• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Additivo GPL Valve Care

Ciao Biker. Un'info.
La mia vaschetta non si svuota mai fino alle fine, ne rimangono se non mi ricordo male 200 cl all'interno. Come faccio a non mischiarli? Oppure con quella quantità si può fare?
Salve Salox, fino all'altro giorno non sapevo neanche io che i 2 marchi di liquido sarebbe meglio non mescolarli. Sinceramente quando mi si era svuotata la vaschetta di Axa prima di andare in offic brc( a me erano rimasti circa 100 cl) ho riempito a 600 cl con il prins che ha il colore blu. Non mi hanno detto se esiste un residuo minimo per fare l'aggiunta. Ora proverò la prossima volta( spero tra tanti km) quando starà per finire il liquido di cercare di finirlo del tutto. Saperlo potrà essere utile
 
Salve Salox, fino all'altro giorno non sapevo neanche io che i 2 marchi di liquido sarebbe meglio non mescolarli. Sinceramente quando mi si era svuotata la vaschetta di Axa prima di andare in offic brc( a me erano rimasti circa 100 cl) ho riempito a 600 cl con il prins che ha il colore blu. Non mi hanno detto se esiste un residuo minimo per fare l'aggiunta. Ora proverò la prossima volta( spero tra tanti km) quando starà per finire il liquido di cercare di finirlo del tutto. Saperlo potrà essere utile
Il problema che non scende di quei 100 cl... si blocca. E' quello che non capisco, poi quando andrò in officina chiederò meglio. Una cosa che mi hanno detto che mi ricordo è questa: "Chi ha impianto prins può utilizzare sia prins(blu) che brc(giallo), chi ha impianto brc solo brc"... riporto quello che mi è stato detto per telefono dal meccanico del centro kia....
 
Il problema che non scende di quei 100 cl... si blocca. E' quello che non capisco, poi quando andrò in officina chiederò meglio. Una cosa che mi hanno detto che mi ricordo è questa: "Chi ha impianto prins può utilizzare sia prins(blu) che brc(giallo), chi ha impianto brc solo brc"... riporto quello che mi è stato detto per telefono dal meccanico del centro kia....
In effetti mi hanno detto che la mia sportage ha la versione Prins ( auto acquistata a settembre 2021). I miei rabbocchi li ho fatti sempre circa a 100 cl non sapendo però se si svuota del tutto
Conviene chiedere meglio
 
Ciao Biker. Un'info.
La mia vaschetta non si svuota mai fino alle fine, ne rimangono se non mi ricordo male 200 cl all'interno. Come faccio a non mischiarli? Oppure con quella quantità si può fare?
Ciao a tutti... Ho sempre pensato la stessa cosa riguardo il non mischiare i liquidi.. In più nell'officina dove sono stato a Bollengo (50€ il prins), mi han detto che passando all'additivo di arexons si deve riaggiornare la centralina del gpl... Buona serata
 
Salve Salox, fino all'altro giorno non sapevo neanche io che i 2 marchi di liquido sarebbe meglio non mescolarli. Sinceramente quando mi si era svuotata la vaschetta di Axa prima di andare in offic brc( a me erano rimasti circa 100 cl) ho riempito a 600 cl con il prins che ha il colore blu. Non mi hanno detto se esiste un residuo minimo per fare l'aggiunta. Ora proverò la prossima volta( spero tra tanti km) quando starà per finire il liquido di cercare di finirlo del tutto. Saperlo potrà essere utile
Salve a tutti, purtroppo nel mio caso dopo aver fatto il terzo aggiornamento da ottobre a ora( ultimo circa 3 settimane fa) non è cambiato nulla sul consumo valve care. Fatto circa 600km con il pieno di vaschetta. Ho verificato inoltre che come aveva segnalato Salox che a 100 ml si blocca il flusso di gpl e la macchina si commuta in automatico a benzina. Voi avete ultimamente avuto riscontri positivi dopo questi "pseudo aggiornamenti " di centralina? Penso che alla prima occasione non andrò più da assistenza BRC ma direttamente in concessionaria a fare presente che tutto ciò non è tollerabile,e che noi clienti ci sentiamo un po' presi in giro ( non avrebbe più senso andare a gpl con consumi del genere)
 
A questo punto allora era meglio un normalissimo benzina dato questi consumi ecessivi di Valve care .
 
Esatto. E senza contare tutto il tempo che si perde a fare 50 km per volta e non risolvere il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ma infatti sono d'accordo con te ,Allora ho fatto bene ad acquistare la mia Sportage gt line a benzina che per adesso sono pienamente contento.
 
Salve a tutti, purtroppo nel mio caso dopo aver fatto il terzo aggiornamento da ottobre a ora( ultimo circa 3 settimane fa) non è cambiato nulla sul consumo valve care. Fatto circa 600km con il pieno di vaschetta. Ho verificato inoltre che come aveva segnalato Salox che a 100 ml si blocca il flusso di gpl e la macchina si commuta in automatico a benzina. Voi avete ultimamente avuto riscontri positivi dopo questi "pseudo aggiornamenti " di centralina? Penso che alla prima occasione non andrò più da assistenza BRC ma direttamente in concessionaria a fare presente che tutto ciò non è tollerabile,e che noi clienti ci sentiamo un po' presi in giro ( non avrebbe più senso andare a gpl con consumi del genere)
Ciao, come già dicevo in precedenza, io ho avuto problemi di consumo esagerato di Valve Care SUBITO DOPO il primo tagliando in cui hanno fatto un aggiornamento della centralina (evidentemente sbagliato).

Riportata due volte in concessionaria finché hanno rifatto un nuovo aggiornamento e da allora i consumi si sono attestati nuovamente sui valori regolari (come indicati da KIA, 9000km/litro).

Una differenza fra il prima e il dopo dell’anomalia è stata il cambio di liquido, da Prins a Arexons.

Confermo che il livello non può fisicamente scendere sotto la tacca dei 100ml, semplicemente perché l’imbocco del tubo di uscita …è più alto del fondo del serbatoio!
 
Salve a tutti, purtroppo nel mio caso dopo aver fatto il terzo aggiornamento da ottobre a ora( ultimo circa 3 settimane fa) non è cambiato nulla sul consumo valve care. Fatto circa 600km con il pieno di vaschetta. Ho verificato inoltre che come aveva segnalato Salox che a 100 ml si blocca il flusso di gpl e la macchina si commuta in automatico a benzina. Voi avete ultimamente avuto riscontri positivi dopo questi "pseudo aggiornamenti " di centralina? Penso che alla prima occasione non andrò più da assistenza BRC ma direttamente in concessionaria a fare presente che tutto ciò non è tollerabile,e che noi clienti ci sentiamo un po' presi in giro ( non avrebbe più senso andare a gpl con consumi del genere)
Credo tu abbia trovato solo una officina incompetente...fai presente il tutto a KIA Italia e senti cosa ti dicono al riguardo. Sui liquidi da NON mischiare bastava che tu leggessi qualche post indietro. Il 357 per esempio ;) . Se hai tempo leggi anche gli altri.
Aggiornaci , grazie
 
è quello che mi hanno messo (e lasciato una lattina) in concessionaria al tagliando dei 15.000km
 
Credo tu abbia trovato solo una officina incompetente...fai presente il tutto a KIA Italia e senti cosa ti dicono al riguardo. Sui liquidi da NON mischiare bastava che tu leggessi qualche post indietro. Il 357 per esempio ;) . Se hai tempo leggi anche gli altri.
Aggiornaci , grazie
Buon giorno,in effetti penso che non mi rivolgero' più a questo centro Brc( peraltro indicatami dalla concessionaria dove ho preso l'auto) e proverò direttamente con l'officina annessa alla conce.dove sembra abbiano dato più credito alle mie"lamentele". Eventualmente passo successivo reclamo a kia italia come mi hai consigliato.
Post automatically merged:

voi che tipo di valve care utilizzate?

questo lo consigliate?

Buongiorno, a me è stato detto che con l'impianto Prins vanno bene tutti e due. L'axa l'ho trovato qualche giorno fa' a € 15,00 la tanichetta da 1 litro( nella stessa concessionaria dove un paio di mesi fa era a € 19,00)quasi non ci credo...
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, purtroppo nel mio caso dopo aver fatto il terzo aggiornamento da ottobre a ora( ultimo circa 3 settimane fa) non è cambiato nulla sul consumo valve care. Fatto circa 600km con il pieno di vaschetta. Ho verificato inoltre che come aveva segnalato Salox che a 100 ml si blocca il flusso di gpl e la macchina si commuta in automatico a benzina. Voi avete ultimamente avuto riscontri positivi dopo questi "pseudo aggiornamenti " di centralina? Penso che alla prima occasione non andrò più da assistenza BRC ma direttamente in concessionaria a fare presente che tutto ciò non è tollerabile,e che noi clienti ci sentiamo un po' presi in giro ( non avrebbe più senso andare a gpl con consumi del genere)
Salve a tutti, dopo vari tentativi(3) di aggiornamento centralina per il consumo eccessivo di valve care( fatti presso una officina brc dove ero stato dirottato dovendo lasciare l'auto per delle mezze giornate)come riportato in post precedenti, finalmente sembra( da proiezione consumo) che si possa dire di aver risolto il problema. Come ? È bastato aver trovato un capo officina della concessionaria kia che mi ha "ascoltato" e in 5 minuti ha fatto una modifica alla centralina capendo cosa non andava...
 
Salve a tutti, dopo vari tentativi(3) di aggiornamento centralina per il consumo eccessivo di valve care( fatti presso una officina brc dove ero stato dirottato dovendo lasciare l'auto per delle mezze giornate)come riportato in post precedenti, finalmente sembra( da proiezione consumo) che si possa dire di aver risolto il problema. Come ? È bastato aver trovato un capo officina della concessionaria kia che mi ha "ascoltato" e in 5 minuti ha fatto una modifica alla centralina capendo cosa non andava...
Mi fa piacere!!!
Purtroppo, come già più volte si è letto anche qua, il "personale" delle officine e la loro annessa voglia di lavorare e soprattutto di aiutare il cliente...fa molto!!!
 
Indietro
Alto Basso