• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

In che senso?
Non mi pare che il rilevamento dei cartelli del sistema sia collegato al navigatore.
Si invece, se vede i cartelli d lavori, aggiorna il limite. Se vede quello della corsia di uscita con il limite 40, alcune volte, lo intercetta. La mia evo lo fa
 
Si invece, se vede i cartelli d lavori, aggiorna il limite. Se vede quello della corsia di uscita con il limite 40, alcune volte, lo intercetta. La mia evo lo fa
Confermo anch'io. La mia Evo legge i cartelli di lavori stradali (quelli gialli per intenderci), ma proseguire 30 km con il limite segnalato 40 dove reale è 130 mi pare sia un "bug" bello e buono!
 
@danieleg76 @Nirus a quanto pare allora nelle vetture provviste della funzionalità il tutto viene "collegato" al navigatore.
Ma secondo me se lo collegano solo con il cartello dei lavori non ha senso, il limite di velocità dovrebbe essere collegato ai rispettivi cartelli.
La cosa mi lasciava perplesso in quanto nel mio caso mi è capitato che segnalasse il superamento del limite di velocità su strade in cui realmente era stato alzato perché la mappa conteneva probabilmente delle indicazioni precedenti.
 
Questo problema c'è l'ho anche sulla optima... a volte rileva i cartelli che dovrebbe ignorare e ti dice che sei in una zona tutor a 40 km/h, mentre il limite reale è 130...
 
mettiamo un po' di puntini sulle "i": se l'auto non riconosce le corsie e sbaglia a leggere i cartelli, il problema non è l'auto, che non può immaginare le fantasiose installazioni italiane. dopo un 40 x lavori dovrebbe esserci il cartello del fine limite/lavori e non c'è mai. Se intercetti i cartelli degli svincoli è perché sono orientati male o posizionati sul lato sbagliato della carreggiata.
Oggi che ci sono tutti questi sistemi bisognerebbe essere più rigorosi nel posizionamento dei segnali stradali. Il mantenimento corsia è un aiuto alla guida così come i cartelli coi limiti, aumentano la sicurezza sulle strade e il comfort di guida e quindi potenzialmente possono dare una mano a diminuire gli incidenti. E' inconcepibile che ancora oggi ci sia tanta superficialità.
 
Gli investimenti li fanno solo per autovelox iper tecnologici, servono solo a fare cassa. Qui vicino, in Francia hanno messo quelli che a 500 m di distanza oltre che a misurare la velocità vedono pure se hai la cintura indossata e se hai il cellulare in mano. Io con lo scooter niu ho preso una multa autovelox per avere superato il limite di 2 kmh in fondo ad un discesone lungo un km, roba che o te lo fai tutto ciò freni premuti o arrivi in fondo a 80 kmh anche a motore spento. Ovviamente nascosti dietro il cassonetto verde dei rifiuti a mezzogiorno. Eh sì, ero veramente pericoloso. Multa pervenuta dopo 60 giorni, 29€ più 26 di notifica. Questa si che è prevenzione, non fare cassa.
 
Bene... nell'ultimo aggiornamento, dove il software gen5 compact diceva di essere già aggiornato, hanno inserito la velocità media che compare nelle zone tutor... non funziona in Francia, perché il simbolo per gli autovelox è differente...
 
Aggiornamento fatto qualche giorno fa, sabato usando il navigatore non ho visto niente di nuovo, mi sono accorto che però è comparso questo piccolo "bottone" nella radio, se lo premo il simbolino gira ma non mi pare accada nulla; voi sapete a cosa serve?
 

Allegati

  • 1687763003489.jpg
    1687763003489.jpg
    31,5 KB · Visite: 84
Mi sembra l'icona del programma Soundhound, che permette di riconoscere la canzone che ascolti alla radio. Poi magari prendo una cantonata, non ne capisco l'utilità, avendo rds con titolo della canzone+autore...
 
Confermo, è Soundhound.
su 5 volte che l'ho premuto: 3 nessuna informazione disponibile, 1 ha rilevato il brano, ultima questa stamattina servizio non disponibile, provare più tardi
 
Aggiornamento fatto qualche giorno fa, sabato usando il navigatore non ho visto niente di nuovo, mi sono accorto che però è comparso questo piccolo "bottone" nella radio, se lo premo il simbolino gira ma non mi pare accada nulla; voi sapete a cosa serve?
Confermo come gli altri amici. Provato, 3 volte su 3 riconosciuta la canzone. Sciccheria altamente inutile...
 
Ok grazie, penso anch'io che sia inutile, ormai sono rari i casi in cui non si vede il titolo (e poi in genere io non tengo neanche la schermata della radio, il titolo è relativamente importante!)
 
Disponibile una versione aggiornata delle mappe per il sistema compact gen 5 navig.IMG_20230703_145053.jpg versione firmware e software rimangono uguali alle precedentiIMG_20230703_145053.jpg
 

Allegati

  • IMG_20230703_141756.jpg
    IMG_20230703_141756.jpg
    129,9 KB · Visite: 80
Io non riesco proprio a scaricare l'aggiornamento da Navigation Updater, mi da sempre "Errore di decompressione" a un certo punto, anche poi facendo "riprova" riparte da molto più indietro ma dopo un po' si ferma ugualmente... Boh... Le altre volte me lo faceva ma molto di rado, e dandogli riprova di solito finiva.
 
Io non riesco proprio a scaricare l'aggiornamento da Navigation Updater, mi da sempre "Errore di decompressione" a un certo punto, anche poi facendo "riprova" riparte da molto più indietro ma dopo un po' si ferma ugualmente... Boh... Le altre volte me lo faceva ma molto di rado, e dandogli riprova di solito finiva.
Un consiglio...anche a me succedeva con il download dal internet tramite la vecchia rete Fastweb... Tre o quattro ore di download sul pc. Un inferno, bestemmie a gogò. Poi tutto si impalava. Sostituendo il modem vecchio di Fastweb e mettendo la fibra ottica tutti questi problemi spartiti. Download in max 30 minuti dal Updater. Lo stesso per il mio vecchio Garmin. Aggiornamenti velocissimi.
 
Indietro
Alto Basso