• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

raga scusate ma non ho capito: per aggiornare le mappe (proprio le strade) si fa tramite https://update.kia.com/ oppure bisogna necessariamente andare in concessionaria?
Non mi è chiaro se tramite quel sito aggiorno sia le mappe che l'infotaiment oppure solo il software dell'infotainment.
 
raga scusate ma non ho capito: per aggiornare le mappe (proprio le strade) si fa tramite https://update.kia.com/ oppure bisogna necessariamente andare in concessionaria?
Non mi è chiaro se tramite quel sito aggiorno sia le mappe che l'infotaiment oppure solo il software dell'infotainment.
Devi farlo in autonomia. Le indicazioni sono tutte la , conservi la scheda memoria originale, sarà da acquistare una nuova scheda memoria. Per un facile aggiornamento deve avere una buona connessione internet. Consigliata la fibra ottica. Se no è lunga o addirittura impossibile.
 
in realtà avevo già fatto l'aggiornamento con la scheda SD ed è andato tutto ok ma mi chiedevo se così facendo ho aggiornato anche le mappe o solo il sistema di navigazione
 
Aggiorni tutto sia le mappe che il sistema operativo.
 
Vale la pena aggiornare dal 221110 al 221207? comunque mi dice che sono 23 Gb
Ma voi come fate per indicare la strada che volete raggiungere, da quando c'è questo nuovo modello non riesco ad usarlo se non occasionalmente quando per miracolo mi fa vedere l'indirizzo di un negozio vicino od altro
 
confermo, ogni volta che provo a cercare qualche indirizzo non lo trovo maim Qualcuno sa perché? o come fare ad utilizzarlo?
 
Lo avevo già scritto: non bisogna dare retta a quello che appare sul display, escono fuori un sacco di POI e altre cose inutili. Scrivete l'indirizzo per intero come se nulla fosse, per esempio via Roma 145 Milano, a questo punto anche se non troverà nulla premete su cerca e vedrete che l'indirizzo giusto salterà fuori
 
Esatto funziona più o meno come Google…. Diciamo che ha una sorta di intelligenza 😂 non è più ermetico come i vecchi TomTom. Si può scrivere come ha detto @still oppure se si preferisce prima la città e poi indirizzo ecc ecc ecc
 
La settimana prossima devo andare nelle Marche e ho previso 2 soste, mi fido a farle fare a lui le previsioni? Ho usato ABRP per vedere dove fermarmi, ho previsto Free to X, così da non dover uscire...
 
???? Ma come , hai un navigatore...muto ? Mancava che ti indicava la strada con dei segnali di fumo.
Dall'ultimo aggiornamento mappe si è ammutolito.
Adesso sto usando Waze da ACP (con soddisfazione).
Mi è capitato di usarlo all'estero su auto noleggiata e non ha sbagliato un colpo.
 
Dall'ultimo aggiornamento mappe si è ammutolito.
Adesso sto usando Waze da ACP (con soddisfazione).
Mi è capitato di usarlo all'estero su auto noleggiata e non ha sbagliato un colpo.
Dai @MacFrank58 , che fra un paio d'anni ci scade la garanzia poi dovremmo sborsare ... Sai come ritorno al mio Garmin ? Tre aggiornamenti all'anno. Non ci penserò un'attimo. Personalmente non mi trovo con Waze o Maps. Pure essendo validissimi. Sono un po' all'antica. L'interfaccia Garmin è molto intuitiva e semplice.
 
Indietro
Alto Basso