Post automatically merged:

Quindi quel “prolungamento” non è fornito dalla kia in quanto già presente nel bocchettoneo_O
 
Quindi non lo avevi sulla macchina nuova?:oops:
Certo, però non so se sai che in europa ci sono 4 diversi adattatori, amazon vende una valigetta con tutti. Il mio problema è che se esci dall'Italia e va per esempio in Germania, l'attacco del GPL è diverso, per cui non potresti fare gas. E da li che è partita la mia domanda se si poteva attaccare un secondo adattatore per in caso, adattare un altro tipo. Non so se sono riuscito a spiegarmi
Post automatically merged:

Certo, però non so se sai che in europa ci sono 4 diversi adattatori, amazon vende una valigetta con tutti. Il mio problema è che se esci dall'Italia e va per esempio in Germania, l'attacco del GPL è diverso, per cui non potresti fare gas. E da li che è partita la mia domanda se si poteva attaccare un secondo adattatore per in caso, adattare un altro tipo. Non so se sono riuscito a spiegarmi

questo è il kit, noi abbiamo quello a destra già fornito e attaccato alla macchina
 
Ora mi è molto più chiaro :good: in buona sostanza per andare all’ estero è opportuno dotarsi di un dispositivo tipo quello che hai linkato, sempre che si avviti...
 
Ora mi è molto più chiaro :good: in buona sostanza per andare all’ estero è opportuno dotarsi di un dispositivo tipo quello che hai linkato, sempre che si avviti...
Esatto, si avvita ma non so se si può fare. In quel link poi ci sono anche tutte le nazioni con i vari adattatori. Fortunatamente quasi tutti hanno il nostro stesso, però alcune no!!!!
 
Indietro
Alto Basso