• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Additivo GPL Valve Care

Sono d'accordo con Stonic conta moltissimo l'assistenza a vendere le auto sono tutti o quasi bravi ma è l'officina che se è valida risolve i problemi.
 
Forse l'avete già scritto, non lo so, questa discussione è diventata lunghissima.
Ho chiamato l'officina Kia di La Spezia: loro danno il liquido della Arexons, che gli viene fornito dalla KIA, quindi nessun problema di garanzia.
 
Salve a tutti, dopo vari tentativi(3) di aggiornamento centralina per il consumo eccessivo di valve care( fatti presso una officina brc dove ero stato dirottato dovendo lasciare l'auto per delle mezze giornate)come riportato in post precedenti, finalmente sembra( da proiezione consumo) che si possa dire di aver risolto il problema. Come ? È bastato aver trovato un capo officina della concessionaria kia che mi ha "ascoltato" e in 5 minuti ha fatto una modifica alla centralina capendo cosa non andava...
Bene, appena ha dei dati attendibili comunicaci i consumi. Tieni presente che quando si attiva la spia del valve care restano nel serbatoio circa 100ml su 600ml di pieno. NON raboccare mai a tappo ma fermati al limite indicato che è di 600ml. ;)
 
Buongiorno a tutti.
La conversazione è davvero lunghissima quindi provo a chiedere direttamente qui.
Sono possessore di una kia sportage GPL del 2021. Ho appena terminato la mia scorta di valve care DI ed ora la vettura non viaggia più a GPL. Ho letto nei vari messaggi che è possibile utilizzare il valve care AX-A invece del valve care DI. Questa info è corretta? non si corrono rischi di perdere la garanzia?
Qualora fosse vero è possibile rabboccare il contenitore con il valve care AX-A anche se è presente ancora del valve care DI?

Grazie a tutti per il supporto
 
buonasera, il valve care io l ho preso a prato dall officina kia, e mi hanno dato ax- a lattina di 5 litri...a me hanno detto che è uguale all altro..prins unica cosa che il prins costava molto di piu, pero per me se ne consumava molto meno questo è molto piu liquido, l altro era piu denso...io non li ho mescolati, ho finito prima uno e poi ho messo l altro
 
Salve Greg, prezzo per 5 Lt.? Anche a me hanno dato AX-A (pare che PRINS non sia più disponibile presso KIA) Il consiglio è di NON mischiarli. Per ora termino la bottiglia di PRINS e poi passo ad AX-A. Buono a sapersi che è più fluido. Cmq sia AX-A e sia PRINS pagato 20€ a litro.
 
Salve,
Probabilmente mi sono spiegato male. Anche se per la vettura il Valve care risulta terminato in realtà c'è ancora una piccola quantità nel contenitore della vettura. Per questo chiedevo se potevo aggiungerlo a quello esistente oppure devo farlo aspirare prima di procedere con l'inserimento del nuovo liquido.
 
buonasera, il valve care io l ho preso a prato dall officina kia, e mi hanno dato ax- a lattina di 5 litri...a me hanno detto che è uguale all altro..prins unica cosa che il prins costava molto di piu, pero per me se ne consumava molto meno questo è molto piu liquido, l altro era piu denso...io non li ho mescolati, ho finito prima uno e poi ho messo l altro
prezzo del axa 5lt?
 
il prins me ne hanno regalato 2 litri quando ho comprato la macchina, un litro l ho comprato a 42 euro...
Post automatically merged:

Praticamente quanto 5 litri di l'olio motore?! Alla faccia....
ora ho guardato su ebay costa 96 euro 5 litri....
 
Buongiorno a tutti.
La conversazione è davvero lunghissima quindi provo a chiedere direttamente qui.
Sono possessore di una kia sportage GPL del 2021. Ho appena terminato la mia scorta di valve care DI ed ora la vettura non viaggia più a GPL. Ho letto nei vari messaggi che è possibile utilizzare il valve care AX-A invece del valve care DI. Questa info è corretta? non si corrono rischi di perdere la garanzia?
Qualora fosse vero è possibile rabboccare il contenitore con il valve care AX-A anche se è presente ancora del valve care DI?

Grazie a tutti per il supporto
Quando il valve care sta per arrivare al minimo (circa 150ml) la spia blu inizia a lampeggiare. Successivamente si attiva un cicalino. Continua, se puoi, a consumare quello che hai nel serbatoio. Quando poi ti passa a benzina per mancanza di valve care (in realtà ce ne sarà ancora un pò) allora effettua il rabocco con quello AX-A (io ho fatto così). Quando riaccendi devi pigiare sulla spia GPL per resettare l'allarme.
 
Indietro
Alto Basso