• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Ciao a tutti, il solito sito russo non ha ancora caricato l’aggiornamento?!?
 
Contattata KIA. Dopo aver parlato con 2 persone diverse e aver spedito mail con foto della mia versione (dicembre 19), hanno elucubrato per una settimana e alla fine mi hanno richiamato per confermarmi che esiste una versione più aggiornata e che la mia è la penultima. Io ho EV con schermo wide.
 
Contattata KIA. Dopo aver parlato con 2 persone diverse e aver spedito mail con foto della mia versione (dicembre 19), hanno elucubrato per una settimana e alla fine mi hanno richiamato per confermarmi che esiste una versione più aggiornata e che la mia è la penultima. Io ho EV con schermo wide.
Si conferma quindi che la "procedura" è di fare solo una telefonata ai clienti, sena tracciare nulla via mail, per invitarli ad andare a tentare la fortuna in concessionaria.

Vi aggiorno rispetto a quanto indicato sopra: avendo atteso invano chiamata ( promessa da Kia ) dalla mia concessionaria, mi sono fatto vivo io e ho ricevuto un "ok venga pure, se kia ha detto che c'è un update passi". Poichè non mi va di sprecare tempo e denaro, al rifiuto da parte dell'addetto con cui ho parlato di fare una qualsivoglia verifica sulle versioni ( ad esempio confrontare la mia attuale e quella disponibile), ho nuovamente scritto a Kia chiedendo cosa fare e oggi mi hanno ulteriormente risposto di fidarmi della professionalità dei tecnici e recarmi presso la concessionaria ( di nuovo senza alcuna conferma scritta che l'aggiornamento avverrà ).

Penso che attenderò che il lockdown arrivi a congelare i miei propositi bellicosi...e prima o poi mi arrenderò all'idea di aver pagato per uno space shuttle e avere a disposizione un'auto nella media.
 
Si conferma quindi che la "procedura" è di fare solo una telefonata ai clienti, sena tracciare nulla via mail, per invitarli ad andare a tentare la fortuna in concessionaria.

Vi aggiorno rispetto a quanto indicato sopra: avendo atteso invano chiamata ( promessa da Kia ) dalla mia concessionaria, mi sono fatto vivo io e ho ricevuto un "ok venga pure, se kia ha detto che c'è un update passi". Poichè non mi va di sprecare tempo e denaro, al rifiuto da parte dell'addetto con cui ho parlato di fare una qualsivoglia verifica sulle versioni ( ad esempio confrontare la mia attuale e quella disponibile), ho nuovamente scritto a Kia chiedendo cosa fare e oggi mi hanno ulteriormente risposto di fidarmi della professionalità dei tecnici e recarmi presso la concessionaria ( di nuovo senza alcuna conferma scritta che l'aggiornamento avverrà ).

Penso che attenderò che il lockdown arrivi a congelare i miei propositi bellicosi...e prima o poi mi arrenderò all'idea di aver pagato per uno space shuttle e avere a disposizione un'auto nella media.
Purtroppo ti fanno passare il piacere..........
 
Non ho memoria di nessuno con la Niro senza navigatore. Quindi non saprei che dirti a riguardo della versione software.
Scusa Albertino, volevo chiederti una cosa a proposito degli aggiornamenti del navigatore. Software di sistema e mappe vanno sempre assieme? Grazie
 
Ciao!
La risposta è NI....spiego meglio:
con un aggiornamento sw (minore) si possono tranquillamente montare le mappe “vecchie”.

Invece se l’aggiornamento software è “massiccio” come l’ultimo uscito a Marzo bisogna per forza aggiornare anche le mappe perché altrimenti risultano incompatibili.

Comunque la prova del 9 la si può fare tranquillamente (sia in conce anche se ha poco senso oppure a casa....) si aggiorna prima il software e una volta terminato si inserisce la scheda SD con le mappe utilizzate fino a poco prima dell’aggiornamento.
Se funziona tutto vuol dire che le mappe vanno ancora bene. Altrimenti spunta l’avviso che le mappe non sono compatibili e bisogna aggiornarle.

Ovviamente per fare questa “prova del 9” è necessaria una seconda schedina SD per aggiornare il software senza formattare quella in uso con le mappe.
 
Ciao!
La risposta è NI....spiego meglio:
con un aggiornamento sw (minore) si possono tranquillamente montare le mappe “vecchie”.

Invece se l’aggiornamento software è “massiccio” come l’ultimo uscito a Marzo bisogna per forza aggiornare anche le mappe perché altrimenti risultano incompatibili.

Comunque la prova del 9 la si può fare tranquillamente (sia in conce anche se ha poco senso oppure a casa....) si aggiorna prima il software e una volta terminato si inserisce la scheda SD con le mappe utilizzate fino a poco prima dell’aggiornamento.
Se funziona tutto vuol dire che le mappe vanno ancora bene. Altrimenti spunta l’avviso che le mappe non sono compatibili e bisogna aggiornarle.

Ovviamente per fare questa “prova del 9” è necessaria una seconda schedina SD per aggiornare il software senza formattare quella in uso con le mappe.
Per capirci, quelle di marzo sono quelle che avevi postato tu? Se si, in teoria per quelle di novembre di cui si parla, basterebbero solo le mappe, o sbaglio? Ciao
 
Sabato ho portato la mia auto per la manutenzione ordinaria ed ho chiesto espressamente l aggiornamento delle mappe.
Mi sono trovato un gran bel aggiornamento e con un'interfaccia molto più carina (violetto neon).
Spero sia l ultima di novembre..
 
Sabato ho portato la mia auto per la manutenzione ordinaria ed ho chiesto espressamente l aggiornamento delle mappe.
Mi sono trovato un gran bel aggiornamento e con un'interfaccia molto più carina (violetto neon).
Spero sia l ultima di novembre..
Ma è vero che lo schermo non è più diviso in 3 sezioni? L'ho letto sul gruppo kia di fb
Grazie
 
Ma è vero che lo schermo non è più diviso in 3 sezioni? L'ho letto sul gruppo kia di fb
Grazie
Sembra proprio di sì. Nella versione WIDE hanno eliminato la home con i 3 widget. Vista la qualità :)rage:) delle mappe mi tengo la versione precedente finché non si ravvedono
 
Ma è vero che lo schermo non è più diviso in 3 sezioni? L'ho letto sul gruppo kia di fb
Grazie
Confermo.
Non esiste più la divisione.
Però è molto più carina la gestione Radio 3e l interfaccia è molto più piacevole e di classe.
Mettendo il navigatore puoi mettere lo split screen per avere la finestrella destra che male non fa.

A me piace questo aggiornamento.
Poi considera che sono spesso in android auto quindi...
 
Ciao a tutti ieri ho ritirato la mia Niro dal concessionario dopo aver eseguito il tagliando 45000 km 3 anni, rilevando che la schermata del navigatore, dopo l'aggiornamento annuale, risulta quasi completamente bianca senza che vengano piu evidenziate le colorazioni del terreno o dei corsi d'acqua. Qualcuno ha informazioni in merito?
grazie
 
Devi riandare nelle impostazioni del navigatore e rimetterle come avevi fatto la prima volta.
 
Aggiornamento eseguito in officina, durante riparazione motorino chiusura ricarica.
collegnado il telefono con usb android auto e il sistema Kia sono integrati meglio, se la navigazione è attiva rimane in sottofondo anche con android auto attivo e viceversa. ho notato che durante la navigazione se si ascolta musica viene interrotta per le informazioni solo sulle casse anteriori mentre continua sulle casse posteriori, piccole modifiche di livello estetico alle icone e grafica delle mappe. alcune modifiche neel impostazioni dei suoni ma non ne sono completamente sicuro.
Ciao a tutti,
Oggi ho portato la mia Niro a fare il tagliando, riuscireste a confermarmi che questo è l’ultimo aggiornamento?

per essere pronto al ritiro oggi pomeriggio!

un saluto
 
Indietro
Alto Basso