• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Raccontano balle per un semplice motivo: hanno una adsl del cavolo e sono degli sprovveduti. Per ogni cliente scaricano da zero gli aggiornamenti dal portale Kia (quello a loro riservato). Certo che scaricare ogni volta 30 e passa giga ci mettono mezza giornata. Il mio meccanico (che ripeto è ufficiale Kia ma sembra un meccanico di 30 anni fa) si scarica tutto e si prepara la schedina SD a priori. Così il tempo di aggiornamento è solo quello di infilare la schedina nel navigatore del cliente lanciare l’aggiornamento è nel frattempo copiare le mappe nuove sulla scheda del cliente. Fatto i primi di marzo prima del lockdown.

P.S. per la Sportage il procedimento è identico alla Niro. Per i nuovi navi da 10 pollici invece si usa una chiavetta USB, ancora più semplice non dovendo caricare le mappe sulla SD del cliente.

E3BDFD63-A4AD-4933-B5D7-5354729D1C49.jpeg
 
So già che il 15 quando vado a fare il tagliando non mi aggiorneranno nulla. Gli chiederò di farlo in 5 lingue diverse. Sono curioso dell’eventuale scusa che mi rifilerà
per curiosità, dove andrai a fare il tagliando?
 
@ilbuma Clerici Auto in via Cassinis, è il più comodo.
Ci ho già fatto il primo ed era andato tutto bene (210 euro mi avevano preso). Poi scriverò nella discussione del primo tagliando i dettagli così viene aggiornato il documento coi prezzi dei tagliandi (visto che può essere utile avere un’idea anche del secondo). Sull app dice 270 euro, vedremo poi se alzano o abbassano.
Vediamo se anche sta volta andrà tutto bene.

@Albertino78 si ma infatti è una roba scandalosa. Una scelta senza senso quella di non scaricarsi prima i file.
 
grazie @Fabio Kia io vado da Mombelli a Monza e dovrò far il primo il 24.....speriamo in bene per l'aggiornamento.
sulla cifra temo che saremo vicini...
 
buondi a tutti io ho una domanda da farvi a chi sa qualcosa su aggiornamento navigatore mappe. inquanto ieri so no andato in concessionaria per chiedere di fare aggiornamento mappe e mi e' stao risposto che sono a pagamento se non espressamente scritto sul contratto di acquisto .......... ma io avevo capito che per 7 anni erano gratuiti????????????????????????????boooooooo avete notizie precise

Questa è la risposta fornitami da Kia italia a mie precise domande.

"
Riscontriamo cumulativamente in appresso i suoi quesiti.
Le confermiamo innanzitutto che la garanzia Kia comprende 7 anni di aggiornamenti mappe gratuiti, a cadenza semestrale, da effettuarsi presso la rete ufficiale.
Non essendovi una data precisa di rilascio dei predetti aggiornamenti la invitiamo a mantenersi in contatto con la concessionaria di zona indicativamente entro il primo ed il terzo trimestre di ogni anno.
Per quanto concerne l’Accessory Kit esso comprende inoltre triangolo, due giubbini ad alta visibilità e kit primo soccorso.

Tenendoci a disposizione per ulteriori necessità porgiamo cordiali saluti,"
 
Io,della concessionaria dove mi servo e.... mi ripeto, la Niro non l'ho acquistata da loro,sono più che soddisfatto.
All'aggiornamento del navigatore mi hanno informato che c'è un richiamo ufficiale su parti elettriche da sostuire e che al momento non avevano i ricambi e che mi avrebbero chiamato appena disponibili.....detto,fatto.Lunedì ho l'appuntamento per effettuare il lavoro.
 
Sarebbe ora che la finissero con queste pagliacciate, gli aggiornamenti li hanno tutti tranne le officine Kia. A me per la seconda volta, secondo tagliando non hanno aggiornato nulla, con tutte le scuse possibili, prima fra tutte devi lasciarmi la macchina mezza giornata (ma quando mai, ci vogliono 10 minuti). L'anno scorso di passaggio da Roma sono andato con Pisia52 da Gierre e ,strano a dirsi, una mezzoretta per prendere un caffè e l'aggiornamento era fatto. Foto del navi prima e dopo? Ridicoli. Meno male che al prossimo tagliando la garanzia del navi sarà scaduta
anche io, dopo che la mia concessionaria sulla pontina diceva di non avere l'aggiornamento...ho chiamato Gierre, mi hanno detto di andare subito, 30 minuti e mi hanno aggiornato tutto. Davvero un altro passo. Bravi GIERRE, onore al merito
 
ma sono solo io che non sono soddisfatto dell'ultimo aggiornamento del navigatore? la grafica la trovo piu confusa nelle segnalazione degli svincoli, e ho notato un po di problemi che prima non c'erano, come ad esempio non funziona più il ritorno in automatico sulla schermata mappe dopo essere passati alla schermata media/radio... pur avendo verificato che l'opzione continua ad essere attiva... Prima dell'aggiornamento quella funzione funzionava moolto meglio.
 
ma sono solo io che non sono soddisfatto dell'ultimo aggiornamento del navigatore? la grafica la trovo piu confusa nelle segnalazione degli svincoli, e ho notato un po di problemi che prima non c'erano, come ad esempio non funziona più il ritorno in automatico sulla schermata mappe dopo essere passati alla schermata media/radio... pur avendo verificato che l'opzione continua ad essere attiva... Prima dell'aggiornamento quella funzione funzionava moolto meglio.
Sinceramente non è che lo uso molto, la grafica ha più definizione, finalmente c'è il tasto tragitto breve o veloce a schermo senza infilarsi nei menù, molto utile l'indicazione permanente della velocità effettiva misurata da gps, sono spariti i puntini gialli e ci sono i loghi della radio. A me non dispiace
 
ma sono solo io che non sono soddisfatto dell'ultimo aggiornamento del navigatore? la grafica la trovo piu confusa nelle segnalazione degli svincoli, e ho notato un po di problemi che prima non c'erano, come ad esempio non funziona più il ritorno in automatico sulla schermata mappe dopo essere passati alla schermata media/radio... pur avendo verificato che l'opzione continua ad essere attiva... Prima dell'aggiornamento quella funzione funzionava moolto meglio.

A me funziona perfettamente quella funzione. Dopo 5 secondi che ho usato la radio torna sulla mappa.
 
avete mica il link per i wide? (niro my 2020?)
 
A me funziona perfettamente quella funzione. Dopo 5 secondi che ho usato la radio torna sulla mappa.
A me apre temporaneamente una "fascia" nella parte alta dello schermo (oltre che informarmi nel cluster) dove vedo le informazioni sulla radio sintonizzata.
 
Indietro
Alto Basso