• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Advanced driving assistant pack

L'ultima volta che ho percorso strade con neve, ce n'era talmente tanta e con tanto vento che la velocità sostenuta era prossima ai 35 km/h.
 
Premessa: ero in autostrada tra Trento e Verona, buio, asfalto innevato è l'ultima cosa che avrei fatto era scendere a pulire il sensore e non lo farei neppure di giorno visto che rischi di essere arrotato da qualcuno distratto.
Detto questo gli svedesi della Volvo, progettata in climi più rigidi e dove sicuro nevica più che in Corea, il sensore l'hanno messo sulla calandra del radiatore. Forse non sono tutti scemi e il minimo tepore del motore o qualche altra diavoleria lo tiene sempre pulito oltre che più in alto e meno esposto agli urti
 
Premessa: ero in autostrada tra Trento e Verona, buio, asfalto innevato è l'ultima cosa che avrei fatto era scendere a pulire il sensore e non lo farei neppure di giorno visto che rischi di essere arrotato da qualcuno distratto.
Detto questo gli svedesi della Volvo, progettata in climi più rigidi e dove sicuro nevica più che in Corea, il sensore l'hanno messo sulla calandra del radiatore. Forse non sono tutti scemi e il minimo tepore del motore o qualche altra diavoleria lo tiene sempre pulito oltre che più in alto e meno esposto agli urti
Hai fatto bene a non scendere!
Può essere che loro ci abbiano pensato, i koreani hanno fatto una scelta diversa. In ogni caso ribadisco che l’ultima cosa mi serve è che vada il radar se mi trovo in una bufera. Tanto c’è da andare piano e se anche fosse disponibile sarebbe troppo tardi in quelle condizioni...meglio gli occhi, la prudenza e un po’ di cervello.
 
Indietro
Alto Basso