• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamenti navigatore.

Gli aggiornamenti sono stati fatti in concessionaria ... tutto collegato correttamente. E per questo che non mi spiego il perché non funzioni.

La mappa comunque non è aggiornata. Firmware e software si.
Ecco la mia.
BB635F3F-53C3-444F-8A6F-4E8B571C9773.jpeg

Ps non avevo hotspot collegato :nonquoto:
 
Ciao. In effetti la foto e senza hot spot...ma la situazione con hot spot collegato non cambia. No autovelox e no infotraffico🤷‍♂️. Non mi resta che tornare in concessionaria. Grazie
 

Allegati

  • B69A7522-4EBB-4D36-BA52-4CA2B9D4CB3E.png
    B69A7522-4EBB-4D36-BA52-4CA2B9D4CB3E.png
    255,9 KB · Visite: 281
  • 747F4059-9772-4B0C-96D8-1F6D3E7EC9D2.jpeg
    747F4059-9772-4B0C-96D8-1F6D3E7EC9D2.jpeg
    122,5 KB · Visite: 266
  • 32608121-E398-44C3-9AA9-17335A2DB683.jpeg
    32608121-E398-44C3-9AA9-17335A2DB683.jpeg
    95,2 KB · Visite: 281
  • 8D72767D-D6E8-4B92-8AB3-F4A5EF9E6120.jpeg
    8D72767D-D6E8-4B92-8AB3-F4A5EF9E6120.jpeg
    88 KB · Visite: 264
Azz. Potresti aggiornare le mappe. Se hai un minimo di “manualità” ovviamente previo backup della scheda sd
 
Ciao. In effetti la foto e senza hot spot...ma la situazione con hot spot collegato non cambia. No autovelox e no infotraffico🤷‍♂️. Non mi resta che tornare in concessionaria. Grazie
Infotraffico (potrebbero non esserci segnalazioni) e Velox (potrebbe non esserci la spunta nelle impostazioni), le previsioni meteo, i parcheggi e i distributori si vedono? Questo serve a capire se c'è, dialogo tra telefono e Niro via tethering. Se non ci fosse conviene rifare completamente da capo il collegamento con la macchina.
La versione della mappa non cambia le cose, è quella del software che apporta le novità (tipo infotraffico sempre visibile in basso a destra).
 
Giusti consigli, ma il flag per gli autovelox c’è e l’infottaffico... be su 500 km non è possibile che non ci siano indicazioni ( e chiaramente non ricalcola i percorsi). Inoltre ho scordato di dire che quando è stato aggiornato il sw tutto ha funzionato sino allo spegnimento della vettura... ovvero i problemi si sono avuti al riavvio. Kia mi dice di aspettare il nuovo rilascio di febbraio... aspetterò. Poi però il problema lo devono risolvere....
 
Mi sembra il minimo. E io romperei le scatole affinché lo facciano il prima possibile. Senza aspettare febbraio.
 
Giusti consigli, ma il flag per gli autovelox c’è e l’infottaffico... be su 500 km non è possibile che non ci siano indicazioni ( e chiaramente non ricalcola i percorsi). Inoltre ho scordato di dire che quando è stato aggiornato il sw tutto ha funzionato sino allo spegnimento della vettura... ovvero i problemi si sono avuti al riavvio. Kia mi dice di aspettare il nuovo rilascio di febbraio... aspetterò. Poi però il problema lo devono risolvere....
Dalla foto non si capisce se c'è impostato un tragitto, se non c'è è normale che non dia informazioni sul traffico. Se le altre info on line, meteo etc. ci sono, l'unica sarebbe provare a ricaricare il software utilizzando le versioni pubblicate anche qui. Ci sono tutte le istruzioni e la procedura è semplice.
 
Grazie. Tutte le info funzionano... mancanti solo autovelox e autotraffico. Provato sia con percorso attivo che senza, provato sia con hot spot che con car play. Niente da fare. Come posso fare un se con un nuovo se per iOS 13 e mappe? Avete consigli?
 
Se ti servono per forza autovelox in tempo reale e non ti vuoi arrischiare ad aggiornare da solo l’unica è usare iPhone collegato il cavo e uno dei sw che supportano Apple Car. Maps di Google per esempio. Oppure waze. Oppure il TomTom che però è a pagamento. Non ricordo se Mappe di Apple abbia situazione traffico e autovelox in tempo reale. Io ho l’abbonamento TomTom e per viaggi lunghi uso quello. Perché è decisamente meglio del sw kia.
 
Segnalo l'app gratuita "autovelox" di Tom Tom che può stare in sovraimpressione su altre app come Maps o Waze sempre aggiornata.
 
Per ricevere le notifiche e avvisi degli autovelox, il sistema deve essere connesso a internet e non c'è bisogno di impostare un tragitto.
Io metto il telefono come hotspot e mi collego wifi con l'auto
 
in pratica, se imposti un percorso, vedi solo gli autovelox sul percorso impostato, mentre se non lo imposti, vedi anche quelli nelle vicinanze
 
👌... se solo il mio funzionasse😂
 
Buongiorno a tutti,

sono qui per conto di un amico (persona di una certa età), ha una Kia Soul a cui vuole aggiornare mappe e quant'altro ma non tramite officina in quanto abbastanza distante.

Sto cercando di capire qualcosa, purtroppo non ho l'auto sotto mano, l'unica cosa che so è che si tratta della Soul del 2015. Tra le varie cose trovate ho visto un PDF dove indica la Soul come Gen 4.0 ma sull'altro forum linkato c'è solo la Gen 5.x... devo cercare quello specifico vero?

Ora continua a guardarmi un pò di discussioni, spero in un vostro aiuto :)
 
Indietro
Alto Basso