• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica AEB Frenata d’emergenza automatica KIA NIRO

FRANCO GIORGI

Utente
Registrato
12 Febbraio 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
10
Provincia
PV
Kia
Niro
Anno
2019
Frenata d’emergenza automatica con rilevamento pedoni.
Ho letto la discussione su un altro post, ma non ho capito a quale velocita minima si attiva la frenata di emergenza e a quale velocita massima si disattiva.
 
Una preghiera questo e' un argomento gia trattato inoltre c'e ampiamente scritto sul libretto istruzioni della niro ,cerchiamo quindi di usare il tasto cerca.
 
Va bene, non è semplice scartabellare sul libretto della Niro......è una enciclopedia ma alla fine ho trovato che si attiva dopo i 10km orari, non ho trovato quando si disattiva.......non è un problema non saperlo, era importante saperlo quando si attivava, ora devo capire come impostarlo ma questo è un mio problema o_O
 
Va bene, non è semplice scartabellare sul libretto della Niro......è una enciclopedia ma alla fine ho trovato che si attiva dopo i 10km orari, non ho trovato quando si disattiva.......non è un problema non saperlo, era importante saperlo quando si attivava, ora devo capire come impostarlo ma questo è un mio problema o_O
Non si disattiva. Per impostarlo nel menu settaggi sul cluster hai mi pare tre opzioni, presto,normale e tardi, almeno così mi pare di ricordare visto che lo ho impostato solo appena presa l'auto. Sempre da menu si può disattivare ma quando riaccendi l'auto si riattiva in automatico
 
Confermo il "presto,normale e tardi".
@FRANCO GIORGI in qualche modo avevo scaricato un manuale pdf - forse non ultimissima release - ma è un gran comodo, per cercare degli argomenti. Poi, trovata la pagina, puoi continuare a leggere su un tablet, o tornare sul cartaceo ... che tanto la pagina la sai :)
 
Ho trovato il manuale pdf, che è la copia del cartaceo da impostazioni ho capito il funzionamento.
Devo solo fare le prove del presto normale tardi quale sia il migliore usare.
GRAZIE GRAZIE a tutti.
 
Okkio a “fare le prove”......:confused:
 
Falle con la suocera:D
 
Le suocere le ho finite tutte..... non ne ho più a disposizione, ora da come state scrivendo deduco che il presto non vada bene....:rolleyes:
Correggete se sbaglio e quindi meglio mettere sul normale?
 
Io ho impostato presto, a volte bippa un po' troppo in anticipo, ma finora inchiodate non ne ha mai fatte.
 
A me come @Papinix zero inchiodate pur essendo in “presto”. Probabilmente la taratura intermedia è il miglior compromesso per evitare quei rari falsi rilevamenti che provocano il bip
 
Io personalmente l’ho su presto. A volte bippa ma mi sembra che l’intervento sia comunque accettabile. In un paio di occasioni è intervenuto aiutandomi ad evitare tamponamento. L’unica è provare:D per vedere come ci si trova. Se lo si trova troppo conservativo basta metterlo su normale.
 
Tu prova su tardi, se poi il danno sul posteriore di quello davanti a te supera i 2000 € passa su presto :D:D:D
A parte di scherzi, io lo ho impostato su presto, ogni tanto suona a vuoto ma preferisco un falso avviso in più che un danno
 
Non si disattiva. Per impostarlo nel menu settaggi sul cluster hai mi pare tre opzioni, presto,normale e tardi, almeno così mi pare di ricordare visto che lo ho impostato solo appena presa l'auto. Sempre da menu si può disattivare ma quando riaccendi l'auto si riattiva in automatico



Ho trovato questo su un sito su :
http://www.youdrivecars.it/frenata-di-emergenza-autonoma-puo-salvarti-la-vita-ma-sai-come-funziona/:

L’AEB è in grado di riconoscere un PEDONE se si viaggia ad una velocità compresa tra gli 8km/h e i 70km/h.

L’AEB è in grado di riconoscere un’AUTOMOBILE se si viaggia ad una velocità compresa tra gli 8km/h e i 180km/h
 
Indietro
Alto Basso