• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Ma chi lo ha detto che dovremo pagare? Quando hanno fatto la brochure con 7 anni di aggiornamento mappe NON c’era ancora la possibilità di aggiornare da soli (legalmente). Ora c’è. E non c’è alcun controllo sul VIN della macchina. Quindi si potranno scaricare anche a garanzia scaduta.
 
Ma chi lo ha detto che dovremo pagare? Quando hanno fatto la brochure con 7 anni di aggiornamento mappe NON c’era ancora la possibilità di aggiornare da soli (legalmente). Ora c’è. E non c’è alcun controllo sul VIN della macchina. Quindi si potranno scaricare anche a garanzia scaduta.
Dopo i 7 anni canonici vedrò... se sarà possibile grazie Kia. Se no pazienza... Mi arrangio in un modo o l'altro. Waze, Maps o Garmin ... c'è sempre una possibilità.
Post automatically merged:

Ma chi lo ha detto che dovremo pagare? Quando hanno fatto la brochure con 7 anni di aggiornamento mappe NON c’era ancora la possibilità di aggiornare da soli (legalmente). Ora c’è. E non c’è alcun controllo sul VIN della macchina. Quindi si potranno scaricare anche a garanzia scaduta.
Io parlavo di scaricare gratuitamente. Perché a pagamento non sono interessato.
 
Ma chi lo ha detto che dovremo pagare? Quando hanno fatto la brochure con 7 anni di aggiornamento mappe NON c’era ancora la possibilità di aggiornare da soli (legalmente). Ora c’è. E non c’è alcun controllo sul VIN della macchina. Quindi si potranno scaricare anche a garanzia scaduta.
Quelli senza UVO/KIA Connect probabilmente si... anche se alcuni hanno già ricevuto il messaggio di fine supporto KIA Live
Bisogna vedere se non introdurranno un qualche blocco anche a livello di utilizzo delle nuove mappe
Più che altro mi chiedo: quelli senza UVO potranno comunque appoggiarsi al cell tramite wifi, ma quelli con UVO che invece hanno SIM integrata e nessuna possibilità di usare wifi per collegarsi ad hotspot del cell...?
 
Secondo me il blocco sarà per i servizi live, traffico, etc
 
Secondo me il blocco sarà per i servizi live, traffico, etc
Speriamo sia solo quello... l'app Kia Connect continuerà a funzionare? Non credo... immagino che la SIM verrà disabilitata a meno di pagare un rinnovo
E le mappe aggiornate senza indicazioni sul traffico perdono molto appeal IMHO...
 
Speriamo sia solo quello... l'app Kia Connect continuerà a funzionare? Non credo... immagino che la SIM verrà disabilitata a meno di pagare un rinnovo
E le mappe aggiornate senza indicazioni sul traffico perdono molto appeal IMHO...
Per capire bene chiederò in concessionaria. E vi informerò della loro risposta.
 
io ho scaricato l'aggiornamento esattamente come feci l'altra volta ma mi ha scaricato la stessa versione che avevo già e non la nuova... :| è stata già rilasciata la nuova o si deve attendere ancora un po' prima di scaricarla?
 
Io ho scaricato ed installato. My20, guarda se la tua è aggiornabile

IMG_9048.jpeg
 
qui ciò che dovrebbe essere stato rilasciato per la Niro, in verde le modifiche, in pratica per le MY <= 2019 solo le mappe, per le altre anche il software, nessuna modifica al firmware:
1686819381401.png
 
Si infatti ho provato ad aggiornare la mia proceed 19, mi scarica l'aggiornamento ma sullo schermo dopo mi dice che il software è uguale. Quindi cambiano solo le mappe
 
*Attenzione*
Aggiornata ulteriormente la versione delle mappe per tutte le Niro *EV MY'20 in quanto come si vede dallo snapshot sopra, era rimasta indietro.
Adesso sono tutte allineate ;)
 
secondo me hanno solo aggiornato lo specchietto sopra nel sito, che era rimasto invariato: io per la mia EV MY20 le ho scaricate ieri mattina presto, e guardando il file .ver con notepad leggo 16_41_71_014_621_5 come versione mappe, ossia l'ultima versione
 
Io sto riscaricando e non mi ha segnalato che sulla chiavetta c'era la stessa versione, dopo provo a rimettere in macchina la chiavetta e verifico se mi segnala che ho la stessa versione
Post automatically merged:

Ho finito di fare la chiavetta e il file Niro_EV_MY_20_EU.ver è identico, forse era solo un problema di aggiornamento della pagina web
Post automatically merged:

È comparso il pulsante completa aggiornamento, comunque la versione delle mappe erano aggiornata

IMG_9052.jpeg
 
Ultima modifica:
buondi a tutti io ho una domanda da farvi a chi sa qualcosa su aggiornamento navigatore mappe. inquanto ieri so no andato in concessionaria per chiedere di fare aggiornamento mappe e mi e' stao risposto che sono a pagamento se non espressamente scritto sul contratto di acquisto .......... ma io avevo capito che per 7 anni erano gratuiti????????????????????????????boooooooo avete notizie precise
Era una concessionaria multi marche ?
Post automatically merged:

Era una concessionaria multi marche ?
Scusate...non ho visto l'anno del post ahahahah 🤣
 
il fatto che cambino solo le mappe significa che è normale che mi dice che il sw è uguale? se è così mi basta lasciare dentro la SD con l'aggiornamento per avere le mappe nuove?
qui ciò che dovrebbe essere stato rilasciato per la Niro, in verde le modifiche, in pratica per le MY <= 2019 solo le mappe, per le altre anche il software, nessuna modifica al firmware:
Vedi l'allegato 33154
 
Indietro
Alto Basso