• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Adattatore rifornimento gpl

Ciao, ho chiesto in brc e mi hanno risposto che loro forniscono solo l impianto GPL ma per questa domanda devo rivolgermi alla casa costruttrice, perché sono loro che devono dare questo tipo di informazione al cliente finale.
Post automatically merged:


Ciao, esatto è proprio questo set che volevo prendere, appena capisco se avvitandolo al filetto nel centro del nostro adattatore non faccio una fesseria. 😅
Stai attento alla misura della filettatura, nonostante sia riuscito a trovare l'adattatore spagnolo, poi ho scoperto che la filettatura era più lunga di quella dell'auto... purtroppo anche i vari adattatori, differiscono da un costruttore all'altro
 
Ciao si ho visto che ci sono di 2 misure m10 e m12 e con filettatura lunga e corta... Proverò se si può fare a fare gas con quello che ho di mio padre, così so il filetto e se funziona misuro anche la lunghezza della filettatura
 
Ultima modifica di un moderatore:
Troppo lunga la parte filettata? Si accorcia con un seghetto.
Post automatically merged:

Quelli del set su Amazon sembra abbiano la parte filettata molto corta.
 
Una volta che hai provato e misurato quello di tuo padre, ci dici la misura del filetto? Potrebbe essere utili a tutti gli sportagisti gasati che volessero andare all’ estero
 
Sicuramente.. Proverò e vi dirò
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buonasera, purtroppo. La prova non l ho ancora fatta però ho misurato la filettatura ed è un M10.
IMG_20200513_172342.jpg

Ho provato a misurare la profondità della filettatura e il calibro mi ha dato circa 9.50mm.
 
Occhio anche alla lunghezza...
 
Occhio anche alla lunghezza...
Infatti è lì che sono indeciso il calibro di dava circa 9.50. Però vabbè, proverò con l'adattatore che ho in casa. Se va bene quello, sono apposto
 
Io avevo comprato un adattatore per la Spagna e la filettatura era troppo lunga, quindi l'Oring non toccava e perdeva gas durante il rifornimento, quindi, con molta attenzione, ho dovuto segarlo...
 
Io avevo comprato un adattatore per la Spagna e la filettatura era troppo lunga, quindi l'Oring non toccava e perdeva gas durante il rifornimento, quindi, con molta attenzione, ho dovuto segarlo...
L hai tagliato di tanto? Io penso che già con una filettatura di 7 max 8 mm l'o-ring dovrebbe fare tenuta visto che la filettatura è circa 9.50. Questa per esempio appoggia bene l'o-ring e tra il dado e la fine della filettatura ci sono circa 7/7.5 mm
IMG_20200515_080237.jpg

Comunque settimana prossima vado al distributore con questo attacco e vedo se perde
 
dalla foto, direi che è la misura alla quale lo avevo portato io: era lunga il doppio...
 
Ciao a tutti. Sono riuscito a fare gas. L Adattatore è perfetto.
IMG_20200516_190409.jpg


IMG_20200516_190635.jpg


Per cui ricapitalando la filettatura degli adattatori deve essere M10 e la lunghezza del filetto non superiore agli 8 mm.. 7.5 va benissimo. Spero sia utile anche ad altri
 
Indietro
Alto Basso