• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Concordo con @still...da l'altra parte potevano farci avere quelle mappe per qualche anno in più. A quello che paghiamo. Tipo se fai i tagliandi da me, Kia , anche dopo o 7 anni canonici avrai le mappe gratis. Non ci vuole un genio.
Post automatically merged:

Cosa vuol dire questa roba ? Da dove chiudo il programma?
Post automatically merged:

Che file temporanei??
Post automatically merged:

Post automatically merged:

Eliminato i file temporanei del pc o dalla scheda??
 

Allegati

  • IMG_20231107_205338.jpg
    IMG_20231107_205338.jpg
    145,6 KB · Visite: 46
Ultima modifica:
Tentare o non tentare il nuovo aggiornamento ... Questo il dilemma! (visti i precedenti...) :)
Post automatically merged:


Scusa @still: su telefono o su Niro ci vuole il wifi 5 Ghz?
Mio iPhone dice "Wi‑Fi 6 (802.11ax) con tecnologia MIMO 2×2"
Su Niro ovviamente. La tecnologia non può che essere la più bassa tra i due sistemi. Se Niro non ha wifi6 è inutile che lo abbia lo smartphone, non si parlerebbero. Ovviamente lo smartphone ha anche wifi5 e antecedenti, quindi i due sistemi si "accordano" sulla migliore tecnologia che hanno in comune.
io ho fatto l'aggiornamento senza problemi, ma io non ho mai neanche avuto problemi.
come novità importante segnalo che rispetto alle altre volte, anche se accendo e spengo l'auto l'aggiornamento va avanti.
le prime versioni funzionavano solo ad auto accesa. poi hanno fatto una modifica e l'aggiornamento andava anche ad auto spenta ma si bloccava se la riaccendevi. adesso (finalmente) va in porto tutto a prescindere.
certo, durante l'aggiornamento non funziona nulla sul display, neppure la retrocamera!
 
Avevo già fatto questa domanda, ma nessuno mi aveva risposto:
Posso fare questo aggiornamento (ovviamente via usb) mentre sono in movimento verso casa (viaggio di circa 25 min)? O bisogna/è meglio essere fermi?
 
Senz'altro, io l'ho iniziato stamattina nel partire verso lavoro, nel giro di 15 minuti era già al 45% cca. Spenta, bloccata l'auto. Nel riprenderla, dopo lavoro, ho controllato, andato tutto liscio.

P.s. la chiave USB è meglio che sia bella salda nella sua presa, vari cavi di collegamento sono sconsigliati. Se, per qualsiasi ragione, la comunicazione tra chiave USB e auto salta... allora salta anche il buon esito dell'aggiornamento direi.
 
Una domanda...io capisco che i gusti sulle funzioni di un'auto sono cambiati. Adesso si vuole altro in un'auto. Non sto fare polemiche. Ma a 90 km ( almeno ) orari c'è qualcuno che gira coi finestrini abbassati? Tipo coi moscerini tra i denti ??? @still , giuro che non è polemica!!!!
Ma io mi immagino anche chi abbia pensato che una funzione del genere valesse la pena essere implementata.
cmq android wireless vale solo per le versioni hardware ccNC a quanto pare, non per Gen5/Gen5W.
Faccio fatica a comprendere questo ostruzionismo ad AA o ACP wireless. Costa molto l'HW da montare sulla vettura? Perchè ho avuto in sostituzione una Picanto di diversi anni fa e l'aveva e una Niro ben più costosa e 'tecnologica' non lo monta? Vogliono favorire il loro sistema di bordo? Mah.
 
Una domanda...io capisco che i gusti sulle funzioni di un'auto sono cambiati. Adesso si vuole altro in un'auto. Non sto fare polemiche. Ma a 90 km ( almeno ) orari c'è qualcuno che gira coi finestrini abbassati? Tipo coi moscerini tra i denti ??? @still , giuro che non è polemica!!!!
Io ho sempre girato con i finestrini un poco aperti, sia anni fa quando fumavo che ora (infatti ho preso anche per la niro i deflettori aria dei finestrini anteriori), anche a 90km/h ma non in autostrada a 120km/h; se accendo il clima dopo poco ho già problemi alla gola.
E non è come essere in moto che ti entrano i moscerini tra i denti! 🤣

Trovo più assurda la funzionalità delle offerte, secondo me è anche probabile che poi (in futuro, dopo una fase di test + o - lunga) si facciano pagare dalle aziende per far si che vengano visualizzate.
 
Avevo già fatto questa domanda, ma nessuno mi aveva risposto:
Posso fare questo aggiornamento (ovviamente via usb) mentre sono in movimento verso casa (viaggio di circa 25 min)? O bisogna/è meglio essere fermi?
Puoi fare tutto in movimento, unica cosa il sistema multimediale è bloccato, compreso retrocamera
Post automatically merged:

@Qwerty : ci sono già aziende che offrono servizi a pagamento che normalmente sono bloccati. Mi viene in mente BMW, non ricordo quale modello, il riscaldamento dei sedili è un optinal che puoi comprare in abbonamento: paghi un tot al mese ed hai i sedili riscaldati, non paghi e li hai normali. Ormai la nuova frontiera è quella, costruire veicoli con l'hardware a bordo presente, tanto con quello che costano non ci rimettono di sicuro. Poi gli optional te li compri via ota pagando un canone mensile, se non li vuoi avrai il modello base. Ieri per esempio mi è arrivato un messaggio per lo scooter Niu, dal 2024 se voglio mantenere tutte le funzionalità devo fare un abbonamento da 50€ annui, altrimenti lo scooter cammina lo stesso ma la cosa finisce lì. Gestione ricariche da app, localizzazione remota, diagnosi remota ecc. smetteranno di funzionare. Adesso le auto si comprano col finanziamento ( coi prezzi che hanno) e paghi le rate, poi finisce la rata ma hai il vfg e ovviamente lo rifinanzi perché è una batosta, intanto paghi a rate anche gli optional che ovviamente sono necessari, così paghi per sempre. Mi terrò la Niro fino a quando non mi chiuderanno in una rsa...
 
Ultima modifica:
Aggiungo che anche la parte clima non puoi visualizzarla mentre aggiorna. I tasti funzionano ma non sai che temperatura stai impostando.
 
@still: hai frainteso quello che ho scritto, che Kia si farà pagare dalle aziende per inserire i dati delle offerte visualizzati sul nostro navigatore, tipo vendita spazi pubblicitari; spero di essermi spiegato meglio.

@Miti106 : lo so, infatti anche io alla fine della mia frase ho messo 🤣 !
 
fatto ieri l'aggiornamento del navigatore... stamattina, l'unica differenza che ho riscontrato è che durante la ricerca di una posizione, la parte che corrisponde al testo immesso, invece di essere rossa, adesso è azzurra... che grande cambiamento... spero di non trovare altri peggioramenti, ma sembra che non sia cambiato nulla...
 
E' cambiato anche il tasto di interruzione del percorso, adesso c'è un disegno ed è più piccolo
 
E altra tegola sulle mie speranze per quanto flebili. Nella mia non c'è l'opzione che alza i finestrini in galleria. Immagino che sia perché non ho i sensori antipizzicamento dietro, e infatti i finestrini non si chiudono da soli quando chiudo l'auto, neppure dal telecomando (una gran cag...ta nel 2020!!!)
 
E altra tegola sulle mie speranze per quanto flebili. Nella mia non c'è l'opzione che alza i finestrini in galleria. Immagino che sia perché non ho i sensori antipizzicamento dietro, e infatti i finestrini non si chiudono da soli quando chiudo l'auto, neppure dal telecomando (una gran cag...ta nel 2020!!!)

Lo sai che io e @still abbiamo messo una centralina aggiuntiva che fa tutto ciò che mamma vw (per dirne una a caso) faceva già nel 2006?

4 vetri automatici (sia in salita che in discesa)
Chiusura vetri con telecomando (e tastino maniglia)
Apertura vetri con telecomando

AliExpress e via……
 
E altra tegola sulle mie speranze per quanto flebili. Nella mia non c'è l'opzione che alza i finestrini in galleria. Immagino che sia perché non ho i sensori antipizzicamento dietro, e infatti i finestrini non si chiudono da soli quando chiudo l'auto, neppure dal telecomando (una gran cag...ta nel 2020!!!)
Da telecomando non fa neanche quelli davanti.

Lo sai che io e @still abbiamo messo una centralina aggiuntiva che fa tutto ciò che mamma vw (per dirne una a caso) faceva già nel 2006?

4 vetri automatici (sia in salita che in discesa)
Chiusura vetri con telecomando (e tastino maniglia)
Apertura vetri con telecomando

AliExpress e via……
Io avevo una 147 del 2002 che aveva la funzione da telecomando...
 
Indietro
Alto Basso