• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Advanced driving assistant pack

mikele

Neoiscritto
Registrato
28 Ottobre 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao a tutti, ieri ho acquistato la Niro versione style ho chiesto del pack aggiuntivo principalmente per la smart key, il venditore mi a sconsigliato per un problema che da il cruise controll adattivo nelle curve, ma comunque mi ha bloccata anche la versione con il pack, devo decidere entro domani, volevo sapere da chi ha questo pack se serve, ho se si puo disattivare l'adattivo e usare solo il cruise normale. volevo un consiglio. grazie
 
Ciao, si, puoi disattivare l'adattivo e usarlo come un normalissimo cruise. A parte una marea di ATTENZIONI e AVVERTENZE sul cruise control adattativo che trovi nel manuale di uso mi pare che non sia fondato il terrorismo del venditore......sono niromane da solo 3 giorni e l'ho usato in autostrada e posso confermare il buon funzionamento del cruise adattativo, figurati che l'ho messo alla corda al telepass.....rallentato da 95 a 40 (ovviamente avevo una macchina davanti) e riaccelerato da solo......il tutto senza toccare i pedali.....
 
Effettivamente io l'ho provato in tangenziale a Trento (due corsie, stretta e per nulla rettilinea) e qualche problema lo dà.
In curva il radar intercetta le auto sull'altra corsia e l'auto rallenta senza motivo sulla corsia libera.
Questo succede perché io sto (quasi) sempre sulla corsia di sorpasso perché l'altra è troppo incasinata fra corsie di accelerazione praticamente inesistenti, traffico bloccato o lento verso alcune uscite, etc..
In quel contesto non si riesce a usare il cruise adattivo, ma l'ho provato solo per vederne il comportamento sapendo già che mai lo userò su quel percorso.
Comunque puoi usarlo anche come cruise control standard, ma non ha molto senso.
Fai le dovute prove con calma e imparerai dove, quando e come usarlo.
Io invece ho voluto l'ADAP per il cruise e per l'AEB, della Smart Key potevo farne a meno (però è comoda :)).

Prendila con ADAP!
Probabilmente ne avrà una senza ADAP e deve piazzarla.
1000 euro ben spesi, basta numero 1 intervento della frenata automatica di emergenza che ti salva da numero 1 incidente...
 
Ultima modifica:
ok grazie, domani prendo quella con il pack, solo che ci vorrà più tempo per averla credo, quella ordinata arriva il 13 nov., con il pack risulta in lavorazione......comunque grazie mille ho le idee chiare.
 
Siamo qui anche per questo!
Ottima scelta !!!
A presto!!!
 
ok grazie, domani prendo quella con il pack, solo che ci vorrà più tempo per averla credo, quella ordinata arriva il 13 nov., con il pack risulta in lavorazione......comunque grazie mille ho le idee chiare.

E io che dicevo? Quella senza pack era quella quasi in pronta consegna... Solo marketing, il venditore non è del tutto corretto.
 
E io che dicevo? Quella senza pack era quella quasi in pronta consegna... Solo marketing, il venditore non è del tutto corretto.
Anche perché, come nei computer, spesso il problema sta dall'altra parte della tastiera (in questo caso il volante). Il cruise adattivo, così come lkas sono ausilii alla guida, non sostituiscono il guidatore . Al netto della malafede del venditore, chi ha segnalato malfunzionamenti, non sa usare quello che ha e pretende faccia cose per cui non è programmato, con l'aggiunta di non leggere i manuali. È la stessa cosa di chi si fida del navigatore e pretende di girare per Venezia in auto, ben prima di trovarsi a mollo in un canale ci si dovrebbe arrivare che forse c'è qualcosa di errato...
 
@mikele vedo il tuo profilo che sei di Milano. Fai un giro per i concessionari di città e provincia. Può essere che trovi quel che cerchi in pronta consegna, invece di aspettare qualcosa che è "in lavorazione". A meno che tu non abbia scelto di ottenere l'immatricolazione nel 2019.
 
Infatti....la settimana scorsa quando ho preso la mia era in pronta consegna e guardando sul gestionale del concessionario ce ne erano parecchie, vari allestimenti e colori. Pronte da immatricolare. Non ho idea se il gestionale desse la giacenza in italia oppure solo a Torino però......
 
Ho provato a girare un po' ma non ho trovato il colore che voglio, in pronta consegna qualche urban, ma comunque ho già dato l'acconto e mi ha fatto il prezzo.
 
Io non avrei dato nessun acconto prima di aver definito tutto. Tutto. Caratteristiche, colore, accessori, tempi di consegna...
 
Come hanno già detto tutti, ADAS tutta la vita! Alla fine poi il CC adattivo forse è la caratteristica meno utilizzata, dopo varie prove ho visto che da il meglio di se in autostrada con poco traffico, allora riesce a rendersi utile gestendo le velocità con la dovuta fluidità.
Nelle tangenziali o peggio strade provinciali ha troppe 'distrazioni' e per quanto mi riguarda la guida diventa più stressante che senza.
 
Indietro
Alto Basso